Vai al contenuto

Football Manager 2018: Recensione del nuovo manageriale calcistico per PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Football Manager 2018: Recensione del nuovo manageriale calcistico per PC
SEGA e Sports Interactive tornano sui nostri schermi con la nuova edizione di Football Manager, il manageriale calcistico più venduto del mondo.
..
Leggi l'articolo completo: Football Manager 2018: Recensione del nuovo manageriale calcistico per PC



#2
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28
Lettori, amici, colleghi allenatori: sono Mario, l'autore di questa recensione. Cercherò di rispondere alle vostre domande nei prossimi minuti, perciò... Si dia il via alle danze!

#3
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
Mario. bella recensione e ti faccio i complimenti...
, ma sinceramente un 8 ( OTTO), per un gioco trito e ritrito, che non puoi nemmeno definire update del precedente visto anche la mancanza dei diritti , mi sembra regalato :D
non c'è praticamente nulla di rilevante in piu.

per chi ha un 17, non ne vale la pena
per chi ha un 16, direi nemmeno...

ormai si sono adagiati sugli allori vista la mancanza di competitor e sinceramente mi dispiace di cio.

diamogli un 5,5 (6 se te lo danno a 15 € ) :D



Modificata da }_Oasis_{, 09 November 2017 - 05:21 PM.


#4
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185
il fantasy draft sembra divertente....ma giocandolo solo contro l'IA è quantomeno decente o fa scelte stupide?

#5
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Da appassionato della serie: rimarro ancora per un po con fm17. Nel complesso il fatto che questo manageriale non abbia concorrenza, ne limita tutto il possibile sviluppo potenziale.

#6
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262
Non prendo un titolo di questa serie da quando aveva ancora il nome scudetto, c'è la modalità club in cui gestisci il club acquisti stadio diritti tv staff stipendi ecc...

Modificata da Leonardo M, 09 November 2017 - 08:11 PM.


#7
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28

il fantasy draft sembra divertente....ma giocandolo solo contro l'IA è quantomeno decente o fa scelte stupide?


Diciamo che è ampiamente consigliabile giocarci con gli amici, magari con la chat vocale in contemporanea. L'IA manca di quella componente genuinamente cazzara che una modalità di gioco come questa esige.

#8
TheGIK

TheGIK
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38
Ogni prodotto ha una linea di vita e di sviluppo. Ad un certo punto di questa linea, il prodotto si esaurisce e vien tolto dal mercato, o si effettua un rilancio dello stesso, del brand, e della tipologia di prodotto.

Questo in FM è stato impossibile farlo, sono dinamiche ormai trite, e anche gli amanti del genere prendono il titolo per avere un upgrade dello stesso. Più che rifare un titolo forse avrebbero dovuto fare annualmente un UPGRADE di giocatori, valori, licenze, come una patch a pagamento, più che un titolo a se stante.

La triste realtà è che non c'è nulla di nuovo sotto il sole. La stessa IA di FM ha raggiunto il punto massimo in FOOTBALL MANAGER 2012, dove veramente l'equilibrio è fantastico. Dopo non è riuscito più a replicare, "scombinando" un pò il gameplay.
Oggi gli tolgono anche le licenze, e quindi gli stanno togliendo l'ossigeno, prevedo un titolo che avrà un fatturato sempre più basso fino all'estinzione.
Non so se la "colpa" è degli sviluppatori, le licenze grazie a quello schifo di FIFA anche costano molto, e il titolo non può giustificare tale spesa.
Innovazione , difficile farla, ci vorrebbe tanto tanto coraggio, ma spesso il coraggio premia chi rischio, meglio piuttosto che un inesorabile e inevitabile declino.
Dovrebbero spingere di più sulla possibilità di creare schemi personali, non come "mentalità" ma agendo proprio sui movimenti in campo. Difficile trovare qualcosa di talmente profondo da poter rilanciare un titolo che, non ha più nemmeno le licenze più importanti.
Credo tuttavia che sia "dovere" rischiare e provare un cambiamento radicale, per dare una nuova via ad un titolo che diversamente, è destinato a scomparire.

L'unica sarebbe cancellare lo sviluppo come costi, prendere il motore del 2012, e creare ogni anno patch a pagamento per aggiornare il titolo.
Questo permetterebbe di risparmiare costi sulla programmazione annuale di FM ormai sempre identica, e utilizzare quei soldi per avere tutte le licenze, facendo pagare una patch annuale di aggiornamento dei giocatori. Guadagni meno, ma il titolo sopravvive e l'azienda forse sopravvive.
Personalmente? me ne frego. In FM cerco SIMULAZIONE, le licenze i nomi e tutto il resto poco conta. Tuttavia io rimango a giocare su FM 2012 a mio avviso, il titolo più equilibrato e ben riuscito della serie.

#9
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28

Non prendo un titolo di questa serie da quando aveva ancora il nome scudetto, c'è la modalità club in cui gestisci il club acquisti stadio diritti tv staff stipendi ecc...


Beh, tutto il gioco ruota intorno alla gestione del club anche dal punto di vista finanziario, non soltanto tecnico. C'è da trattare anche la gestione dello staff e dell'ingaggio dei migliori osservatori/preparatori/fisioterapisti sul mercato, così come bisogna gestire i rinnovi di contratto di tutti i dipendenti della società. Riguardo lo stadio, si può valutare l'ipotesi di modificare le dimensioni del campo ad inizio stagione.

#10
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262

Beh, tutto il gioco ruota intorno alla gestione del club anche dal punto di vista finanziario, non soltanto tecnico. C'è da trattare anche la gestione dello staff e dell'ingaggio dei migliori osservatori/preparatori/fisioterapisti sul mercato, così come bisogna gestire i rinnovi di contratto di tutti i dipendenti della società. Riguardo lo stadio, si può valutare l'ipotesi di modificare le dimensioni del campo ad inizio stagione.

peccato l'ammodernamento dello stadio ed i diritti TV mi piacevano, ci sono almeno le conferenze stampa ?
Grazie per le informazioni aggiuntive.

Modificata da Leonardo M, 09 November 2017 - 08:59 PM.


#11
TheDave

TheDave
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161
Quindi non solo non ha qualcosa in più dei precedenti FM ma addirittura qualcosa in meno: la mancanza dei diritti di Premier, Bundes e Liga sono un macigno...Ci saranno sicuramente patch (un)official per risolvere il problema ma per un gioco che non si rinnova da eoni è secondo me un duro colpo.
Concordo con i commenti precedenti: 8 è troppo alto come voto.

#12
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Lettori, amici, colleghi allenatori: sono Mario, l'autore di questa recensione. Cercherò di rispondere alle vostre domande nei prossimi minuti, perciò... Si dia il via alle danze!


domandina scemotta
giocavo a championship ai tempi dell'amiga e vorrei cimentarmi di nuovo, però ho un mac.
questo FM18 gira anche su mac ed è molto esoso di risorse?
Grazie :)

#13
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28

peccato l'ammodernamento dello stadio ed i diritti TV mi piacevano, ci sono almeno le conferenze stampa ?
Grazie per le informazioni aggiuntive.


Sì, ci sono le conferenze stampa, come segnalato nella recensione. Peccato che siano davvero, davvero ripetitive.

#14
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28

peccato l'ammodernamento dello stadio ed i diritti TV mi piacevano, ci sono almeno le conferenze stampa ?
Grazie per le informazioni aggiuntive.


Sì, ci sono le conferenze stampa, come segnalato nella recensione. Peccato che siano davvero, davvero ripetitive.

#15
xEphraim

xEphraim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28

domandina scemotta
giocavo a championship ai tempi dell'amiga e vorrei cimentarmi di nuovo, però ho un mac.
questo FM18 gira anche su mac ed è molto esoso di risorse?
Grazie :)


Come riportato anche sulla copertina del gioco in edizione retail, il titolo è disponibile anche per Mac. Ho giocato su un portatile Windows di fascia medio-alta senza mai avere problemi di sorta, se non per un singolo crash (c'erano anche AutoCAD e Photoshop aperti, però). Il gioco non muove esattamente il motore grafico da centomila milioni di dollari, quindi anche su Mac dovrebbe girare senza problemi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo