Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox One X: come miglioreranno i giochi in 4K e 1080p?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#31
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632

Non per buttare altra carne al fuoco ma da altro articolo di altra fonte emergerebbe che al momento non ci sono tv buone in 4k tali da poter utilizzare appieno la one x. Se volete posto il link. Voi che ne pensate?

era gia stato postato L articolo e si era già discusso e qualche utente qui sul forum esperto di tv se non sbaglio aveva già dato la sua opinione , vagli a dare un occhiata 😉

Modificata da slimshady, 07 November 2017 - 10:21 AM.


#32
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Sai dirmi dove? Grazie mille.

#33
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632

Sai dirmi dove? Grazie mille.

se non ricordo male topic delle tv sempre in sezione One

Modificata da slimshady, 07 November 2017 - 10:48 AM.


#34
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Thx

#35
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19289

Non per buttare altra carne al fuoco ma da altro articolo di altra fonte emergerebbe che al momento non ci sono tv buone in 4k tali da poter utilizzare appieno la one x. Se volete posto il link. Voi che ne pensate?

Che è una stupidata, perché con gli ultimi OLED e One X fai un salto generazionale.

#36
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033

Non per buttare altra carne al fuoco ma da altro articolo di altra fonte emergerebbe che al momento non ci sono tv buone in 4k tali da poter utilizzare appieno la one x. Se volete posto il link. Voi che ne pensate?

 

Quell'articolo, postato da me oltretutto, chiariva come solo poche tv permettono di poter sfruttare a pieno la one X e sono gli oled ( più o meno tutti tranne quelli 2015 ) e tra i led il sony xe90 più altri a salire di prezzo( sempre full led )

 

L'articolo poi specificava la presenza della porta hdmi 2.1 della X, elemento di innovazione si ma ancora non sfruttato e non sfruttabile visto che non ci sono le tv che la supportano.

 

Diciamo quindi che se in futuro ci sarà modo di sfruttare la maggior " potenza " di questa porta hdmi allora bisognerà fare upgrade tv ma ti assicuro che ad oggi ce ne sono eccome di tv per sfruttare la X al 100%



#37
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37926

Uhmm sta cosa che non sfrutterei la x in 1080p mi frena un pò!

 

Mi verrebbe voglia di aspettare un pannello adatto! (che al momento non posso permettermi)!



#38
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890
Lg55 b6v. Io non ho mai visto cosi bene👍

#39
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Quindi mi pare di aver capito che per chi ha TV 4k l'ideale, tra quality mode e resolution mode offerti come scelta da un vg, sia quality mode.

#40
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
sò di andare OT ma ho notato che ci sono molti di voi che ne capiscono di pannelli tv , a differenza mia.
Premetto che non ho la minima intenzione d'investire in un pannello 4k per adesso.
Io utilizzo una: lg 42la6130-zb , tv che mi fu regalata , se non ricordo male , nel 2013 , che dovrebbe essere grossomodo anche l'anno in cui è uscito tale specifico modello.
Come tv FHD secondo voi com'è?
Era una buona tv nel periodo in cui uscì? Tiene ancora botta?
Io ovviamente la utilizzo anche per vedere la televisione ma per un buon 90% del tempo la uso per giocare , vedere blu ray o film on demand o direttamente come monitor del mio portatile.
Grazie in anticipo!

PS: ovviamente la domanda è riferita alla tv in sè non ad un' improponibile accoppiata con l' XBox One X .. giusto per essere precisi ;)

Modificata da Gianp, 08 November 2017 - 10:09 PM.


#41
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
La versione non patchata di The Witcher 3 gira a 60fps su X. Quando dico "senza patch" intendo tutte quelle che son state rilasciate dal lancio del gioco in poi.
Non mi è chiaro se la risoluzione sia fissa a 1080p o meno, dato che è dinamica su One, ma il gioco riesce a tenere i 60fps, tranne che nelle situazioni note di Novigrad e della palude.
E questo su una CPU che secondo alcuni fa da collo di bottiglia e sarebbe un semplice overclock della Jaguar.
Spero che CDPR ci dia la possibilità di scegliere tra l'accoppiata 4k-30fps e l'altra 1080p-60fps.


#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218

La versione non patchata di The Witcher 3 gira a 60fps su X. Quando dico "senza patch" intendo tutte quelle che son state rilasciate dal lancio del gioco in poi.
Non mi è chiaro se la risoluzione sia fissa a 1080p o meno, dato che è dinamica su One, ma il gioco riesce a tenere i 60fps, tranne che nelle situazioni note di Novigrad e della palude.
E questo su una CPU che secondo alcuni fa da collo di bottiglia e sarebbe un semplice overclock della Jaguar.
Spero che CDPR ci dia la possibilità di scegliere tra l'accoppiata 4k-30fps e l'altra 1080p-60fps.

non secondo alcuni, è così. Il fatto che un determinato gioco raggiunga il raddoppio dei frame significa che era leggero sulla CPU è pesante sulla gpu.
È matematica, non si sfugge. Non potete controvertite i fatti solo perché non vi piacciono. Piuttosto prova a capire quello che viene scritto, invece di leggerlo con gli occhi del fanatico Xbox.
Anche perché le stesse identiche cose le ho scritte e dette anche per la ps4 pro. la CPU è il 30% più potente, dato Microsoft.

Se un gioco che va a 30 e spende il 100% del tempo della cpu, per passare a 60, a parità di ogni altro parametro grafico, e senza nessuna ottimizzazione, necessità di una cpu il 100% più potente, cioe due volte, è matematica elementare.

Modificata da Moderatore, 08 November 2017 - 11:06 PM.


#43
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

non secondo alcuni, è così. Il fatto che un determinato gioco raggiunga il raddoppio dei frame significa che era leggero sulla CPU è pesante sulla gpu.
È matematica, non si sfugge. Non potete controvertite i fatti solo perché non vi piacciono. Piuttosto prova a capire quello che viene scritto, invece di leggerlo con gli occhi del fanatico Xbox.
Anche perché le stesse identiche cose le ho scritte e dette anche per la ps4 pro.


Intanto ti inviterei a darti una calmata e a rivedere le tue manie di persecuzione.
Detto questo, se già nella One base il gioco aveva consistenti cali di framerate, evidentemente il raddoppio degli stessi non era cosa così ovvia se si parla di una CPU semplicemente overclockata, o no? E siccome stiamo parlando del medesimo gioco, mi sembra alquanto inutile portare l'esempio del gioco che è GPU bound invece che CPU bound, che lo sanno pure i polli che ci sono giochi che girano differentemente.

PS: e per la cronaca, non sono tra quelli che si aspettano il raddoppio dei framerate su ogni gioco.

ETA

Se un gioco che va a 30 e spende il 100% del tempo della cpu, per passare a 60, a parità di ogni altro parametro grafico, e senza nessuna ottimizzazione, necessità di una cpu il 100% più potente, cioe due volte, è matematica elementare.

Ecco, appunto.

Modificata da Thomas J. Newton, 08 November 2017 - 11:10 PM.


#44
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19289

Non so se si può postare, ma su questo sito ci sono tantissime comparative tra S e X: http://www.xboxygen....V-1080p?lang=fr



#45
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Detto questo, se già nella One base il gioco aveva consistenti cali di framerate, evidentemente il raddoppio degli stessi non era cosa così ovvia se si parla di una CPU semplicemente overclockata, o no? E siccome stiamo parlando del medesimo gioco, mi sembra alquanto inutile portare l'esempio del gioco che è GPU bound invece che CPU bound, che lo sanno pure i polli che ci sono giochi che girano differentemente.

 

 

Credo che principalmente il "bottle neck" sia dovuto a una combinazione tra il software non ottimizzato e la GPU di One X, che è all'incirca pari a una RX 580 o poco più con 9Gb di memoria utilizabili (3 son riservati al sistema).

Considerando anche che One X è un sistema embedded (cioè più efficiente a parità hardware di un sistema composito come un PC), non c'è alcuna possibilità che una scheda video come quella montata da M$ gestisca il 4K reale a 60fps (l'unica scheda singola che ci riesce è la Titan X Pascal e non sempre).

D'altro canto, OTTO core non possono in alcun modo rappresentare un collo di bottiglia e semmai lo sono i software che non hanno avuto tempo di essere ottimizzati per il lancio (tipicamente ne usano solo 4, ma non possiamo saperlo con certezza e dipende da engine a engine).

 

Più realistico è prevedere che One X mantenga i 4k reali a 30fps su software però ottimizzati: prima di vederne passerà almeno un annetto perchè i programmatori devono imparare a usare l'hardware.

 

La commistione tra nuovo hardware (e quindi titoli non proprio ottimizzati) e una GPU che non ce la fa per il 4k reale porta a usare la risoluzione dinamica.

La CPU non centra.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo