Vai al contenuto

The Witcher 3 gira a 60fps su Xbox One X anche senza una patch dedicata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#46
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Ho capito male io o la risoluzione è a 900p?
Nonostante questo non riesce a tenere i 60 fps a Novigrad, calando a 40?

Si cala in più di un'occasione, anche nel video dice chiaramente che è un problema di cpu. La risoluzione pre-patch sarà la stessa che su xbox one, era 900 ? non ricordo. Ha importanza ? :D

#47
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

buono a sapersi, la goty contiene tutti i DLC?

Ti quoto perché non mi permette di taggarti, ma la risposta a LeChuck1980 è anche e soprattutto per te.
Comunque la goty contiene tutte le espansioni, mentre i vari DLC con piccole missioni aggiuntive, item vari e mosse varie, son gratuiti.

Alt! Occorre fare chiarezza: se si intende dire che il gioco è godibile anche per chi non ha giocato i primi due capitoli è vero.. Io stesso ho giocato il terzo non avendo completato fino alla fine il secondo capitolo! Ma dire che non ci siano collegamenti evidenti con i precedenti giochi è un'inesattezza: la trama di TW3 è la diretta conseguenza di TW e TW2 e nel corso della main e delle sub quest ci sono riferimenti o si incontrano personaggi apparsi nei titoli precedenti.
In sostanza il mio consiglio è di giocarlo tranquillamente, ma di andarsi per lo meno a leggere la trama dei capitoli precedenti e magari vedersi un paio di video sul tubo! ;)


Aggiungerei anche che sarebbe meglio leggersi i romanzi e i racconti, dato che in realtà sono questi a fare da prologo effettivo alla storia raccontata in Wild Hunt.
Il primo The Witcher lo si può considerare come un esperimento in cui viene raccontata una storia molto, molto simile a quella raccontata nei romanzi, dove Triss (purtroppo) assume il ruolo e certi tratti della personalità di Yennefer, mentre Alvin (non è uno spoiler) quello di Ciri, sebbene poi la storia si sviluppi su binari diversi da quelli dei romanzi.
Assassins of Kings introduce personaggi che vediamo in Wild Hunt, ma di fatto molte, moltissime, scelte non vengono affatto considerate in Wild Hunt e certi episodi, anche molto importanti, non hanno alcun peso né sulla storia, né sullo sviluppo degli eventi e sul destino dei personaggi, e credo che sia un peccato.
Quindi il mio consiglio è quello di leggersi le opere di Sapkowski e giocare almeno AoK (retrocompatibile su One) per essere introdotti al meglio ad alcuni personaggi.

Modificata da Thomas J. Newton, 09 November 2017 - 06:43 PM.


#48
Player ON

Player ON
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 268
La X migliora i giochi senza le patch !
Lo diceva DF e l'ha ribadito di recente la stessa Microsoft.
Promesse piu' che mantenute , la X e' una Xbox da Sbavo.

#49
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663

Se vogliamo essere pignoli ti devo dare ragione.
Io stesso prima di giocare TW3 mi lessi i primi due romanzi da cui è tratto il gioco.
Diciamo che sarebbe preferibile andarsi a leggere il contenuto di TW1 e TW2 su wikipedia prima di giocare il TW3.

Tranquillo, io sono riuscito a fare di peggio: leggere TUTTI i romanzi dello strigo! :smile-25:

#50
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Potrebbe tenerli benissimo a 1440p con una gpu del genere, ma è la CPU che non permette di mantenere 60fps nelle aree affollate (di npc, fonti di luce e architetture) come Novigrad, Oxenfurt o il centro di Toussaint.
 
Nemmeno se l'avessero portato (il SoC della XBOX one X) a 3300MHz su tutti i core sarebbe cambiato granché, è la latenza di quell'architettura che non gli permette di scalare proporzionalmente, anzi è comprovato che ad un certo punto le prestazioni si deteriorano perché si rompe del tutto il parallelismo.

 
Che il collo di bottiglia sia la CPU è palese, infatti Novigrad era il banco di prova per la tenuta degli fps, ma in ogni caso guardavo al sistema nel complesso (che la GPU possa farcela m'interessa poco, l'hardware considerato complessivamente non ce la fa).
Era una domanda giusto per capire se fosse realmente a 900p o se avessi capito male io.
 

Si cala in più di un'occasione, anche nel video dice chiaramente che è un problema di cpu. La risoluzione pre-patch sarà la stessa che su xbox one, era 900 ? non ricordo. Ha importanza ? :D


Pensavo solo avesse perfomance migliori.
Toccherà aspettare la prossima generazione di console per vedere qualche miglioramento.

#51
Peter Englert

Peter Englert
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724

fa veramente un bell'effetto vedere The Witcher 3 a 60 fps (quasi) su console. Vorrei solo specificare che la versione xbox one ha una risoluzione dinamica che va dai 900p ai 1080p a seconda del momento, e che probabilmente è per questo motivo che il gioco riesce a raggiungere questi fps su OneX. Su PS4 invece il frame è bloccato a 30fps e tutto è a 1080p costanti. Non conosco la natura degli asset su xbox one rispetto a ps4, quindi non posso esprimermi a riguardo, ma anche questo potrebbe influire sulle prestazioni. Ciò non toglie che Pro non riuscirebbe mai a raggiungere risultati del genere.
In ogni caso non lo vedo come un risultato così miracoloso, parliamo di un gioco del 2015, a risoluzione sub1080p, che non riesce a tenere i 60fps costanti. Sono curioso di vedere come (sicuramente) una patch ufficiale migliorerà le cose!

non è del tutto esatto, la risoluzione è dinamica... in pratica qnd non ce la fa scende a 900p su xbox one fat, detto ciò al momento che su one x ce la fa eccome la risoluzione si attesta sempre sui 1080p anche se i 60fps non sono fissi, cmq sono assolutamente d accordo con te sul fatto che non griderei al miracolo


Modificata da ildrugo, 05 December 2017 - 10:50 AM.


#52
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3720

Io non l'ho ancora giocato, ad esser sincero ho giocato un po' al primo e non mi sono trovato bene con il gameplay,immagino sia inutile comprare TW3 senza aver finito i primi due,sbaglio?


Si gioca tranquillamente senza aver giocato i primi 2, capite un po le relazioni tra i vari personaggi è di fatto autoconclusivo

Piuttosto sarebbe meglio recuperare uno o più romanzi per imnergerti nel mondo dello strigo, quello si che fa la differenza

#53
Peter Englert

Peter Englert
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724

non sono mai stato un appassionato di GDR ma la serie the witcher è unica e con il terzo capitolo ,e con le espansioni mi sono innamorato di qst gioco ....di solito mi pento anche di aver acquistato le espansioni di giochi che mi son piaciuti ma visto i commenti ho dato una chance a blood and wine ed heart stone , e mi hanno rapito, insomma capolavori ....e non riesco a capire neanche le critiche al sistema di combattimento che ho reputato più che valido



#54
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Ragazzi ci sono notizie su imminenti asset 4k e hdr?

#55
Shaithana

Shaithana
  • Signore di se stesso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2218

Ragazzi ci sono notizie su imminenti asset 4k e hdr?

 

Esatto. Attendo solo questi per acquistare la bestia.



#56
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ma con l'ultima patch disponibile gira a 1080p 30 fps rock solid su ONE x?

#57
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

 

Esatto. Attendo solo questi per acquistare la bestia.

Io l'ho appena istallato con tutte le espansioni, comincio a rigiocarlo piano piano in attesa della patch 4k hdr che dovrebbe renderlo veramente una delizia per gli occhi (senza patch comunque su X gira già a 60 fps).



#58
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2790

Ragazzi ci sono notizie su imminenti asset 4k e hdr?

Ma infatti, quando caspita lo fanno l'aggiornamento?



#59
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Ma infatti, quando caspita lo fanno l'aggiornamento?

 

Ci vorrà ancora un pochino, parole di CDPR.

 

https://mobile.twitt...618235423428608

 

 

 

2q0vibr.jpg



#60
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
Sicuramente sarà un aggiornamento più corposo della versione ps4 pro,
Spero nei 4k nativi , aggiunta di effettistica, hdr, 30 fps




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo