Vai al contenuto

ritorno a casa. dopo 12 anni!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

essì!

12 anni fa comprai il primissimo DS dal defunto liksang. 

 

dopo una decade e più sono tornato su una portatile nintendo. forse per via di mario odyssey ho voluto dare una possibilità a mario 3d land che è sicuramente più breve. ed economico da provare.

così ho trovato un 3ds usato (il primo) e oggi l'ho comprato assieme a:

3d land

link between worlds

monster hunter 3 ultimate 

inazuma eleven 3

 

sia MH3 che inazuma li ho presi perchè costavano veramente poco. casomai non mi piacessero sarebbero delle demo costose.

 

avrei preso l'ultimo MH ma non c'era. il prossimo che acquisterò sarà sicuramente new super mario bros 2.

mario maker si può giocare alla little big planet, solo giocando i livelli fatti dai giocatori? non ho voglia di stare a crearmi i livelli

 

inazuma eleven 3: ho fatto male? o è giusto dargli  una possibilità?

 

altri titoli IMPERDIBILI a prescindere dai gusti? bravely default? (che non c'era) considerate che sia ocarina che majora's mask non mi convincono perchè sono invecchiati male secondo me. (ocarina lo provai su wiiu, non sono un nintendaro come avrete capito)

la console (pal) è region locked vero? niente giochi giappo?

e dei titoli ds da avere?

 

snake eater? è l'unico episodio della saga che ho giocato solo  una volta... come si gioca su 3ds con un solo stick analogico?


Modificata da Needle, 09 November 2017 - 03:48 PM.


#2
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

snake eater? è l'unico episodio della saga che ho giocato solo  una volta... come si gioca su 3ds con un solo stick analogico?

 

lascia perdere >_<

 

è l'unico gioco 3ds che ho preso, acceso, spento e mai più toccato  (e ovviamente ho adorato snake eater originale)

 

purtroppo per quanto mi riguarda su portatile non rende per niente, e col solo stick (l'ho provato anche su 2ds prima di passare al New XL, per capire come funzionasse l'utilizzo dei tasti a posto dello stick)  mi è risultato letteralmente impossibile da giocare 


Modificata da Mescalinic, 09 November 2017 - 03:55 PM.


#3
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Lascia perdere pure NSMB 2, è blandissimo
Se vuoi bei platform vai di Kirby o Donkey Kong

#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

Lascia perdere pure NSMB 2, è blandissimo
Se vuoi bei platform vai di Kirby o Donkey Kong

donkey kong returns ok, ma quale kirby?

 

e mario maker? si può giocare solo scaricando i livelli altrui?



#5
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Kirby ce ne sono due triple deluxe che è molto bello e Planet robobot che però è un more of the same di triple deluxe
Sinceramente li consiglio entrambi ma siccome triple deluxe costa la metà perché più vecchio vai di quello

#6
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Rhythm Paradise Megamix

I Layton

I Zeldi (li metto comunque anche se hai detto che non ti piacciono)

 

Monster Hunter forse hai preso "il peggiore" in quanto non ha l'online. Ma anche io ho fatto il medesimo errore.. Per risparmiare 20 euro non ho preso il 4U quando avrei dovuto.

 

Io ho appena comprato Luigi's Mansion che è uscito in player's choice. Spero sia bello.

 

un Pokemon? Io dopo anni e anni e anni ho voluto provare a giocarne uno con Pokemon Sole.. mi è piaciuto diciamo.. uno ogni tot di anni riesco a sopportarlo.

 

Metroid? Devo ancora prenderlo, aspettavo un calo di prezzo.



#7
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Beh ma il 3U è il più divertente come varietà di mostri però
Il 4U ha davvero quattro mostri in croce nuovi
Certo, se è il tuo primo MH allora sarebbe stato meglio il 4U che tra mostri vecchi (il 90%) e nuovi ce n'è un bel numero, invece il 3U ha il 70% di mostri nuovi e potrebbero mancarti alcuni mostri storici come il Tigrex o il Gravios

#8
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Kirby io te lo sconsiglio, l'ho trovato davvero scialbetto

 

Personalmente ti consigliere tutti gli shin megami tensei che ci stanno sopra

Bravely in po' a tuo rischio e pericolo, per me la famosa "parte finale" ha minato grandemente il mio parere sul gioco ma questo è molto soggettivo

Luigi's Mansion e Kingdom Hearts 3D straconsigliati.

 

titoli ds da avere te ne consiglierei una secchiata, bisogna che mi dici un attimo i tuoi gusti :D 



#9
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

se non li hai giocati e ti piacciono i jrpg classici io ti consiglio DQVII e DQVIII, oltre che (saltando di palo in frasca) Mario Kart 7, gli altri titoli nominati dagli altri utenti sono tutti almeno altrettanto validi. titoli validi ce ne sono molti, dipende un po dai tuoi gusti


Modificata da DarkLink64 , 10 November 2017 - 03:11 PM.


#10
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 Mario Kart 7,

 

Cosa mi ero dimenticato.. Bellissimo Mario Kart 7. Peccato che l'abbia preso in ritardissimo e l'online l'abbia sfruttato poco.



#11
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

donkey kong returns ok, ma quale kirby?

 

e mario maker? si può giocare solo scaricando i livelli altrui?

 

mi pare, e sottolineo mi pare, che in mario maker per 3ds tu non possa giocare scaricando i livelli altrui



#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

dopo un weekend le primissime impressioni coi 4 giochi provati, in ordine di prova

 

mario 3d land: era l'unica certezza che avevo. provato solo un'ora ma molto divertente. facile e divertente al punto giusto da farmi rilassare e divertire. 3d stupendo

monster hunter 3 era invece l'altra incognita. purtroppo non fa per me, dopo mezz'ora di gioco l'ho abbandonato. ho fatto bene a prendere la versione più economica. ho scelto questa proprio perchè avevo dei dubbi se mi potesse piacere, e invece è molto meno immediato di quanto pensassi. va bene così

inazuma eleven 3. per quello che lo pagato non ci sarebbero stati problemi a prescindere. è per un pubblico di bambini, ma sembra divertente.. peccato che si parla tanto e si gira tanto per la città. il sistema di gioco sembra molto carino. devo dargli una possibilità, ingranata la storia e le partite penso che potrà piacermi.

zelda a link between worlds: ho scelto proprio questo perchè è l'unico moderno che mi ispirava, e per ora ho scelto bene. meccanica classica ma moderna, con un gameplay veloce e indicazioni semplici... insomma, ho voglia di giochi immediati. per quel poco che ho giocato mi ha convinto sin da subito, 3d bello e la storia sembra interessante. se mi piacerà questo tornerò a provare ocarina.

 

insomma, l'impressione della console è buona. nonostante la lentezza dell'OS penso che mi divertirà

stando fuori quasi tutto il weekend ho attivato lo streetpass ma non ho avuto alcuna interazione... il 3ds ormai lo usano in pochi oppure sono stato sfortunato?



#13
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 ho voglia di giochi immediati.

 

Rhythm Paradise Megamix  se vuoi un gioco musicale.

Mario Kart 7 vai sul sicuro. Veloce ed immediato.

 

Tutti gli altri, Monster Hunter, Zeldi 3D, Layton e RPG vari sono tutt'altro che immediati.



#14
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Lo street pass a meno di grossissime città o fiere è inutile, disattivalo e risparmi batteria
Il 3DS è la miglior console mai creata dalla Nintendo come parco titoli, se sommiamo i giochi DS retrocompatibili, la virtual console di Nes e Snes e quelli propri del 3DS, abbiamo circa il 90% delle esclusive che siano mai uscite su console Nintendo da sempre

Per l'immediatezza ripeto consiglio sempre Kirby

#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

ho provato diverse demo:

 

fire emblem: mi è piaciuto. ha un bel 3d e il gioco è proprio fatto bene... temo sia un po troppo lento nelle sessioni di gioco vero e proprio, ma potrei comprarmelo.

rhythm paradise megamix.. carino e divertente ma non credo che potrebbe divertirmi alla lunga

kirby planet robobot è francamente bellissimo. grafica incredibile per essere su 3ds e gameplay divertentissimo. devo averlo

smash bros 3d, è sempre il solito gioco della saga che non ho mai apprezzato.. sono proprio incapace a giocarlo :D

ever oasis. è davvero troppo puccettoso anche per i canoni nintendo.. carino ma rischio il diabete a giocarlo

 

non l'ho provato ma luigi's mansion 2 sembra unanime la bontà del gioco. peccato che costi parecchio in giro. lo comprerò quando lo trovo sui 20 euro






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo