Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox One X: come miglioreranno i giochi in 4K e 1080p?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189456
Xbox One X: come miglioreranno i giochi in 4K e 1080p?
Xbox One X sta per arrivare nei negozi: scopriamo insieme le migliorie che otterranno i giochi Xbox One sulla nuova console, in 4K e 1080p.
..
Leggi l'articolo completo: Xbox One X: come miglioreranno i giochi in 4K e 1080p?



#2
Giuseppe Silvestri

Giuseppe Silvestri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 64

...GPU da 6 Teraflops prodotta da AMD, a base polaris...


No, è basata su Graphics Core Next. Per favore anche voi fate attenzione alle informazioni che riportate, è grazie a questi errori che la gente non capisce più niente e si inventa delle fregne assurde...

Ciò nonostante, nei momenti più complessi, quando molti personaggi affollavano lo schermo, il gioco perdeva un buon numero di frame. Possiamo puntare il dito sulle prestazioni della GPU: non erano sufficienti per garantire in ogni momento un quadro calcolato a 900p per 30 volte al secondo.


Questo avviene per colpa della CPU, non della GPU.

Modificata da Giuseppe Silvestri, 02 November 2017 - 06:13 PM.


#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218

No, è basata su Graphics Core Next. Per favore anche voi fate attenzione alle informazioni che riportate, è grazie a questi errori che la gente non capisce più niente e si inventa delle fregne assurde...


edit: ho controllato per scrupolo, polaris è una Graphics Core Next di 4a generazione, non c'è nessuna disinformazione, per favore verifica meglio le tue fonti prima di accusarci di fare disinformazione.

Dal sito amd: http://www.amd.com/e.../radeon-polaris

Powerful async compute and new geometry capabilities enable unique support for DirectX® 12 and Vulkan™ in the best version of Graphics Core Next yet.



Ciò nonostante, nei momenti più complessi, quando molti personaggi affollavano lo schermo, il gioco perdeva un buon numero di frame. Possiamo puntare il dito sulle prestazioni della GPU: non erano sufficienti per garantire in ogni momento un quadro calcolato a 900p per 30 volte al secondo.



Per amore di chiarezza si fanno delle semplificazioni quando si scrive. Se da una parte la nostra è una supposizione (i personaggi fanno rallentare il gioco a causa della GPU) dall'altra incolpare la CPU senza alcun dubbio è altrettanto sbagliato. Non possiamo saperlo. In ogni caso quella della proliferazione dei personaggi a schermo era per indicare un'aumento dell'attività poligonale che possa essere semplice da capire per tutti.

Ammetto che per i più esperti e chi sa cos'è il cpu bound può risultare fuorviante, faccio fare un altro esempio.

p.s.
sappiamo di quello che stiamo parlando e non facciamo disinformazione https://www.everyeye...ochi-32786.html ;)

Modificata da Moderatore, 02 November 2017 - 06:56 PM.


#4
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Quality mode dunque. :sisi:

Il 7 novembre è ancora lontano.

#5
Giuseppe Silvestri

Giuseppe Silvestri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 64

E' una delle informazioni meno rilevanti di tutto l'articolo, ma giusto per sicurezza e chiarezza mi potresti citare la tua fonte? Ci metto pochissimo a correggere.



Per amore di chiarezza si fanno delle semplificazioni quando si scrive. Se da una parte la nostra è una supposizione (i personaggi fanno rallentare il gioco a causa della GPU) dall'altra incolpare la CPU senza alcun dubbio è altrettanto sbagliato. Non possiamo saperlo. In ogni caso quella della proliferazione dei personaggi a schermo era per indicare un'aumento dell'attività poligonale che possa essere semplice da capire per tutti.

Ammetto che per i più esperti e chi sa cos'è il cpu bound può risultare fuorviante, faccio fare un altro esempio.

p.s.
sappiamo di quello che stiamo parlando e non facciamo disinformazione https://www.everyeye...ochi-32786.html ;)


Non era per polemizzare, ma per come la penso io, piuttosto che dire anche solo UN inesattezza, piuttosto passo oltre e non entro nei dettagli, altrimenti faccio automaticamente disinformazione.
Comunque, qui una delle fonti:
https://www.techpowe.../xbox-one-x-gpu

#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87218

Non era per polemizzare, ma per come la penso io, piuttosto che dire anche solo UN inesattezza, piuttosto passo oltre e non entro nei dettagli, altrimenti faccio automaticamente disinformazione.
Comunque, qui una delle fonti:
https://www.techpowe.../xbox-one-x-gpu


Ho guardato, ma non riesco a capire. Polaris è una GCN 4, secondo il sito ufficiale Amd: Si.
Secondo wikipedia anche.

Non riesco a capire dove sarebbe l'inesattezza.

Dal sito amd: http://www.amd.com/e.../radeon-polaris

Powerful async compute and new geometry capabilities enable unique support for DirectX® 12 and Vulkan? in the best version of Graphics Core Next yet.


Modificata da Moderatore, 02 November 2017 - 06:57 PM.


#7
Giuseppe Silvestri

Giuseppe Silvestri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 64

Ho guardato, ma non riesco a capire. Polaris non è una GCN 4? Secondo wikipedia si. Non riesco a capire dove sarebbe l'inesattezza.


No in realtà è colpa mia che nella fretta ho scritto fregnacce senza rendermene conto. Chiedo perdono.
GCN 4.0 è Polaris, Polaris non ha il calcolo FP16, GCN 5.0 invece è Vega, Ps4 Pro ha una gpu basata su GCN 5.0, quindi Vega.
Questo articolo spiegava bene la cosa:
https://www.tomshw.i...-amd-vega-81009

Chiedo perdono ma la mole di disinformazione in rete ha mandato in confusione anche me, facendomi scrivere boiate!

#8
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2771
Gran console! Punto! Non vedo l'ora!

#9
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Gran bell’articolo, se gli sviluppatori continueranno su questa strada ci sará da divertirsi con questa macchina

#10
monesxx

monesxx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13

No in realtà è colpa mia che nella fretta ho scritto fregnacce senza rendermene conto. Chiedo perdono.
GCN 4.0 è Polaris, Polaris non ha il calcolo FP16, GCN 5.0 invece è Vega, Ps4 Pro ha una gpu basata su GCN 5.0, quindi Vega.
Questo articolo spiegava bene la cosa:
https://www.tomshw.i...-amd-vega-81009

Chiedo perdono ma la mole di disinformazione in rete ha mandato in confusione anche me, facendomi scrivere boiate!

Xbox one x e ps4 pro hanno una gpu polaris.Dell'architettura vega non hanno niente e le feature di quest'ultima sarà,forse,implementata in un secondo momento per tutti i possessori di una gpu vega.

#11
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2160
Scusate ma secondo voi, visto che almeno da qui a 2/3anni (facciamo anche 4) non ho intenzione di cambiare tv rimanendo quindi con un full hd, avrebbe senso acquistare un buon monitor 1440p da mettere in camera a cui attaccarci la one x? Cioè avrei dei grossi miglioramenti rispetto ad attacarla alla mia tv?

#12
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
È arrivato il momento di comprare Xbox One S...

#13
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137

Scusate ma secondo voi, visto che almeno da qui a 2/3anni (facciamo anche 4) non ho intenzione di cambiare tv rimanendo quindi con un full hd, avrebbe senso acquistare un buon monitor 1440p da mettere in camera a cui attaccarci la one x? Cioè avrei dei grossi miglioramenti rispetto ad attacarla alla mia tv?


Mal di schiena ...

#14
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900

Scusate ma secondo voi, visto che almeno da qui a 2/3anni (facciamo anche 4) non ho intenzione di cambiare tv rimanendo quindi con un full hd, avrebbe senso acquistare un buon monitor 1440p da mettere in camera a cui attaccarci la one x? Cioè avrei dei grossi miglioramenti rispetto ad attacarla alla mia tv?

risoluzione e dimensioni di un monitor bisogna sceglierli in base a più fattori, molto importante è la distanza dallo schermo. All'aumentare della risoluzione bisogna avvicinarsi per godere dei miglioramenti. Se prendi un 1440p e giochi da troppo distante probabilmente non ti accorgerai di molta differenza.

#15
Shin71

Shin71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 236
Sono sicuro che è una gran console. Recupero più avanti :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo