Per quanto mi riguarda il paradigma di come potrebbero e dovrebbero essere gli open world in futuro esiste già, rdr2
Hai qualche proposta su questo svecchiamento? Bada che non è AFFATTO una polemica, ma leggo spessissimo questa critica gli open world: di essere troppo "classici", "già visti", ecc. Ma neanche ho capito, visto che nessuno ci riesce, come e in cosa migliorarli. L'unica cosa che sento spesso dire è riempire la mappa di cose uniche da fare, ma non è una cosa realistica da aspettarsi: un open world così già richiederà il suo poco di anni di lavoro. Riempire una mega-mappa di cose uniche e dense tutte come fossero main quest richiederebbe uno sviluppo di 10 anni E onestamente a me non piacerebbe neanche una densità eccessiva perché renderebbe il mondo un po' poco credibile.
Con ovviamente le varie declinazioni del caso o variazioni sul tema: più realistico, meno realistico, più simulativo, più arcade ecc
Ma la strada per rendere gli open world più vivi, sorprendenti e immersivi è Imho già tracciata
Modificata da Llewelyn Moss, 12 April 2021 - 03:23 PM.