Vai al contenuto

Consiglio acquisto monitor 4kConsiglio acquisto monitor 4k


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Ho fatto quello che mi hai detto alla lettera ma il profilo colori LG ULTRA HD non me lo fa neanche vedere e ho la luce notturna disattivata, il resto va bene (ho collegato con il cavo display port). Poi ogni volta che accendo il pc il monitor mi da questo messaggio: (Attenzione) Utilizzare i cavi forniti in dotazione.

Come mai?

 

l'exe di deve aver installato il profilo colore (si chiama ICC)

 

segui questa guida per attivarlo

http://www.tftcentra...les.htm#install

 

se non te l'ha installato lo trovi nello zip ;)



#32
maxell62

maxell62
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 100

Ci sono riuscito ora vedo il monitor, solo che quando tu mi hai scritto alla fine :

a quel punto vai sulle impostazioni del monitor stesso usando il tasto sotto alla scritta LG, vai el menù, IMMAGINE, modalità immagine, scegli sRGB

 

non trovo la scelta sRGB ma solo le seguenti:

utente

lettura

foto

cinema

stanza buia 1

stanza buia 2

modalità colore verde

gioco FPS1

gioco FPS2

gioco Rts

utente(Gioco)

 

io lo ho impostato come utente, come mani non trovo la scelta sRGB? devo rimodificare qualcosa nel profilo colore?

 

poi un alta cosa... ogni volta che accendo il pc il monitor mi da questo messaggio: Attenzione utilizzare i cavi forniti in dotazione (io ho usato quelli in dotazione) e posso selezionare (non mostrare più questo messaggio) oppure posso selezionare (chiudi), che cosa devo fare? grazie



#33
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Ci sono riuscito ora vedo il monitor, solo che quando tu mi hai scritto alla fine :

a quel punto vai sulle impostazioni del monitor stesso usando il tasto sotto alla scritta LG, vai el menù, IMMAGINE, modalità immagine, scegli sRGB

 

non trovo la scelta sRGB ma solo le seguenti:

utente

lettura

foto

cinema

stanza buia 1

stanza buia 2

modalità colore verde

gioco FPS1

gioco FPS2

gioco Rts

utente(Gioco)

 

io lo ho impostato come utente, come mani non trovo la scelta sRGB? devo rimodificare qualcosa nel profilo colore?

 

poi un alta cosa... ogni volta che accendo il pc il monitor mi da questo messaggio: Attenzione utilizzare i cavi forniti in dotazione (io ho usato quelli in dotazione) e posso selezionare (non mostrare più questo messaggio) oppure posso selezionare (chiudi), che cosa devo fare? grazie

 

strano :fg:

 

va bhe ora lo hai calibrato, in base all'uso decidi queste modalità che cambiano molti setting. Nei giochi vedrai scuro (è sempre stato così, tarati per schermi NON-tarati) e io uso FPS1/2 e RTS. Insieme a queste cose cambiano anche la velocità di risposta del pannello (FPS da il massimo) e sarà impercettibilmente più veloce nei giochi frenetici.

 

quel messaggio è normale, perché molti poi si lamentano che non funziona qualcosa (per esempio questo monitor ha il freesync con schede video AMD; ma serve il cavo giusto DisplayPort1.2 in dotazione, se hai la versione 1.1 non va; semplicemente ti dicono usa il suo cavo che ti darà tutte le funzioni al 100%) (ovviamente basta un cavo equivalente)

 

puoi far sì che non ti rompa più dicendogli di non mostrare più quel messaggio ;)



#34
maxell62

maxell62
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 100

Salve Zann, sarà una domanda ridicola la mia, ma il cavo che era in dotazione con il monitor è compatibile al 100% con il 4K?


Modificata da maxell62, 08 May 2018 - 08:38 PM.


#35
maxell62

maxell62
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 100

Salve Zann, sarà una domanda ridicola la mia, ma il cavo che era in dotazione con il monitor è compatibile al 100% con il 4K?



#36
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

sì!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo