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Xbox One X: confermato il supporto nativo ai monitor 1440p

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Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
kahard

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Forza 7 gira anche in 21:9, anche se non vedo come ciò riguardi la console.
Prova: https://www.youtube.com/watch?v=fRUngYXUzoM&t=81s&ab_channel=WAF


questo è un 16:9 allargato a 21:9. il 21:9 è ben altra cosa ed il gioco NON lo supporta. infatti nel video che hai messo si vedono le macchine schiacciate

Quella è la distorsione creata da un fov più elevato ed è presente in tutti i titoli, compresi quelli con il 16:9.
Se aumenti il fov oltre alla specifica di formato e risoluzione avrai sempre l'effetto fisheye, il titolo supporta il 21:9 renderizzando nativamente a tali risoluzioni.
Un rendering stirato avviene solo se cerca di renderizzare a 2560x1440 su un 3440x1440 e non è questo il caso.

#17
john fitzgerald kennedy

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E pensare che solo 6 mesi fa quando qui si parlava Delle potenzialità di questa nuova console la gran parte degli utenti parlavano di dati fantasiosi e spese folli. Felice che stavolta Microsoft stia zittendo tutti.

#18
Iama

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Perdonate l'ignoranza, perché serve il free sync?

#19
PippoWonderboy

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E pensare che solo 6 mesi fa quando qui si parlava Delle potenzialità di questa nuova console la gran parte degli utenti parlavano di dati fantasiosi e spese folli. Felice che stavolta Microsoft stia zittendo tutti.


Ti voglio bene! :sisi:

#20
ncc2000

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Perdonate l'ignoranza, perché serve il free sync?


Se non erro e' la capacita' del monitor di adeguare, in tempo reale, la frequenza di refresh con il pc/console, per evitare il tearing. Mi spiego meglio: Il tv lavora a 60 hz, ma la console talvolta scende sotto tale livello, e cosi' nasce il tearing, l'immagine spezzata (perche' nel contesto dei 60 ne passano, invento, una e mezzo, qualora fossero "sparate", dalla console, a 40). Con questa tecnologia invece il monitor dinamicamente si adegua, e se il pc/console trasmette a, invento, 52 hz, anche il monitor "refresha" a 52, e cosi' l'immagine appare intera e non spezzata in 2. I vantaggi sono 2: L'immagine non ha piu' il brutto, esteticamente, tearing, ed il pc/console possono esprimersi al meglio, non dovendo piu' sottostare al rigido v-sinc

Modificata da ncc2000, 04 November 2017 - 02:33 AM.


#21
freisar

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Se non erro e' la capacita' del monitor di adeguare, in tempo reale, la frequenza di refresh con il pc/console, per evitare il tearing. Mi spiego meglio: Il tv lavora a 60 hz, ma la console talvolta scende sotto tale livello, e cosi' nasce il tearing, l'immagine spezzata (perche' nel contesto dei 60 ne passano, invento, una e mezzo, qualora fossero "sparate", dalla console, a 40). Con questa tecnologia invece il monitor dinamicamente si adegua, e se il pc/console trasmette a, invento, 52 hz, anche il monitor "refresha" a 52, e cosi' l'immagine appare intera e non spezzata in 2. I vantaggi sono 2: L'immagine non ha piu' il brutto, esteticamente, tearing, ed il pc/console possono esprimersi al meglio, non dovendo piu' sottostare al rigido v-sinc

 

Esatto...poi ci sarebbe anche un discorso del lag del vsync, però mi han detto che il freesync lo provoca anche se non so in che percentuale rispetto al vsync!

 

Su questo aspetto spero si sbrighino con il FS2!



#22
Iama

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Se non erro e' la capacita' del monitor di adeguare, in tempo reale, la frequenza di refresh con il pc/console, per evitare il tearing. Mi spiego meglio: Il tv lavora a 60 hz, ma la console talvolta scende sotto tale livello, e cosi' nasce il tearing, l'immagine spezzata (perche' nel contesto dei 60 ne passano, invento, una e mezzo, qualora fossero "sparate", dalla console, a 40). Con questa tecnologia invece il monitor dinamicamente si adegua, e se il pc/console trasmette a, invento, 52 hz, anche il monitor "refresha" a 52, e cosi' l'immagine appare intera e non spezzata in 2. I vantaggi sono 2: L'immagine non ha piu' il brutto, esteticamente, tearing, ed il pc/console possono esprimersi al meglio, non dovendo piu' sottostare al rigido v-sinc

Grazie mille. Chiarissimo

#23
The Game

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Qui una comparativa perfetta della differenza: http://www.xboxygen....-prouve?lang=fr



#24
freisar

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Qui una comparativa perfetta della differenza: http://www.xboxygen....-prouve?lang=fr


Visto, però mi puzza la versione x non ha effetti come la sabbia o la foschia della versione base! Non vorrei li avessero tolti :(




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