Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox One X: Recensione della nuova console Microsoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 521 risposte

#31
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900

Bellissima.La cosa che mi rammarica è che per 20 anni abbiamo giocato con console diverse sullo stesso televisore(molti l'hanno fatto davvero......il buon vecchio 15 pollici in cametta.....), chi aveva il sony trinitron aveva una resa migliore, ma neanche poi più di tanto rispetto al resto.Ora per far funzionare al meglio le nuove console serve un hardware esterno piuttosto costoso, per cui non parliamo più di piccola spesa....E se nel frattempo(tipo un anno e mezzo), uscissero le 8k e ps5 e x2 supportassero quello?Ricordiamoci che il FULL HD è stato supportato per un lasso di tempo brevissimo, 3 anni circa(ma forse neanche) da one ps4, ps3 e 360 erano a 720p.Lo dico da possessore di pro e tv hd, tra normale e pro su una tv hd non cambia assolutamente nulla(400 euro per migliorare leggermente l'immagine mi sembrano un po' eccessive, la resa io ce l'ho sul psvr e basta).Per cui io aspetto l'evoluzione del mercato del prossimo anno, mi piange il cuore di non averla sottio l'albero, ma per ora sta lì dov'è.

già una TV 4k non ha una grossa utilità a meno che non sia molto grande o non si giochi molto vicini allo schermo. Figuriamoci una 8k .

#32
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottimo articolo per un ottima macchina, le chiacchere stanno a zero, non vedo l'ora che sia il 7, fanno sorridere quelli che vogliono 4k e 60 fps solidi magari al costo di un pacchetto di patatine... magari fra 3 generazioni.

Modificata da Damocle, 03 November 2017 - 10:44 AM.


#33
Guest_PanderoseYe

Guest_PanderoseYe
  • Gruppo: Ospiti

io non ho la tv 4k e ho la one s da un anno, ma questa x e' una bomba, qualcuno quando la provera mi dara' un suo parere?


Io l'ho provata brevemente con Forza 7 su schermo 4k alla Milano GW ed è davvero un gran bel vedere.

#34
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Tutto molto bello...Ma dove sono i titoli che dovrebbero competere con Sony ??Tanta potenza che andra' a giovare solo su qualche multipiatta.Il tempo di sfornare 2\3 esclusive (almeno 3 anni) e gia' si iniziera a parlare di PS5 e nuova xbox.Ad oggi, pur avendo un TV 4k non riesco assolutamente a concepirne il reale utilizzo.Con gli stessi soldi puoi metterti dentro al case del PC una 1070ti e far girare gli stessi titoli MS senza tutte quelle cavolo di restrizioni dovute al collo di bottiglia con la CPU.

E' vero che non tutti posseggono un PC e nemmeno lo prendono in considerazione, ma a me questa console pare solo uno specchietto per le allodole.


Modificata da Merauder, 03 November 2017 - 11:02 AM.


#35
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2502

Ottimo hardware costruito veramente bene ,ma 499 euro per una console mid-gen seppur pregevole come One X mi sembrano un pò troppi .


è come comprare un iphone a 900€ se vuoi quel telefono lo compri se no puoi scegliere altre soluzioni.
a me non sembrano tanti per quello che può offrire ma sono opinioni


#36
Andrea Nettis

Andrea Nettis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
Le console non si comprano per esclusivamente per le prestazioni, ma per i videogiochi! quando MS parlerà di videogiochi?
Nonostante tutto, mi sembra, ma non sono sicuro,che l'articolo non parla del supporto Blue-Ray 4K disk. La trovo l'unica vera nota di merito di questa console come MediaCenter completo da salotto.
Per il resto ripeto, personalmente, non trovo appeal videoludico.



#37
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133

Ma come ragazzi, lo andiamo ripetendo da mesi... il problema dei mancati 60 fps è spiegato qui:

Riporto la parte sul frame rate da un mio articolo: https://www.everyeye...fps-289399.html

e più nel dettaglio qui: https://www.everyeye...ochi-32786.html

Anche se è scritto con la ps4 pro in mente, vale lo stesso discorso per la xbox one X, il problema è quasi sempre la CPU che ha fatto un salto in avanti del solo 30% non sufficiente per garantire un raddoppio dei frame, quando la cpu nei giochi xbox one è spesso quasi al 100% di utilizzo.

E qui dove ho parlato nello specifico della xbox one X: https://www.everyeye...-33014.html#h36

Ma alcune eccezioni ci sono e ci saranno, tipo GOW4 va a 60 anche la campagna.


Si io non avevo letto tutto perchè aspettavo la recensione finale come recap, non avendo il 4k l'unica cosa che forse l'avrebbe salvata sarebbe stata questa, d'altronde per come la stanno pubblicizzando, dalla console piu potente mai creata non era proprio un assurdita aspettarsi i 60fps in full hd nel 2017.
Comunque non sto condannando la console eh, semplicemente in rapporto alle mie esigenze (e alla mancanza di titoli) non la trovo attraente, se ne riparla appena crolleranno i prezzi.

Modificata da Ol Dirty Bastard, 03 November 2017 - 11:12 AM.


#38
Fabio Mosca

Fabio Mosca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 45
Sono del parere che devono fare esclusive che sfruttino One x anche se questo significa significa tagliare fuori i possessori di One S

#39
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016
Articolo che ahimè sta sortendo l'effetto che temevo. Detrattori a gogo, OT a manetta (addirittura è stato postato un video di TLOU part 2). Veramente, sconforto ai massimi livelli per questa situazione. :(

#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87224

Si io non avevo letto tutto perchè aspettavo la recensione finale come recap, non avendo il 4k l'unica cosa che forse l'avrebbe salvata sarebbe stata questa, d'altronde per come la stanno pubblicizzando, dalla console piu potente mai creata non era proprio un assurdita aspettarsi i 60fps in full hd nel 2017.
Comunque non sto condannando la console eh, semplicemente in rapporto alle mie esigenze (e alla mancanza di titoli) non la trovo attraente, se ne riparla appena crolleranno i prezzi.



Certo un gioco che esce nel 2017 sappiamo che bene o male, per non essere fuori dal mercato, sfrutterà una data potenza.... la xbox one x a livello di gpu credo possa garantire qualsiasi gioco a 60 fps a 1080p. Il problema è che non hanno cambiato la cpu, che resta molto simile a quella di xbox one, è spesso quasi al limite e che avrebbe necessitato di molta più potenza, le manca un buon 70% in più, per garantire che qualsiasi gioco xbox one che andava a 30, sarebbe andato a 60.
La gpu e la banda passante sono sufficenti per garantirlo essendo molto oltre il 200% rispetto a quello xbox one. Poi... se un gioco su xbox one gira a 720p, magari nemmeno su xbox one x si poteva garantire al 100% un raddoppio del frame rate, pur con una CPU superiore. Tra raddoppio di risoluzione e frame rate, la gpu doveva essere oltre 4 volte superiore, lo è, ma siamo al limite.
Sono tutti discorsi MOLTO semplificati, spero che nessuno venga a farmi le pulci: semplifico per non scrivere ogni volta un trattato tecnico :D


#41
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87224

Le console non si comprano per esclusivamente per le prestazioni, ma per i videogiochi! quando MS parlerà di videogiochi?
Nonostante tutto, mi sembra, ma non sono sicuro,che l'articolo non parla del supporto Blue-Ray 4K disk. La trovo l'unica vera nota di merito di questa console come MediaCenter completo da salotto.
Per il resto ripeto, personalmente, non trovo appeal videoludico.
https://www.youtube.com/watch?v=UzdNECcio54

Ne parleremo non appena proveremo il primo blu-ray 4k, la copertura di xbox one x è appena iniziata.
p.s.
che cosa c'entra il video di TLOUP2?

Modificata da Moderatore, 03 November 2017 - 11:19 AM.


#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87224

Articolo che ahimè sta sortendo l'effetto che temevo. Detrattori a gogo, OT a manetta (addirittura è stato postato un video di TLOU part 2). Veramente, sconforto ai massimi livelli per questa situazione. :(

Ma non mi sembra così tragica la situazione, ognuno è libero di pensarla come vuole. Ci sono gli entusiasi ed i critici, anche su ps4 pro era così al lancio, non vedo differenze.

#43
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

è come comprare un iphone a 900€ se vuoi quel telefono lo compri se no puoi scegliere altre soluzioni.
a me non sembrano tanti per quello che può offrire ma sono opinioni

 

Imho MS un po' sta pigliando in giro i consumers meno "esperti"....Oltre al fatto che non si capisce piu' quali e quante siano le sue esclusive, resta sempre il fatto che ormai PC e Console siano praticamente la stessa cosa per MS.Infatti ritroviamo gli stessi titoli esclusivi anche su PC.

Perche' mi domando allora, spendere 500 euro per un HW simile, e non prendere in considerazione un semplice upgrade o farsi direttamente una macchina decente investendo 2 soldi in piu ??Non ci vedrei nulla di sbagliato.

Anche perche' al momento questi ti stanno vendendo una macchina che sulla carta costa quanto una GPU nvidia ma con prestazioni inferiori...La 1070ti che ho preso come esempio prima arriva ad 8TF anche se e' vero che monta "solo" 8gb di ram.Ma un PC se non altro non ha la limitazione dovuta alla CPU che da quel lato prende schiaffi da un qualsiasi processore quadcore di 2\3 generazioni fa.

Quindi cosa stanno cercando di vendere esattamente ??Non e' forse una specie di steam machine formato MS questa "nuova" xbox di mid gen ??Io sinceramente non riesco a vederla come l'unica alternativa per sfruttare un tv 4k...bho



#44
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87224

Tutto molto bello...Ma dove sono i titoli che dovrebbero competere con Sony ??Tanta potenza che andra' a giovare solo su qualche multipiatta.Il tempo di sfornare 2 3 esclusive (almeno 3 anni) e gia' si iniziera a parlare di PS5 e nuova xbox.Ad oggi, pur avendo un TV 4k non riesco assolutamente a concepirne il reale utilizzo.Con gli stessi soldi puoi metterti dentro al case del PC una 1070ti e far girare gli stessi titoli MS senza tutte quelle cavolo di restrizioni dovute al collo di bottiglia con la CPU.
E' vero che non tutti posseggono un PC e nemmeno lo prendono in considerazione, ma a me questa console pare solo uno specchietto per le allodole.

Posto che il discorso esclusive è davvero sottotono solo in questo fine 2017, gli altri anni non era così scarsa la situazione, per chi vuole una console al top delle prestazioni che porti i multy ad un livello che fin ora era solo per PC, ad un costo decisamente competitivo (contro i PC carrozzati intendo) allora ha senso ecco. Se poi uno cerca solo le esclusive, in questo momento nintendo e sony stanno facendo meglio. Ma non è detto che il 2018 non porti sorprese. Intanto se nel 2017 uno vuole console che gestisca il 4k al meglio, l'offerta xbox one x è il top, così come il prezzo ovviamente. Però rispetto alla PRO mi aspetto un miglioramento dei giochi un pelo più evidente, la PRO alla prova del tempo è stata sfruttata pochissimo, anche perché i margini erano minori.



#45
Daniele DellAcqua

Daniele DellAcqua
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 9
Quando non è il 4K sono gli 60 fps, quando non sono quelli è larghezza di sto... Ma anche basta! Giocate e stop, tutti sempre pronti a lamentarsi!!!! Non volete scendere a compromessi e continuate con sta storia di grafica e fps? Andatevene sul pc e non scassate agli altri le scatole. Ai tempi di una PSone o una Xbox manco si parlava di ste cose!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo