Vai al contenuto

Blizzard torna alle origini con World of Warcraft Classic

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189619
A sorpresa, Blizzard Entertainment ha annunciato durante la cerimonia di apertura della BlizzCon 2017 di essere al lavoro su World of Warcraft Classic, una funzionalità dei server che permetterà di giocare alla versione vanilla dell'acclamato MMORPG, quando ancora non era stata lanciata alcuna espansione...
Leggi la news completa: Blizzard torna alle origini con World of Warcraft Classic


#2
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se son pronto... anche adesso...tale e quale com'era...questi server cosa sarebbero poi un restart dell'esperienza? seguirebbero poi a tempo debito le espansioni?...

Modificata da Damocle, 03 November 2017 - 08:31 PM.


#3
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406
idea fantastica

#4
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 598
Non capisco bene il senso, magari sfuggirà solo a me...

#5
LynqV2

LynqV2
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 183

Non capisco bene il senso, magari sfuggirà solo a me...

operazione nostalgia... ultimante va di moda un po' ovunque..

#6
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non capisco bene il senso, magari sfuggirà solo a me...

per chi ha giocato in quel periodo, questa cosa ha un ascendente potentissimo. Lo sanno anche loro e si son fatti due conti.

#7
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Per festeggiare mi rivedo l'episodio di South Park su WOW

Modificata da Darth Mike, 03 November 2017 - 10:14 PM.


#8
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

operazione nostalgia... ultimante va di moda un po' ovunque..

un po diverso rispetto al retrogaming classico, se voglio giocare ad un vecchio gioco posso comprare la console originale, un emulatore, aspettare azioni commerciali come snes con 30 40 giochi ecc ecc..posso fare qualcosa, posso adoperarmi. Qua si tratta di rivivere un esperienza, e situazioni (cmq da veder ancora con che caratteristiche) che non sono più disponibili, ripetibili, fino ad oggi ( a meno che di andar in server privati con tutti i problemi del caso) per via della tipologia di gioco MMORPG, sempre in divenire.

Modificata da Damocle, 03 November 2017 - 11:13 PM.


#9
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
Mettessero il gioco Vanilla gratuito sarebbe una figata, poi pian piano rilasciare le espansioni così come sono uscite, con estetiche e bonus esperienza a pagamento magari, così fan felici tutti gli spendaccioni e allo stesso tempo danno modo di provare il gioco a chi non lo farebbe dovendolo pagare...

Mettere invece i server buttati la... mi sembra una "operazione nostalgia" in cui il player dura qualche giorno e poi molla.

#10
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Sono stati i giocatori a chiederlo. Lo chiedono da anni.

 

Non è stata implementata subito perché, anche se non sembra, non è facile mettere su un server con vecchi regole ed impostazioni.



#11
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Sarebbe l'ultima build del gioco prima dell'uscita di The Burning Crusade? Perché se la gente che ci gioca oggi chiede la build 1.0.0.0F del '04 sono matti. Con i moderatori che ti dovevano schiodare dagli errori di collisioni della mappa e quant'altro.



#12
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

Come è stato detto sono stati giocatori (migliaia e migliaia) e chiedere questo sviluppo. Per chi non ne fosse a conoscenza in questi anni c'è stato più d'un (almeno un paio) server privato che ha emulato in maniera quasi Blizzlike l'esperienza di gioco di Vanilla (con tutti i difetti che un progetto di emulazione può avere naturalmente), e tutti hanno riscosso un successo incredibile. Evidentemente in Bilzzard hanno capito che ci possono guadagnare e che forse vale la pena di fare lo sforzo di tirare su qualche macchina dedicata. Tutto dipenderà da come gestiranno la cosa: io personalmente terrei solo i modelli poligonali attuali, ma anche li sono sicuro che qualcuno si lamenterebbe :D . Non partiranno mai dalla primissima build, il gioco sarebbe frustrante e non abbiamo neanche la certezza che abbiano ancora dei sorgenti così vecchi intatti. Personalmente spero che sarà tutto free to play ma ne dubito e credo anche che l'esperienza di gioco (leveling, farming, raid, pvp) non sarà assolutamente la stessa, sarebbe una cosa davvero per pochi, per chi ha il tempo (tanto) di giocare. Ad ogni modo, come è stato annunciato in Blizzcon, ci vorrà del tempo prima che questo progetto veda la luce, quindi c'è tutto il tempo di farsi un'idea.



#13
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Sarebbe l'ultima build del gioco prima dell'uscita di The Burning Crusade? Perché se la gente che ci gioca oggi chiede la build 1.0.0.0F del '04 sono matti. Con i moderatori che ti dovevano schiodare dagli errori di collisioni della mappa e quant'altro.

 

È il gioco con le regole / mappa vecchia, ma ovviamente ripulito da bug e tutto il resto

 

Come è stato detto sono stati giocatori (migliaia e migliaia) e chiedere questo sviluppo. Per chi non ne fosse a conoscenza in questi anni c'è stato più d'un (almeno un paio) server privato che ha emulato in maniera quasi Blizzlike l'esperienza di gioco di Vanilla (con tutti i difetti che un progetto di emulazione può avere naturalmente), e tutti hanno riscosso un successo incredibile. Evidentemente in Bilzzard hanno capito che ci possono guadagnare e che forse vale la pena di fare lo sforzo di tirare su qualche macchina dedicata. Tutto dipenderà da come gestiranno la cosa: io personalmente terrei solo i modelli poligonali attuali, ma anche li sono sicuro che qualcuno si lamenterebbe :D . Non partiranno mai dalla primissima build, il gioco sarebbe frustrante e non abbiamo neanche la certezza che abbiano ancora dei sorgenti così vecchi intatti. Personalmente spero che sarà tutto free to play ma ne dubito e credo anche che l'esperienza di gioco (leveling, farming, raid, pvp) non sarà assolutamente la stessa, sarebbe una cosa davvero per pochi, per chi ha il tempo (tanto) di giocare. Ad ogni modo, come è stato annunciato in Blizzcon, ci vorrà del tempo prima che questo progetto veda la luce, quindi c'è tutto il tempo di farsi un'idea.

 

Il gioco sarà a pagamento. Nel senso, è semplicemente un server da selezionare dalla lista quando fai partire il gioco.

Paghi l'abbonamento normale di Wow, ma oltre all'accesso ai soliti server, hai anche questo in più.

 

 

A quanto pare hanno anche dovuto cambiare / installare nuove macchine (vecchie macchine) per far girare tutto correttamente. I nuovi server non sono adeguati a quella build e facevano a cazzotti.



#14
jaburo

jaburo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
Io spero in una versione che ripercorra certi eventi, come l'apertura di ahn'quiraj o l'invasione dello scourge con shadow of the necropolis. Ad ogni modo non so se il feeling sarà più quello che provai ormai troppi anni fa. Quel WOW! quando vedevi la maestosità di certe regioni o l'emozione nel vedere personaggi che venivano controllati da altri giocatori, mi sa che è quello che rendeva, per me, tutto più speciale.

#15
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

Io spero in una versione che ripercorra certi eventi, come l'apertura di ahn'quiraj o l'invasione dello scourge con shadow of the necropolis. Ad ogni modo non so se il feeling sarà più quello che provai ormai troppi anni fa. Quel WOW! quando vedevi la maestosità di certe regioni o l'emozione nel vedere personaggi che venivano controllati da altri giocatori, mi sa che è quello che rendeva, per me, tutto più speciale.

e le battaglie a tarren mill ?? troppo belle e i raid da 40 XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo