Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox One X: Recensione della nuova console Microsoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 521 risposte

#16
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100
Quindi altro FLOP per chi aspettava di poter giocare a 1080p a 60 fps in altrenativa a stò benedetto "4k", tranne per qualche titolo come specchietto per le allodole (GOW4 e QB credo...). Che dire complimentoni vivissimi alla M$....volevo cambiare la mia vecchia One con questa ma se queste sono le premesse e la considerazione che hanno verso i possessori dei TV FULL HD che preferiscono oil framerate ripstto alla "iperrisoluzione" penso che rimmarrà sullo scaffale lì dov'è......spero cambino strategia, cosa tra l'altro molto frequente in casa M$, se vogliono conquistare anche chi preferisce i 60 Fps convincendoli a sborsare ben 500 eurazzi!! Mi sa che a Natale compro lo Switch con Zelda e Mario e Amen!!! Altro chè....... :smile-85:

#17
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133

Quindi altro FLOP per chi aspettava di poter giocare a 1080p a 60 fps in altrenativa a stò benedetto "4k", tranne per qualche titolo come specchietto per le allodole (GOW4 e QB credo...). Che dire complimentoni vivissimi alla M$....volevo cambiare la mia vecchia One con questa ma se queste sono le premesse e la considerazione che hanno verso i possessori dei TV FULL HD che preferiscono oil framerate ripstto alla "iperrisoluzione" penso che rimmarrà sullo scaffale lì dov'è......spero cambino strategia, cosa tra l'altro molto frequente in casa M$, se vogliono conquistare anche chi preferisce i 60 Fps convincendoli a sborsare ben 500 eurazzi!! Mi sa che a Natale compro lo Switch con Zelda e Mario e Amen!!! Altro chè....... :smile-85:


ammazza ci sono rimasto malissimo di sta cosa, speravo che chi rinunciava al 4k avrebbe quantomeno potuto beneficiare dei 60fps rocksolid o similari.
Vabeh allora se ne riparla se mai farò il salto con la tv, perchè 500 euro sono tanti ma se ci aggiungi anche il prezzo della televisione sono decisamente troppi

#18
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281
Premetto che sto più nel versante sony, ma devo dire che questa macchina è una BOMBA ,complimenti a Microsoft sono molto curioso di vedere le prime esclusive che sfrutteranno a piena potenza questa console :smile-106: :smile-106:

#19
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
una bella console, potentissima. un po mi dispiace essermi fatto il pc nuovo di recente..

per chi gioca solo su console è da avere!

#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Quindi altro FLOP per chi aspettava di poter giocare a 1080p a 60 fps in altrenativa a stò benedetto "4k", tranne per qualche titolo come specchietto per le allodole (GOW4 e QB credo...). Che dire complimentoni vivissimi alla M$....volevo cambiare la mia vecchia One con questa ma se queste sono le premesse e la considerazione che hanno verso i possessori dei TV FULL HD che preferiscono oil framerate ripstto alla "iperrisoluzione" penso che rimmarrà sullo scaffale lì dov'è......spero cambino strategia, cosa tra l'altro molto frequente in casa M$, se vogliono conquistare anche chi preferisce i 60 Fps convincendoli a sborsare ben 500 eurazzi!! Mi sa che a Natale compro lo Switch con Zelda e Mario e Amen!!! Altro chè....... :smile-85:



Quale flop? :D
Sono mesi che lo scriviamo ripetiamo e spieghiamo....

La console non è pensata per il raddoppio di frame rate, ed in ogni caso alcuni giochi avranno questa caratteristica. Il limite è la cpu non la gpu.

Flop per i mancati 60 fps è solo per chi non ti sei informato prima....la console ha lo scopo di alzare la risoluzione e la qualità dell'immagine, non il raddoppio del frame rate (chi lo capirebbe a livello di massa? 4k lo rivendi come vuoi, 60 fps è troppo tecnico ed un mare di gente non sa nemmeno cosa sia e come riconoscerlo...)

Intendiamoci: sarebbe stato graditissimo, anzi era la mia prima speranza all'annuncio delle mid gen console;
ma avrebbe significato un aumento di costo, serviva una tecnologia tutta nuova, tipo appunto zen / vega.

Modificata da Moderatore, 03 November 2017 - 10:12 AM.


#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

ammazza ci sono rimasto malissimo di sta cosa, speravo che chi rinunciava al 4k avrebbe quantomeno potuto beneficiare dei 60fps rocksolid o similari.
Vabeh allora se ne riparla se mai farò il salto con la tv, perchè 500 euro sono tanti ma se ci aggiungi anche il prezzo della televisione sono decisamente troppi

Ma come ragazzi, lo andiamo ripetendo da mesi... il problema dei mancati 60 fps è spiegato qui:

Riporto la parte sul frame rate da un mio articolo: https://www.everyeye...fps-289399.html

e più nel dettaglio qui: https://www.everyeye...ochi-32786.html

Anche se è scritto con la ps4 pro in mente, vale lo stesso discorso per la xbox one X, il problema è quasi sempre la CPU che ha fatto un salto in avanti del solo 30% non sufficiente per garantire un raddoppio dei frame, quando la cpu nei giochi xbox one è spesso quasi al 100% di utilizzo.

E qui dove ho parlato nello specifico della xbox one X: https://www.everyeye...-33014.html#h36

Ma alcune eccezioni ci sono e ci saranno, tipo GOW4 va a 60 anche la campagna.

#22
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100

Quale flop? sono mesi che lo scriviamo ripetiamo e spieghiamo. La console non è pensata per il raddoppio di frame rate, ed in ogni caso alcuni giochi avranno questa caratteristica. Il limite è la cpu non la gpu.
Flop per i mancati 60 fps è solo per te che non ti sei informato prima, la console ha lo scopo di alzare la risoluzione e la qualità dell'immagine, non il raddoppio del frame rate.
Intendiamoci: sarebbe stato graditissimo, ma avrebbe significato un aumento di costo, serviva una tecnologia tutta nuova, tipo appunto zen / vega.

Comunque non c'è bisogno di prendersela tanto...e mi scuso se non sto giorno e notte a leggere nello specifico ma credevo che M$ facesse tesoro delle lamentele avvenute con l'avvento di PS$ PRO e per le stesse motivazioni...ovvero dare una macchiana che possa far "scegliere" al giocatore se giocare a 4k o avere i 60 fps.....stamene ho capito come stanno realmente le cose e per me puo restarsene lì dov'è......e credo di non essere l'unico "disinformato" ad essere rimasto deluso oggi. Felice che tu apprezzi solo sto beneddetto 4k..io, ma anche altri avremmo preferito poter scegliere...tutto qua! Haloa!! :smile-57:

Modificata da Gianpyres, 03 November 2017 - 10:16 AM.


#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Comunque non c'è bisogno di prendersela tanto...e mi scuso se non sto giorno e notte a leggere nello specifico ma credevo che M$ facesse tesoro delle lamentele avvenute con l'avvento di PS$ PRO e per le stesse motivazioni...ovvero dare una macchiana che possa far "scegliere" la giocatore se giocare a 4k o avere i 60 fps.....stamene ho capito come stanno realmente le cose e per me puo restarsene lì dov'è......e credo di non essere l'unico "disinformato" ad essere rimasto deluso stamane. Felice che tu apprezzi solo sto beneddetto 4k..io, ma anche altri avremmo preferito poter scegliere...tutto qua! Haloa!! :smile-57:

Mi scuso io, mi sono accorto di essere stato troppo veemente, ho editato con un tono più leggero, mea culpa. Se cmq vuoi leggere i link che ti ho passato, è spiegato tutto, almeno tecnicamente. Poi ci sta tutto che per te sia deludente... però non è pensata per quello.
p.s.
dove hai letto che io apprezzo solo il 4k ? :D
ho scritto:

Intendiamoci: sarebbe stato graditissimo, anzi era la mia prima speranza all'annuncio delle mid gen console; ma avrebbe significato un aumento di costo, serviva una tecnologia tutta nuova, tipo appunto zen / vega.


Modificata da Moderatore, 03 November 2017 - 10:18 AM.


#24
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100

Mi scuso io, mi sono accorto di essere stato troppo veemente, ho editato con un tono più leggero, mea culpa. Se cmq vuoi leggere i link che ti ho passato, è spiegato tutto, almeno tecnicamente. Poi ci sta tutto che per te sia deludente... però non è pensata per quello.

Tranq.....ripeto pensavo che M$ facesse tesoro dell'esperienza PS4 PRO danandoci una console che veramente avrebbe permesso di scegliere come giocare...peccato...mi consolero con la Switch e la magia Nintendo. :smile-06: :smile-04:

#25
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Bellissima.La cosa che mi rammarica è che per 20 anni abbiamo giocato con console diverse sullo stesso televisore(molti l'hanno fatto davvero......il buon vecchio 15 pollici in cametta.....), chi aveva il sony trinitron aveva una resa migliore, ma neanche poi più di tanto rispetto al resto.Ora per far funzionare al meglio le nuove console serve un hardware esterno piuttosto costoso, per cui non parliamo più di piccola spesa....E se nel frattempo(tipo un anno e mezzo), uscissero le 8k e ps5 e x2 supportassero quello?Ricordiamoci che il FULL HD è stato supportato per un lasso di tempo brevissimo, 3 anni circa(ma forse neanche) da one ps4, ps3 e 360 erano a 720p.Lo dico da possessore di pro e tv hd, tra normale e pro su una tv hd non cambia assolutamente nulla(400 euro per migliorare leggermente l'immagine mi sembrano un po' eccessive, la resa io ce l'ho sul psvr e basta).Per cui io aspetto l'evoluzione del mercato del prossimo anno, mi piange il cuore di non averla sottio l'albero, ma per ora sta lì dov'è.

Ovvio, perché hanno capito che il giocatore medio e disposto a comprare anche TV con la console, sarebbero stupidi a non sfruttarla, e poi sono riusciti a ficcarci su anche i DLC e microtransazioni, ovviamente il tutto mentre i forum sono diventati ingestibili a causa delle persone che li comprano e poi si lamentano.

Quindi altro FLOP per chi aspettava di poter giocare a 1080p a 60 fps in altrenativa a stò benedetto "4k", tranne per qualche titolo come specchietto per le allodole (GOW4 e QB credo...). Che dire complimentoni vivissimi alla M$....volevo cambiare la mia vecchia One con questa ma se queste sono le premesse e la considerazione che hanno verso i possessori dei TV FULL HD che preferiscono oil framerate ripstto alla "iperrisoluzione" penso che rimmarrà sullo scaffale lì dov'è......spero cambino strategia, cosa tra l'altro molto frequente in casa M$, se vogliono conquistare anche chi preferisce i 60 Fps convincendoli a sborsare ben 500 eurazzi!! Mi sa che a Natale compro lo Switch con Zelda e Mario e Amen!!! Altro chè....... :smile-85:

Il flop semmai l'avrá fatto l'informazione, e da mesi che veniva ripetuto ovunque (fino alla noia) che i giochi non avranno i 60fps nemmeno se si rinuncia al 4K, sarebbe stata una buona opzione? Certo, ma nemmeno MS ha tutti quei soldi per convincere gli sviluppatori. Non ci sará nessun cambio di strategia, come del resto non si aspettano nemmeno un successo, la macchina e un gioiellino di ingenieria, ma e stata prodotta solo per tenere il nome Xbox a galla fino alla versione next-gen, si vede anche dal supporto delle terze parti (come se non fosse uscito altro oltre a Mordor e Origins), MS non ci ha nemmeno provato.



#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Tranq.....ripeto pensavo che M$ facesse tesoro dell'esperienza PS4 PRO danandoci una console che veramente avrebbe permesso di scegliere come giocare...peccato...mi consolero con la Switch e la magia Nintendo. :smile-06: :smile-04:

La CPU di tutte e due le console è praticamente quella di ps4 / xbox one, normali, con un aumento leggerissimo del 30%, che serve a sostenere il rendering in 4k e poco altro. Considera che queste cpu passano molto del tempo a fare le chiamate "draw" cioè a dire alla GPU cosa scrivere... insomma, avrebbero bisogno di altra potenza per i 60 fps nei titoli che sono appunto molto pesanti sulla CPU (tipo con molti personaggi, molta fisica, molta interazione ambientale)

#27
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100

La CPU di tutte e due le console è praticamente quella di ps4 / xbox one, normali, con un aumento leggerissimo del 30%, che serve a sostenere il rendering in 4k e poco altro. Considera che queste cpu passano molto del tempo a fare le chiamate "draw" cioè a dire alla GPU cosa scrivere... insomma, avrebbero bisogno di altra potenza per i 60 fps nei titoli che sono appunto molto pesanti sulla CPU (tipo con molti personaggi, molta fisica, molta interazione ambientale)

Breve conciso e preciso...recepito in todo! Tanks! :smile-06:

#28
Mirko Sardella

Mirko Sardella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 91
Che figata ora posso giocare a Super Lucky Tale in 4k vado subito a spendere questi 400 euro. Hardware da urlo ma se MS non lo supporta con dei software decente sarà tutto inutile.

#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Che figata ora posso giocare a Super Lucky Tale in 4k vado subito a spendere questi 400 euro. Hardware da urlo ma se MS non lo supporta con dei software decente sarà tutto inutile.

Ci sono 150 giochi che supportano la console, vedrai che a breve usciranno notizie ed articoli su quali miglioramenti portano, nel dettaglio. Io di giocare halo 5 in 4k anche online non mi farebbe schifo. Poi se non ti interessa l'offerta ludica su xbox one, non credo che il problema sia il prezzo - costa 500 e non 400 aimè - o super lucky tale.

#30
HNK84

HNK84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 487
Bell'articolo e ottima macchina...anche se per molti può essere ancora troppo elevato penso che di più a questo prezzo non potessero fare, avessero messo una cpu più potente per portare i giochi da 30 a 60 fps sarebbe costata minimo 600 euro secondo me...completamente fuori mercato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo