Vai al contenuto

Nintendo non abbandonerà il 3DS e continuerà a supportare la console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

 

Sarà, sicuramente concordiamo sul fatto che Nintendo stia cercando diversificare i propri HW rispetto alla concorrenza (esterne, ma anche interna, finché ci saranno in campo sia l'home che la portatile). Ma la tecnologia 3D - anche su HW più performanti - mi pare sia stata abbandonata non solo da Nintendo, ma da tutti (anche chi - come Sony - avrebbe interesse a spingerla, vista la divisione cinema, TV, ecc.). I due schermi sono strettamente legati non solo al form factor quasi peculiare del DS/3DS, ma al nome stesso: lasciato il nome (Dual Screen), si lascia anche il form factor (e infatti Switch assomiglia più a un GBA, che è la naturale e più logica evoluzione del form factor GB/C, ripreso anche da PSP/Vita e altri sistemi portatili - Nokia, ecc.).

a parte per il 3d, non ho capito se mi dai contro o meno

Io sto dicendo che non cambieranno il doppio schermo
Per quanto mi riguarda possono chiamarlo DS X (ma anche un qualsiasi altro nome, non sono mica obbligati ad usare "DS") e fare una console:
- con 2 schermi, uno 3d
- dimensioni degli schermi come gli attuali, ma con risoluzione maggiore
- no rumble, no joycon staccabili
- pensata per essere portata a giro (vedi pokemon go)
- potenza inferiore a switch
- solo portatile
- target principale per ragazzi/bambini
- costo sui 200€

Secondo me più che plausibile, è molto probabile (a parte per il 3d, che è più una speranza mia)
 



#17
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

dubito fortemente che rinuncino ai guadagni che farebbero con un 3ds2 

 

 

si ma devi dargli un suo mercato, un suo scopo a questa console. altrimenti in ogni caso i guadagni di un 3ds2 se li sogna.

 

con switch in giro trovare la quadra per un altra console portatile, in mezzo a switch e smartphone, senza essere un flop o rubare clienti a switch è molto, molto, molto difficile

a parte per il 3d, non ho capito se mi dai contro o meno

Io sto dicendo che non cambieranno il doppio schermo
Per quanto mi riguarda possono chiamarlo DS X (ma anche un qualsiasi altro nome, non sono mica obbligati ad usare "DS") e fare una console:
- con 2 schermi, uno 3d
- dimensioni degli schermi come gli attuali, ma con risoluzione maggiore
- no rumble, no joycon staccabili
- pensata per essere portata a giro (vedi pokemon go)
- potenza inferiore a switch
- solo portatile
- target principale per ragazzi/bambini
- costo sui 200€

Secondo me più che plausibile, è molto probabile (a parte per il 3d, che è più una speranza mia)

 

i 2 schermi ormai non hanno sto appeal, è una idea del 3ds ma riproporlo di nuovo non darà alcun punto in più

pensata per essere portata in giro? ma perchè lo switch non si può? potenza inferiore a switch? ma di quanto? ah che se la lanci fra 2 anni diventa difficile trovare un chip molto meno potente di switch.

switch non rimarrà sempre sui 300, prima o poi il taglio arriva anche lei, ed ecco che diventa adatta ai bambini

 

ma piuttosto di un altra dubbia console portatile, perchè non pensate piuttosto a una home, una home pura stile gc? flop per flop meglio questa, e almeno non va in competizione diretta con switch


Modificata da dade90, 03 November 2017 - 09:22 PM.


#18
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

assolutamente improponibile una console classica. possibile tutto il resto per compensare in parte la riduzione di vendita da hardware.

io prevedo uno switch mini solo portatile e magari uno switch "pro", secondo lo stul ormai di alsciare console pi performanti a metà gen. e questa al lmite potrebbe essere solo domestica. ma di fatto tutti e tre i sistemi usano le medesime cartucce


Modificata da XX-YY-ZZ, 04 November 2017 - 01:05 PM.


#19
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

dubito che ripropongano uno switch mini/pro prima di un paio d'anni. E cmq quello sarebbe un restyling della console, non una seconda console da affiancare

si ma devi dargli un suo mercato, un suo scopo a questa console. altrimenti in ogni caso i guadagni di un 3ds2 se li sogna.

 

con switch in giro trovare la quadra per un altra console portatile, in mezzo a switch e smartphone, senza essere un flop o rubare clienti a switch è molto, molto, molto difficile

il suo mercato è quello di riferirsi ad un pubblico/target differente, oltre al fatto di avere caratteristiche e quindi giochi esclusivi



#20
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

 

il suo mercato è quello di riferirsi ad un pubblico/target differente, oltre al fatto di avere caratteristiche e quindi giochi esclusivi

mah, io vedo questa ipotetica console sullo stesso pubblico target di switch, che al momento lo preclude dalle famiglie e bambini il costo.

ma appena lo taglieranno ecco che diventerà ideale per i bimbi.

 

i giochi esclusivi...nintendo faceva fatica a supportare due piattaforme ora ne deve supportare tre (switch, smartphone, 3dswitch)?



#21
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

mah, io vedo questa ipotetica console sullo stesso pubblico target di switch, che al momento lo preclude dalle famiglie e bambini il costo.

ma appena lo taglieranno ecco che diventerà ideale per i bimbi.

 

i giochi esclusivi...nintendo faceva fatica a supportare due piattaforme ora ne deve supportare tre (switch, smartphone, 3dswitch)?

si vabbe, gli smartphone non le tolgono tempo. Mica fa fare le app ai Retro Studios, per dire

cmq non vedo cosa stupisca più di tanto.. non cambia nulla rispetto agli scorsi decenni 
Il ds aveva lo stesso target del wii?
Stessa cosa ora



#22
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Io son della stessa idea , di portatili non ce ne saranno più e se accadrà sarà una Switch votata al risparmio fra 2 anni .... creare una nuova console è pura pazzia quando stai vendendo strabene switch .



#23
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

che poi "compensare la perdita di vendite hw" ...in che senso?

se vendi 70 milioni di 3ds e 10 di wiiu o se vendi 80 milioni di switch e basta non è la stessa cosa?

la perdita di mercato hw la puoi fare pure con 10 console contemporaneamente sul mercato e puoi non farla pure con una sola...

 

si vabbe, gli smartphone non le tolgono tempo. Mica fa fare le app ai Retro Studios, per dire

cmq non vedo cosa stupisca più di tanto.. non cambia nulla rispetto agli scorsi decenni 
Il ds aveva lo stesso target del wii?
Stessa cosa ora

 
i team che fanno le app per smartphone sono gli stessi che sviluppavano su 3ds. forse non mettono retro studios ma cmq significa dividere i team che prima stavano su 2 poi su 3 piattaforme.
 
NDS e Wii avevano lo stesso target e spesso gli  stessi giochi. la differenza era che una era portatile e l'altra home. oggi sta differenza non ci sta più.
si tratterebbe solo di creare doppioni di offerta. 3 animal crossing, 3 mario, 3 mario kart ecc


#24
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

ottima console ma negli ultimi giorni ho pensato proprio al 3ds. Non ho voglia di spendere soldi in altri giochi avendo switch..

molla l'osso e concentrati su switch cara nintendo. 



#25
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

io credo che faranno uscire tra un paio d'anni massimo una nuova portatile.

Al di là delle caratteristiche (qualcosa si inventeranno), la certezza mi viene pensando al lato economico, ovvero che nintendo non lascerà mai un mercato in cui è leader
Inoltre il ragazzino di 10 anni che vuole giocare a pokemon avrà bisogno di una console più per il suo target e non di chiedere ai genitori di spendere 400€ per giocare a pokemon su switch

Ulteriore certezza mi viene dall'osservare con quanta cura N sottolinei che Switch è una home, nonostante l'estetica dica il contrario

NB. Fino a qualche tempo fa tutti a dire che N doveva lasciare il mercato home e dedicarsi solo al lato portatile in cui era più forte. Ora si dice il contrario e sono passati pochi mesi.
Bene.. guardate switch e ditemi che assomiglia più ad un 3ds rispetto ad un wiiu
Basta che N proponga una portatile (sul filone del 3ds) valida e vedrete che vende anche quella



#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

basta far uscire uno switch senza dock e joygrip e fra 2 anni sarà switch stesso a costare 200 euro.

probabilmente nel 2019 uscirà pure il pokemon  annunciato per switch. e quindi ecco che il pubblico avrà la console che dici tu.

 

a meno che non pensi che switch rimarrà fisso sui 300 euro per sempre.



#27
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949
Il fatto stesso che uscirà un Pokémon main per Switch è indice dell'estrema improbabilità di una nuova portatile. O pensate che ne faranno uno soltanto per poi sviluppare tutti gli altri in esclusiva portatile?

#28
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

basta far uscire uno switch senza dock e joygrip e fra 2 anni sarà switch stesso a costare 200 euro.

probabilmente nel 2019 uscirà pure il pokemon  annunciato per switch. e quindi ecco che il pubblico avrà la console che dici tu.

 

a meno che non pensi che switch rimarrà fisso sui 300 euro per sempre.

 

 

Sì, ma sarebbe solo un'altro form della Switch. Nel senso che farebbe girare gli stessi giochi. E'' diverso dal fare una nuova portatile. Comunque è chiaro che una nuova portatile non ci sarà, anche per problemi di scarsità di team. Come dicevi, adesso stanno cominciando ad impegnarsi su mobile. Al contrario di quello che si pensa generalmente, non sono titoli che si creano da soli :asd:  Soprattutto sono titoli che devi aggiornare contiuamente, lo sforzo creativo non si conclude con il D1 del titolo, anzi...



#29
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Sì, ma sarebbe solo un'altro form della Switch. Nel senso che farebbe girare gli stessi giochi. E'' diverso dal fare una nuova portatile. Comunque è chiaro che una nuova portatile non ci sarà, anche per problemi di scarsità di team. Come dicevi, adesso stanno cominciando ad impegnarsi su mobile. Al contrario di quello che si pensa generalmente, non sono titoli che si creano da soli :asd:  Soprattutto sono titoli che devi aggiornare contiuamente, lo sforzo creativo non si conclude con il D1 del titolo, anzi...

 

avevo letto su Gaf (non saprei ripescare il topic) che adesso c'è un team molto grande che si occupa solo lui dello sviluppo e aggiornamento dei titoli mobile, il resto pare si stia dunque riallocando su Switch. di sicuro, per stare a quello che dici tu, non si vede lo spazio per una nuova portatile, concordo.

 

EDIT: hanno riesumato il topic su ResetEra, eccolo qua:

 

Spoiler


Modificata da DarkLink64 , 05 November 2017 - 10:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo