Vai al contenuto

Poggia Schiena a metà letto? Esiste qualcosa del genere?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
La faccio brevissima : ho la tv davanti al letto,solo che per giocare in pratica sto seduto ai piedi del letto.
Il problema è che senza un appoggio alla schiena,giocare non è molto gratificante.
Per questioni di distanze sono costretto a sedermi ai piedi del letto per giocare bene,e purtroppo non posso mettere una sedia o altro davanti al letto.
Stavo pensando se esiste qualche rimedio per avere un appoggio alla schiena da collocare a metà letto circa..qualche consiglio?
Spero di aver spiegato bene la situazione,altrimenti se non avete capito chiedete pure e vi rispiego..

Modificata da Ryu13, 01 November 2017 - 11:58 AM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi vengono in mente le sedie da pavimento giapponesi

 

s-l1600.jpg



#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Mi vengono in mente le sedie da pavimento giapponesi
 
s-l1600.jpg


Le vendono all'Ikea? XD

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh, su Amazon qualcosa del genere ho visto

 

edit: SVENBERTIL o LEIFARNE



#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque non so se vanno bene queste 'sedie',nel senso che il poggia schiena deve essere comunque abbastanza stabile oltre che un minimo comodo..

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

È un sedile rigido che metti sul letto e ti ci siedi sopra, lo vedo piuttosto stabile. Altre soluzioni non ne vedo a parte la classica posizione "da gioco" coi gomiti poggiati sulle ginocchia

 

9217224dd6df05f18c58d43aa6abd24a.jpg

 

Poi oh, per 15-20€ si può anche provare



#7
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

quelle però non sono sedie da pavimento, sono le sedute delle sedie componibili ikea (se vedi sotto vendono anche le gambe)... per come sono fatte mi danno l'idea che appoggiandoti allo schienale finisci per ribaltarti indietro (oltre che rovinare lenzuola e materasso con eventuali protuberanze/ganci di plastica sotto la seduta).

io opterei più semplicemente per un bel cuscinone rigido in gommapiuma da piazzare dietro la schiena, tipo quelli cilindrici da divano



#8
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

Salve a tutti, la questione in realtà è seria quindi merita una buona spiegazione nella speranza di evitare un sacco di problemi a qualcuno. Chi ha orecchie per intendere lo faccia.

 

Premetto che ho quasi 36 anni, in gran forma, ex sportivo, ottima salute vista 20 / 20 mai una carie. Unico problema: la schiena spezzata in 2 da 4 anni a questa parte. Non ho mai avuto un incidente o qualcosa del genere, il problema si è generato facendo sport, andando in moto e non ottimizzando le mie abitudini.

 

Tecnicamente si chiama ernia al disco L5-S1 ed è la principale causa di assenza dal lavoro per salute in Italia. Qundi si intuisce che rovina la vita a un sacco di gente. Fortunatamente non è stato il mio caso e dopo tanti anni di pazienza, esercizi, dieta salutare ecc.. il problema è migliorato sensibilmente ma stiamo parlando di un lasso di tempo di oltre 4 anni. Non vi sono vere soluzioni chirurgiche se non l'mpianto di parti bioniche trapanando le vertebre che rappresenta l'ultima spiaggia.

 

La fascia più colpita sono proprio i 30-40 enni. Per evitare questo occorre fare attenzione già dai 20.

 

Come dicevo adesso sto complessivamente molto bene e il problema specifico è in miglioramento ma non si recupererá mai del tutto, sarò sempre molto più debole fisicamente di quanto non lo fossi prima. Non c'è problema, fortunatamente lo vidi da subito come un'occasione per migliorare il muscolo cerebrale a partire dalle abitudini.

 

Tornando strettamente IT, sconsiglio al autore del topic di continuare a sedersi sul letto per giocare, o di seguire qualsiasi consiglio dato in questo topic oltre al mio. Per esperienza l'unico modo per giocare decentemente dal letto è il seguente: 2 -3 cuscini grandi, un paio appoggiati al muro/schienale del letto per sostenere schiena e collo, l'altro sotto alle gambe all'altezza delle ginocchia per simulare un letto ergonomico. Avvicinare la tele quello che serve e via. 

 

 

 

Spero di essere stato convincente :D


Modificata da VR_Shoggoth, 04 November 2017 - 01:04 PM.


#9
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

fissa la tv al soffitto e hai risolto tutto



#10
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Altre idee? XD

#11
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Altre idee? XD

 

https://www.amazon.i...scino schienale

 

BqiWuWeCEAAzMx1.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo