Mai detto che non sia di derivazione Jaguar, ho sempre detto che non è un semplice overclock. Così è stato detto da un rappresentante MS e dal DF, basta cercare su internet.
E' il 30% più potente, derivazione jaguar. Non c'è altro da dire.
Va fino a 60 fps. Non esiste ottimizzazione software che possa far guadagnare 20 frame ad un gioco che crolla da 60 a 40 quando qualcosa non va. E' pura fantascienza.The Witcher non patchato dimostra che la X lo fa andare a 60 fps, il che non significa che patchato andrà automaticamente a 1080p e 60fps, significa che tutto sommato, considerato il fatto che si tratta di un openworld, prettamente CPU bound il fantomatico collo di bottiglia della CPU che ti piace tanto non è poi così tanto stretto da strozzare completamente le performance e la resa del gioco.
La cpu fa da collo di bottiglia in quei casi ed è perfettamente in linea con l'aumento di potenza del 30%. Se fosse aumentata di almeno il 100% allora si, moltissimi giochi sarebbero potuti andare da 30 a 60, visto che la GPU ce la fa tranquillamente.
Va fino a 60 fps non ottimizzato, non patchato.
Dato che evidentemente ignori, volutamente o meno, quanto ho scritto, mi sembra improbabile che con un semplice overclock si sarebbe arrivati a far girare Wild Hunt a 60 fps. Punto.
Gira fino a 60, non a 60. Ed è il semplice risultato che xbox one X è quasi 5 volte più potente lato gpu e il 30% lato cpu. Un gioco che sfrutti la cpu al 30% su xbox one, su Xbox one X gira sicuro a 60, tutto il sistema è in grado di sostenre il raddoppio di frame. tw3 su xbox one evidentemente spesso usa la cpu al 100%, quando lo fa, su xbox one X crolla il frame rate fino a 37/40, esattamente quello che succede se hai un 30% di potenza in più, fai 10 frame in più se il collo di bottiglia è la cpu. Ed è così. non ci sono altre spiegazioni. La gpu non è il collo di bottiglia, la ram non è il collo di bottiglia, la banda passante non è il collo di bottiglia.
Se il gioco scende a 40 fps e non è la cpu, allora cosa è ? Secondo la tua teoria per xbox one x non ce la fa, perché il gioco non è ottimizzato? Non è una risposta plausibile su un sistema che prende un gioco a 30 con 1.3 tflops di potenza e lo fa girare a 40 con 6 tlops di potenza di GPU.
Quindi dove sta l'inghippo, cos'è l'harddisk che fa perdere frame ?
Infine mi sembra quantomeno spocchioso e gratuito parlare di collo di bottiglia (sia che si parli di GPU, CPU o RAM) davanti a una macchina che è stata pensata per uno scopo, quello del 4k e che sinora ha mostrato più muscoli di quanto non ci si aspettasse.
Ripeto e concludo: non è un semplice overclock e il collo di bottiglia non è stretto come qualcuno lo vuol far passare.
Non è vero. Le cose stanno esattamente come le ho spiegate io, ed il collo di bottiglia è la cpu, i numeri sono numeri e non si discutono. Spocchioso? Gratuito ? E' una console o un tuo parente? Si offende la console se dici che ha un cpu il 30% più potente? LOL.
Modificata da Moderatore, 09 November 2017 - 06:38 PM.