Vai al contenuto

The Witcher 3 gira a 60fps su Xbox One X anche senza una patch dedicata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#31
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

a 1080p secondo me non ce la fa. però c'è da dire che lo sforzo di vari programmatori nei confronti di Pro sembra essere prossimo allo zero.


Non voglio uscire troppo dal topic ma il gioco pur essendo molto ricco e graficamente stupendo non arriva ad altri giochi che secondo me sono superiori e girano decisamente meglio su pro . Per il resto la X sicuramente avrà standard più alti rispetto alla pro , ma in questo caso credo che i cd non si siano sforzati più di tanto .

#32
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Non vedo come sia possibile (più per incredulità che per dire "non è vero), potrà avere anche una GPU assurdamente veloce (del tipo che ha fatto un salto di una gen intera rispetto a quello che ci si aspetta da una console odierna), ma The Witcher 3 è anche un titolo moderatamente CPU intensive, a prescindere dall'ottimizzazione, con i suoi core Jaguar (a prescindere da quanti sono) non si potrebbe sollevare più di tanto dai 45 fps, a prescindere da quali e quante feature grafiche sono state incrementate rispetto alla versione XONE base.

 

E' lo stesso motivo per cui, prevalentemente su console, titoli come Fallout 4, tutti gli AC, The Evil Within e Battlefield 1 sono stati creati per girare a 30fps e non oltre: Tra quel punto e i tanto desiderabili 60fps è la CPU che non ce la fa più ad elaborare le istruzioni in tempo.

 

ma dici che sia impossibile che TW3 giri a 60fps su One X? (ovviamente al netto delle patch che poi l'hanno cappato a 30fps)...no perché c'è il video che lo dimostra. ;)


Modificata da PippoWonderboy, 09 November 2017 - 03:22 PM.


#33
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

ma dici che sia impossibile che TW3 giri a 60fps su One X? (ovviamente al netto delle patch che poi l'hanno cappato a 30fps)...no perché c'è il video che lo dimostra. ;)

 

Contribuisci al thread postandolo, io non lo trovo.

 

Non saprei spiegarlo, come miracolo.



#34
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

 

Contribuisci al thread postandolo, io non lo trovo.

 

Non saprei spiegarlo, come miracolo.

 

c'è il video proprio all'interno di questa notizia. Lo vedi dal portale.

 

https://www.everyeye...ata-311038.html


Modificata da PippoWonderboy, 09 November 2017 - 03:47 PM.


#35
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma qui si parla di nessuna patch Nicolò...

Infatti io non parlo di patch per One X

#36
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
Scusate ma su DF dicono questo di tw3:
In terms of loading times, we saw an extended Witcher 3 load drop from one minute 45 seconds to just 45 seconds - remarkably, Xbox One X shaved off an entire minute. A fast travel jump in the same game also saw loading times drop from 45 seconds on a base Xbox One to just 19 on Xbox One X. The same game also benefitted from an immensely improved visual presentation owing to two factors: that 16x texture filtering boost and fully utilising dynamic resolution scaling. In prior Witcher 3 testing, the title always seemed to resolve to 900p and we could never shift that pixel count - but even without its upcoming X-enhanced patch installed (we're still waiting for that), the new console delivered a locked 1080p.

Quindi 1080p sempre con migliori tempi di caricamento e filtri migliorati, che già gli fanno fare un bel salto. Mi sembra strano che siano riusciti a cappare la risoluzione a 900p e farlo andare a 60fps. In teoria almeno fino a quando non uscirà la patch l'unica modalità disponibile è quella provata da DF.

Modificata da iPeto, 09 November 2017 - 04:11 PM.


#37
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

ma dici che sia impossibile che TW3 giri a 60fps su One X? (ovviamente al netto delle patch che poi l'hanno cappato a 30fps)...no perché c'è il video che lo dimostra. ;)

Gira al massimo a 60 quando non è limitato dalla cpu, che lo butta giù fino a 35/40, nel video lo dice chiaramente, ed è in perfetta linea con quanto previsto, essendo la console assai potente lato gpu, ma non abbastanza potente lato cpu.

#38
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Gira al massimo a 60 quando non è limitato dalla cpu, che lo butta giù fino a 35/40, nel video lo dice chiaramente, ed è in perfetta linea con quanto previsto, essendo la console assai potente lato gpu, ma non abbastanza potente lato cpu.


ah ok, l'audio non l'ho ascoltato, sono al lavoro. :smile-25:

#39
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

ah ok, l'audio non l'ho ascoltato, sono al lavoro. :smile-25:



Tra l'altro una volta applicata la patch... il gioco torna ai 30 fps fissi, con altre migliorie minori. Sicuramente una scelta dello sviluppatore che non gradiva i continui sali scendi di frame rate, io avrei lasciato libero il giocatore di decidere.

In ogni caso è la dimostrazione di come questa console sia subito "sfruttabile" dal software, quasi come fosse un pc: gli cambi la gpu ed i giochi vanno subito meglio.

Su ps4 pro hanno fatto lo stesso mettendo a disposizione il boost mode, su xbox one x è già disponibile al lancio. Una cosa che ritenevo prevedibile ma nemmeno scontata.

Modificata da Moderatore, 09 November 2017 - 04:33 PM.


#40
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Ho capito male io o la risoluzione è a 900p?

Nonostante questo non riesce a tenere i 60 fps a Novigrad, calando a 40?



#41
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

 

 

 

Alt! Occorre fare chiarezza: se si intende dire che il gioco è godibile anche per chi non ha giocato i primi due capitoli è vero.. Io stesso ho giocato il terzo non avendo completato fino alla fine il secondo capitolo! Ma dire che non ci siano collegamenti evidenti con i precedenti giochi è un'inesattezza: la trama di TW3 è la diretta conseguenza di TW e TW2 e nel corso della main e delle sub quest ci sono riferimenti o si incontrano personaggi apparsi nei titoli precedenti.

In sostanza il mio consiglio è di giocarlo tranquillamente, ma di andarsi per lo meno a leggere la trama dei capitoli precedenti e magari vedersi un paio di video sul tubo! ;)

Se vogliamo essere pignoli ti devo dare ragione.

Io stesso prima di giocare TW3 mi lessi i primi due romanzi da cui è tratto il gioco.

Diciamo che sarebbe preferibile andarsi a leggere il contenuto di TW1 e TW2 su wikipedia prima di giocare il TW3.



#42
diego amoroso

diego amoroso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296

fa veramente un bell'effetto vedere The Witcher 3 a 60 fps (quasi) su console. Vorrei solo specificare che la versione xbox one ha una risoluzione dinamica che va dai 900p ai 1080p a seconda del momento, e che probabilmente è per questo motivo che il gioco riesce a raggiungere questi fps su OneX. Su PS4 invece il frame è bloccato a 30fps e tutto è a 1080p costanti. Non conosco la natura degli asset su xbox one rispetto a ps4, quindi non posso esprimermi a riguardo, ma anche questo potrebbe influire sulle prestazioni. Ciò non toglie che Pro non riuscirebbe mai a raggiungere risultati del genere.
In ogni caso non lo vedo come un risultato così miracoloso, parliamo di un gioco del 2015, a risoluzione sub1080p, che non riesce a tenere i 60fps costanti. Sono curioso di vedere come (sicuramente) una patch ufficiale migliorerà le cose!


Non vorrei dire un baggianata,ma mica su Xbox andava a 720 e su ps4 a 900p a 30 fps?

#43
BATTAGLIA * Xbox *

BATTAGLIA * Xbox *
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7
Che bel lavoro che ha fatto Microsoft, è da due giorni che ci sto giocando ed è una goduria....e per non fare guerra tra piattaforme spero che fra due anni la PS5 sia ancora più performante e ottimizzata al 100% per il suoi capolavori, per ora mi godo il meglio con i multipiattaforma sulla X

#44
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Ho capito male io o la risoluzione è a 900p?

Nonostante questo non riesce a tenere i 60 fps a Novigrad, calando a 40?

 

Potrebbe tenerli benissimo a 1440p con una gpu del genere, ma è la CPU che non permette di mantenere 60fps nelle aree affollate (di npc, fonti di luce e architetture) come Novigrad, Oxenfurt o il centro di Toussaint.

 

Nemmeno se l'avessero portato (il SoC della XBOX one X) a 3300MHz su tutti i core sarebbe cambiato granché, è la latenza di quell'architettura che non gli permette di scalare proporzionalmente, anzi è comprovato che ad un certo punto le prestazioni si deteriorano perché si rompe del tutto il parallelismo.


Modificata da Basty, 09 November 2017 - 05:39 PM.


#45
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vorrei dire un baggianata,ma mica su Xbox andava a 720 e su ps4 a 900p a 30 fps?

sono abbastanza sicuro che girino a 900p / 1080p e 30fps entrambe




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo