Vai al contenuto

Vendere su Subito.it: suggerimenti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Vorrei vendere alcuni libri su Subito.it, dove ovviamente non ho neanche un account.

Vorrei sapere se il sito è sicuro, perchè l'idea di lasciare il mio cellulare in pasto a Internet...beh, non mi piace troppo.

Come dovrei vendere? Io vorrei evitare di spedire, vendendo solo con scambio a mano (l'eventuale acquirente dovrebbe venire in zona, ci si incontra, gli do la merce, mi da i soldi, fine).

Qualche aiuto su come impostare l'annuncio, sulla sicurezza e cose varie?

 

Sì il sito è sicuro, lo uso anche io ;)

Se non vuoi lasciare il telefono, lasci la tua mail, così puoi essere contattato da lì.

 

Per la vendita, sei tu che decidi: puoi scrivere chiaramente nella descrizione che sei disposto solo a scambio a mano, no a spedizioni ecc ecc..

Quindi, quando chi dall'altra parte leggerà il tuo annuncio, saprà quale modalità di spedizione/scambio/pagamento preferirai.

 

Unica nota che mi preme fare: ogni tanto qualcuno ci prova a pagare di meno.

Ogni tanto capita che, al momento dello scambio, l'acquirente cerchi di avere uno sconto (del tipo: mi puoi fare 20 euro di sconto?)

 

Ecco, se ti capita o accetti (perché ti sta bene) oppure prendi e te ne vai.

 

A me una volta è capitato con un signore..

Ci accordiamo sul prezzo con un pò di fatica (lui insisteva nell'avere uno sconto di 20 euro, ma io continuavo a dirgli di no), mi dà l'ok per il mio prezzo, ci vediamo a metà strada e al momento dello scambio mi ritira nuovamente fuori il discorso delle 20 euro.

Siccome già ne avevamo parlato e gli avevo detto che non ero disposto a tagliare ulteriori 20 euro (su un prodotto già basso di prezzo), ho preso e me ne sono andato.

 

Purtroppo in molti hanno il vizio di provarci.


Modificata da Alex_di Roma, 04 November 2017 - 01:00 AM.


#17
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

Unica nota che mi preme fare: ogni tanto qualcuno ci prova a pagare di meno.

 

A volte? :gad2:

Quella ormai e' la normalità, e non hanno ritegno: ho in vendita oggetti a 5 euro e ne offrono 2, altri a 500 e ne offrono 100 :gad2:

 

Che in una trattativa privata tu mi chieda lo sconto ci sta, lo capisco e per alcune cose faccio lo stesso, ma se sei un morto di fame fai piu' bella figura ad evitare direttamente. Se non mi posso permettere una cosa non la compro, punto.



#18
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

A volte? :gad2:

Quella ormai e' la normalità, e non hanno ritegno: ho in vendita oggetti a 5 euro e ne offrono 2, altri a 500 e ne offrono 100 :gad2:

 

Che in una trattativa privata tu mi chieda lo sconto ci sta, lo capisco e per alcune cose faccio lo stesso, ma se sei un morto di fame fai piu' bella figura ad evitare direttamente. Se non mi posso permettere una cosa non la compro, punto.

 

 

Esatto mio caro, la gente è di una sfacciataggine assurda certe volte :gad2:

 

Una volta avevo piazzato un iPhone 6 ad un prezzo davvero ottimo.

Nonostante tutto c'era chi mi propinava di tagliare altre 200 euro o, peggio ancora, scambi (con ps4, altri iPhone ecc ecc.. quando ero stato chiaro al riguardo).

 

Lo schifo proprio.



#19
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

usate subito solo per vendere e non comprare che li è un giro di ladri e pagate con paypal sempre



#20
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

usate subito solo per vendere e non comprare che li è un giro di ladri e pagate con paypal sempre

Compro di persona per quello

#21
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44620

usate subito solo per vendere e non comprare che li è un giro di ladri e pagate con paypal sempre

 

Normalmente vendo solo, le poche volte che l'ho usato per comprare a distanza mi e' andata bene, ma erano in ogni caso articoli tipo volumi del National Geographic e cose simili, insomma prezzi contenuti, poca richiesta e assolutamente nulla di elettronica, perché normalmente e' li che cercano di fregare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo