Vai al contenuto

DARK [Netflix]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 189 risposte

#166
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9289

Spoiler

Spoiler

Modificata da xyz 84, 08 July 2020 - 10:33 PM.


#167
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Finita anche la terza stagione, dopo aver fatto una maratona per rivedere anche le prime due. Imho molto brevemente si riprende sul finale questa terza stagione, per la maggior parte del tempo non esiste trama, si avvita troppo su se stessa. Il finale però è potente e conclusivo, tutti i tasselli vanno al posto giusto e vista la complessità del tutto non era nè scontato nè facile. Secondo me la prima stagione rimane nettamente la migliore e la più affascinante, ma nonostante ciò complessivamente è una serie unica e indimenticabile

#168
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51982
Dark1=Dark2>>>>>>>>> Dark3

Carina ma tediosa e tirata troppo, non sapevano manco loro come concluderla e ti cucciano fuori lo spiegone finale. Per fortuna hanno concluso qui

#169
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786
Finita ieri sera.

MERAVIGLIOSA.
 
Ho provato a schematizzare il macroriassunto di ciò che è accaduto con una immagine
 
Spoiler

 
In pratica, ciò che accade è che
 
Spoiler


Adesso un po' di domande
Spoiler


#170
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40838

sono a metà della terza stagione… secondo me c'è stato un calo rispetto alle prime due. curioso di capire dove andranno a parare



#171
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430


Finita ieri sera.

Adesso un po' di domande

Spoiler


Credo che le ultime due questioni siano lasciate all'immaginazione dello spettatore, perciò ti rispondo alle prime due.
Spoiler


#172
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Credo che le ultime due questioni siano lasciate all'immaginazione dello spettatore, perciò ti rispondo alle prime due.

Spoiler

Per quanto riguarda la prima, però sarebbe da capire perché
Spoiler


Sulla seconda, mi sembra ci possa stare.

Mi è appena soggiunta una ulteriore domanda

Spoiler


P. S. Per quanto riguarda il quarto quesito, ero ironico. La serie scherza molto sul fatto che il poliziotto ogni volta che prova a spiegare cosa gli sia successo venga interrotto :D

#173
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Se vi interessa ho trovato molto utile questo video:

 

 

 

Aggiungo una domanda anch'io: perché nel mondo parallelo

Spoiler



#174
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Per quanto riguarda la prima, però sarebbe da capire perché

Spoiler


Sulla seconda, mi sembra ci possa stare.

Mi è appena soggiunta una ulteriore domanda

Spoiler


P. S. Per quanto riguarda il quarto quesito, ero ironico. La serie scherza molto sul fatto che il poliziotto ogni volta che prova a spiegare cosa gli sia successo venga interrotto :D

Può darsi che mi sia sfuggito qualcosa sull'orologio con l'incisione, dovrei andare a rivedere tutto il tragitto che compie nel corso della serie. Potrebbe anche trattarsi semplicemente di un'eco del mondo originale, che riverbera nei due loop come avviene per altri aspetti.

Su labbro leporino mi è proprio sfuggito questo particolare della cicatrice che cambia lato. Certamente però possiamo escludere l'ipotesi che ce ne fossero due versioni.
Spoiler


@Vagabond
Spoiler


Appena ho una mezz'oretta libera domani guardo il video.

Modificata da Gabriele., 28 July 2020 - 12:38 AM.


#175
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941
Finita adesso. Mi mancavano le ultime 2.

Molto bella, hanno fatto quadrare tutto, dopo le prime puntate non ci avrei scommesso un centesimo.
Hanno un po' tralasciato certi personaggi che sembravano importanti ma amen

#176
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889

Dark1=Dark2>>>>>>>>> Dark3

Carina ma tediosa e tirata troppo, non sapevano manco loro come concluderla e ti cucciano fuori lo spiegone finale. Per fortuna hanno concluso qui

Veramente si nota perfettamente come la scrittura sia stata fatta a monte e non stagione dopo stagione
Ci sono dei dettagli nell'ultima stagione che rimandano alla prima pazzeschi

#177
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51982
Si ma lo spiegone finale imbarazzante come il pg che spiega tutto, un deus ex machina

#178
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Beh che la terza stagione sia la più debole è indubbio( anche la più difficile con tutta la carne al fuoco) che sia imbarazzante ho invece qualche dubbio. Il deus ex machina può non piacere ma è una soluzione valida dal teatro di Euripide in poi

#179
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

In questi giorni ho inziato a vederla anche io, e sono arrivato ai primi quattro ep della prima serie..

Ragazzi ditemi che sta serie decolla, perché oltre al fatto di essere di un lento insopportabile(priva di suspense), ci sono troppi personaggi spiaccicati, dove mi riesce difficile ricordarli tutti, anche per i nomi..

 

Boh, la serie non sembra male, IMHO più che altro è la narrazione e i personaggi ad essere di una pesantezza..

Finisco di vedere la prima stagione e se continua cosi la salto.

 

Il tipo incappucciato che gironzola con la valigetta, mi ha ricordato Norman Reedus in Death Stranding.. :asd:



#180
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Ragazzi ditemi che sta serie decolla, perché oltre al fatto di essere di un lento insopportabile(priva di suspense), ci sono troppi personaggi spiaccicati, dove mi riesce difficile ricordarli tutti, anche per i nomi..

Le peculiarità della serie sono quelle e, col procedere degli episodi, si fanno sempre più marcate. Quindi direi che, se i misteri di Winden non ti hanno catturato fin da subito, difficilmente lo faranno in seguito.
Anche perché nella seconda e soprattutto nella terza stagione gli intrecci di personaggi e relativi volti, linee temporali, dimensioni e ramificazioni genealogiche diventano molto più articolati.
Però, se ti interessa proseguire, in giro e sul sito ufficiale si trovano guide e alberi genealogici che aiutano nell'identificazione dei vari personaggi.

Per quanto riguarda l'incedere della narrazione, la cifra stilistica è chiara e resta quella per tutta la serie: ritmi scanditi al tempo di un ticchettio lento e inesorabile, senza alcuna frenesia, fotografia cupa e opprimente, quasi totale assenza di scene di alleggerimento emotivo. È una camminata decisa ma a passo calmo verso un preciso obiettivo.
Se la curiosità di scoprire cosa c'è dietro agli strani fenomeni della cittadina non ti è sorta subito, non credo verrà fuori più avanti.

Modificata da Gabriele., 13 August 2020 - 08:53 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo