Vai al contenuto

Aprire conto bancario online


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buondì ragazzi,

Siccome sto per iniziare servizio civile presso le ACLI, mi obbligano ad avere un codice iban per versarmi, ogni mese, le spettanze.

 

Qualcuno mi può consigliare un conto bancario online che sia affidabile e che, mi rilasci, anche un codice iban da poter comunicare al mio "datore di lavoro" ?

Inoltre, mi interessa spendere il meno possibile per le commissioni bancarie.

 

Qui alla intesa san paolo dove sto io, mi hanno chiesto 30 euro al mese.

Già vado a Roma a lavorare, prendo poco... mò ci manca solo che gli devo dare alla banca 30 euro al mese.

Così finisce che vado a lavorare per la gloria.

 

Avevo visto Webank, ma non ho mica capito se mi rilasciano l'IBAN.

 

 



#2
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5096

Buondì ragazzi,

Siccome sto per iniziare servizio civile presso le ACLI, mi obbligano ad avere un codice iban per versarmi, ogni mese, le spettanze.

 

Qualcuno mi può consigliare un conto bancario online che sia affidabile e che, mi rilasci, anche un codice iban da poter comunicare al mio "datore di lavoro" ?

Inoltre, mi interessa spendere il meno possibile per le commissioni bancarie.

 

Qui alla intesa san paolo dove sto io, mi hanno chiesto 30 euro al mese.

Già vado a Roma a lavorare, prendo poco... mò ci manca solo che gli devo dare alla banca 30 euro al mese.

Così finisce che vado a lavorare per la gloria.

 

Avevo visto Webank, ma non ho mica capito se mi rilasciano l'IBAN.

 

 

Al San Paolo non ti hanno proposto questa?

 

https://www.intesasa...superflash.html

 

se no il conto corrente arancio di ing direct  non ha spese.



#3
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Boh io ho BPM, e compreso di spesa del bancomat, imposta di bollo quando mi versano lo stipendio e altre spese bancarie spenderò esagerando 70/80 euro l'anno.
Se hanno solo bisogno un iban, ti potrebbe bastare una carta di credito ricaricabile.

#4
DucaConte

DucaConte
  • Wao

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

Per esperienza personale, Widiba (gruppo MPS) oppure Mediolanum.

 

In entrambi i casi 0 spese (solo il bollo annuale di circa 90 euro se non erro) con 1 bancomat e 1 carta di credito standard.



#5
Sogno o son desto

Sogno o son desto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 384

Buondì ragazzi,
Siccome sto per iniziare servizio civile presso le ACLI, mi obbligano ad avere un codice iban per versarmi, ogni mese, le spettanze.
 
Qualcuno mi può consigliare un conto bancario online che sia affidabile e che, mi rilasci, anche un codice iban da poter comunicare al mio "datore di lavoro" ?
Inoltre, mi interessa spendere il meno possibile per le commissioni bancarie.
 
Qui alla intesa san paolo dove sto io, mi hanno chiesto 30 euro al mese.
Già vado a Roma a lavorare, prendo poco... mò ci manca solo che gli devo dare alla banca 30 euro al mese.
Così finisce che vado a lavorare per la gloria.
 
Avevo visto Webank, ma non ho mica capito se mi rilasciano l'IBAN.
 
 

Se hai meno di 30 anni potevano consigliarti il conto xme under 30. Spese di gestione pari a zero, nessuna commissione per bonifici e prelevamento gratuito presso qualsiasi sportello bancomat, anche non del gruppo Intesa Sanpaolo. Bolli dello stato assolti direttamente dalla banca. Comunque che tipo di conto ti hanno proposto? Trenta euro al mese non vengono applicati neanche ai conti delle persone giuridiche, figuriamoci ai privati: non è che ti hanno proposto il conto base, quello da 30 euro all'anno?

#6
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Postepay Evolution (o altra controparte bancaria) 10€/anno (forse ora sono 20€) e hai l'iban su cui farti versare lo stipendio.

Magari controlla per i limiti di "ricarica" nell'arco dell'anno se ci stai con lo stipendio.



#7
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Grazie ragazzi ho appena risolto :sisi:

Alla fine ho fatto la Superflash prepagata (che ha anche l'IBAN) e per un anno non pago alcun costo :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo