Vai al contenuto

Passaggio al PCAiuto sul passaggio al Pc Gaming


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Simon5150

Simon5150
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

Ciao ragazzi, ho una domanda un pò da nabbo. Dopo anni passati su console vorrei passare al PC, tenendo conto che per il momento il mio budget è un pò ristretto e che sicuramente l'idea è di potenziare in un futuro prossimo, secondo voi mi potrei pentire di questa scelta????

 

La configurazione teorica è questa:

 

 

Intel Pentium (G4560)/ i3 8100

Gigabyte GA-B250M-DS3H Scheda Madre

gtx 1050 ti

ram 8gb ddr4 2400


Modificata da Simon5150, 31 October 2017 - 08:54 PM.


#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ciao ragazzi, ho una domanda un pò da nabbo. Dopo anni passati su console vorrei passare al PC, tenendo conto che per il momento il mio budget è un pò ristretto e che sicuramente l'idea è di potenziare in un futuro prossimo, secondo voi mi potrei pentire di questa scelta????

 

La configurazione teorica è questa:

 

 

Intel Pentium (G4560)/ i3 8100

Gigabyte GA-B250M-DS3H Scheda Madre

gtx 1050 ti

ram 8gb ddr4 2400

 

sposto il tutto in sezione tecnica https://forum.everye...y-zona-tecnica/



#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Comunque io ti consiglierei di puntare almeno ad un i5, tipo un i5 7600k

 

anche perchè se hai idea di espansioni future un i3 di penalizza troppo sinceramente 



#4
Simon5150

Simon5150
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

Comunque io ti consiglierei di puntare almeno ad un i5, tipo un i5 7600k

 

anche perchè se hai idea di espansioni future un i3 di penalizza troppo sinceramente 

L'idea era più avanti di cambiare anche il processore, solo per contenere le spese adesso.



#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ciao ragazzi, ho una domanda un pò da nabbo. Dopo anni passati su console vorrei passare al PC, tenendo conto che per il momento il mio budget è un pò ristretto e che sicuramente l'idea è di potenziare in un futuro prossimo, secondo voi mi potrei pentire di questa scelta????

 

La configurazione teorica è questa:

 

 

Intel Pentium (G4560)/ i3 8100

Gigabyte GA-B250M-DS3H Scheda Madre

gtx 1050 ti

ram 8gb ddr4 2400

Io ho preso un portatile per giocare 3 anni fa quasi, 950 euro, e i giochi di 1 anno fa mi vanno giusto giusto, è un i5,

quindi si ti pentiresti, ho 8gb di ram, e per i prossimi sarà il requisito MINIMO,

quindi ti consiglio o ps4 o un pc (fisso) da 1000 euro e più, fai due conti te.



#6
Simon5150

Simon5150
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

Io ho preso un portatile per giocare 3 anni fa quasi, 950 euro, e i giochi di 1 anno fa mi vanno giusto giusto, è un i5,

quindi si ti pentiresti, ho 8gb di ram, e per i prossimi sarà il requisito MINIMO,

quindi ti consiglio o ps4 o un pc (fisso) da 1000 euro e più, fai due conti

Non sò, ho visto un pò di benchmarks su youtube e non mi sembra male come partenza.



#7
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

 

Non sò, ho visto un pò di benchmarks su youtube e non mi sembra male come partenza.

 

Allora fidati dei benchmarks XD, ma non di chi prova con mano, fai tu.



#8
Simon5150

Simon5150
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

Allora fidati dei benchmarks XD, ma non di chi prova con mano, fai tu.

Non dico questo, anche io ho un portatile con cui gioco che ha più o meno 3 anni, il processore è un i5, fa parecchia fatica, ma è pur sempre roba di 4 generazioni fa


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#9
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Non dico questo, anche io ho un portatile con cui gioco che ha più o meno 3 anni, il processore è un i5, fa parecchia fatica, ma è pur sempre roba di 4 generazioni fa


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

I portatili reggono giustamente sempre meno, ma la ram è quella, 8gb tra qualche anno non basteranno più, portatile o no, e i3 sará molto scarso,

esempio, il prossimo TES6 te lo scordi, ma giá shadow of war non credo vada li, ecc..



#10
Simon5150

Simon5150
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

I portatili reggono giustamente sempre meno, ma la ram è quella, 8gb tra qualche anno non basteranno più, portatile o no, e i3 sará molto scarso,
esempio, il prossimo TES6 te lo scordi, ma giá shadow of war non credo vada li, ecc..

Lo so anche io, ma infatti ho scritto che potenziero', cmq shadow of war gira

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#11
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Lo so anche io, ma infatti ho scritto che potenziero', cmq shadow of war gira

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si ma COME gira?

a me Gta V dopo svariate ottimizzazioni mi gira a medio-alto sacrificando un po di dettagli e la risoluzione,

il mio era un esempio, hai chiesto se ne vale la pena, secondo me no, perchè poi si lo potenzierai, ma lo farai per giocare ai titoli che usciranno fra poco, quindi sarà una spesa che toccherà la stessa più o meno di se prendi ora un pc di fascia alta, e quando potenzierai l'i3 arriverà al suo massimo supportabile, per giocare ai giochi giusto giusto,

 

alla fine spenderai soldi e tra qualche anno dovrai comunque cambiarlo, questo è il ragionamento.



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Su quel pc non potrai fare upgrade, solo rifarlo da capo. Purtroppo le macchine fatte al risparmio hanno vita molto breve

#13
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Su quel pc non potrai fare upgrade, solo rifarlo da capo. 

 

 

^This

 

 

Comunque se non intendi fare cose turche i nuovi i3 sono ottimi perché quad-core (e i giochi viaggiano per la maggior parte su 4 thread/core).

Io cambierei la scheda video con una 1050Ti o (meglio) una 1060: la 1050 é davvero molto ma molto limitata come scheda.



#14
Simon5150

Simon5150
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

 
 
^This
 
 
Comunque se non intendi fare cose turche i nuovi i3 sono ottimi perché quad-core (e i giochi viaggiano per la maggior parte su 4 thread/core).
Io cambierei la scheda video con una 1050Ti o (meglio) una 1060: la 1050 é davvero molto ma molto limitata come scheda.

Era già nelle mie intenzioni la 1050 ti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#15
Simon5150

Simon5150
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
Quindi a priori mi dite di lasciar perdere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo