Vai al contenuto

Ghost of Tsushima Director's Cut [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!Nuova IP Sucker Punch!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9718 risposte

Sondaggio: Ghost of Tsushima Director's Cut [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile! (153 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Ghost of Tsuchima?

  1. voto 10 - Capolavoro assoluto (13 voti [8.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.50%

  2. Votato voto 9 - Quasi perfetto (67 voti [43.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 43.79%

  3. Votato voto 8 - Un must have per gli amanti del genere (55 voti [35.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.95%

  4. voto 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (12 voti [7.84%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.84%

  5. voto 6 - Senza infamia e senza lode (4 voti [2.61%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.61%

  6. voto 5 - Dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - Niente da fare, bocciato (2 voti [1.31%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.31%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8341
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11430

Salve ragazzi, ho iniziato GOT da qualche giorno e sono un pochino deluso, forse più...
Arrivo da oltre 200 ore di Valhalla (XSX), Spiderman D Morales (PS5) e soprattutto da Days Gone (PS5) anch'esso con oltre 100 ore di gioco, tutti e tre ovviamente finiti.
Ecco, dopo queste ultime tre esperienze trovo GOT decisamente sottotono sia dal punto di vista grafico che da quello narrativo.
Trovo tutto alquanto piatto, graficamente ci sono alti e bassi clamorosi, si passa da scenari mozzafiato a texture davvero pessime mentre per quanto riguarda la narrazione siamo a livelli troppo bassi, l'unica nota positiva al momento sono i combattimenti ma poi davvero tutto troppo piatto.
Avrò giocato almeno una decina di ore, c'è speranza che il gioco decolli o mi devo sorbire sta pappa fino alla fine? 🤔🤦🏻


Secondo me sono solo gusti personali riguardo la trama.
Io trovo GOT decisamente sopra a Days gone e pure di molto.
Ma sulla grafica,a livello di colpo d'occhio e scenari,non ci sono paragoni tra GOT e DG:il primo lo batte 6-0 6-0 al secondo.

#8342
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Secondo me sono solo gusti personali riguardo la trama.
Io trovo GOT decisamente sopra a Days gone e pure di molto.
Ma sulla grafica,a livello di colpo d'occhio e scenari,non ci sono paragoni tra GOT e DG:il primo lo batte 6-0 6-0 al secondo.

Hai ben detto, io la penso diametralmente all'opposto 😅

#8343
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Oddio anche io ritengo GOT nettamente superiore a days gone.

#8344
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Hai ben detto, io la penso diametralmente all'opposto

 

Come fai intendere, quindi, suppongo che a te non piaccia il setting del Jap Feudale..

Se si, mi sa che è qui che sta il nocciolo della questione.

 

Se non ti piace, o almeno se non hai un po di interesse verso la storia e l'ambientazione del Giappone Feudale(che lato narrazione, si rifà tantissimo ai vecchi film giapponesi sui samurai), non credo che ti prenderà.

 

L'impressione è che tu lo stia giocando perché:

 

1. E' un'esclusiva di peso;

2. Hai "sentito" pareri positivi, nonostante(suppongo) non ti piaccia il setting;

3. Open World, visto che, a quanto leggo, ti va come genere;

 

Infine concluo dicendo che Days Gone è un buon titolo, ma anche per me sta sotto a Ghost.. :D



#8345
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

Salve ragazzi, ho iniziato GOT da qualche giorno e sono un pochino deluso, forse più...
Arrivo da oltre 200 ore di Valhalla (XSX), Spiderman D Morales (PS5) e soprattutto da Days Gone (PS5) anch'esso con oltre 100 ore di gioco, tutti e tre ovviamente finiti.
Ecco, dopo queste ultime tre esperienze trovo GOT decisamente sottotono sia dal punto di vista grafico che da quello narrativo.
Trovo tutto alquanto piatto, graficamente ci sono alti e bassi clamorosi, si passa da scenari mozzafiato a texture davvero pessime mentre per quanto riguarda la narrazione siamo a livelli troppo bassi, l'unica nota positiva al momento sono i combattimenti ma poi davvero tutto troppo piatto.
Avrò giocato almeno una decina di ore, c'è speranza che il gioco decolli o mi devo sorbire sta pappa fino alla fine?

 

come sempre questione di gusti, per me è 'open world più bello di sony sotto tutti i punti di vista, di grran lunga sopra a days gone e gli altri.

Visivamente poi è fuori parametro, qua non è questione delle textures sottotono e altro di alto livello, va visto nel suo complesso totale e artisticamente parlando è proprio fuori scala, creando un insieme al top, per me non ha senso guardare la singola texture sottotono o la parete rocciosa meno dettagliata.

Per la trama il loro obiettivo era ricrare l'atmosfera , la recitazione e l'era dei samurai classici ddel cinema, ci sono riusciti alla perfezione.

Di questo mondo non fanno parte le esagerazioni, le mega sequenze d'azione esagitate, esplosioni o parti iper concitate senza respiro, la recitazione calcata o esuberante,non è il gioco adatto, non hanno niente a che fare con il mondo dei samurai classici  e non vanno cercate in GOT.

Poi sempre questione di gusti anche questa, la risposta sotto per me esemplifica bene.

 

A me la trama e tutta la narrazione, inclusi i contenuti opzionali, sono piaciuti. Molto sobrio, pulito, snello, senza sceneggiate tipiche da trame di videogiochi. È davvero come un film sui samurai vecchio stile.


Modificata da kaos76, 03 April 2021 - 01:40 PM.


#8346
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4678
Se non fosse uscito insieme a TLOU2 ora stavamo parlando di un capolavoro.

Visivamente è spiazzante...anzi voglio esagerare...se la combatte a mani basse con GoW

#8347
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Capolavoro per me non è semplicemente perché vedo le aree in cui è migliorabile (e per questo non vedo l'ora di GOT2 su Ps5)

Però condivido il pensiero di chi dice che sia il miglior open world mai realizzato da Sony (sopra Horizon e day's gone) e in generale uno degli openworld meglio costruiti di questa gen.

#8348
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Sono andato avanti ed ho concluso il primo atto.
Provo sensazioni altalenanti e contrastanti, passo da stati di esaltazione a momenti di noia mortale...
...ho come la sensazione di un gioco a metà, sembra che sia stato sviluppato con troppa fretta e approssimazione, peccato.

#8349
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28492
Anche io sono arrivato al secondo atto, la cosa che mi ha sorpreso di più in positivo è il combat system, molto carino e ben fatto, non gli avrei dato due lire dopo i video di presentazione, invece è divertente e se sbagli anche punitivo.
Tecnicamente nel suo complesso è davvero buono con in più una direzione artistica molto bella, forse in alcuni aspetti addirittura "eccessiva", ma il lavoro fatto è di alto livello.
La sceneggiatura è molto basica, ma si lascia seguire.
Per me siamo più o meno al livello di Horizon, buon titolo, uno step in avanti per il team, margini di miglioramento evidenti, ma non siano ancora al top.
Probabilmente il difetto più evidente è proprio la struttura di base, molto classica, già vista in decine di Assassin's Creed, credo che nella prossima gen gli open world dovrebbero andare a svecchiarsi proprio a livello strutturale per evolversi, per evitare di stuccare.

Modificata da fashion, 12 April 2021 - 02:08 PM.


#8350
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

Anche io sono arrivato al secondo atto, la cosa che mi ha sorpreso di più in positivo è il combat system, molto carino e ben fatto, non gli avrei dato due lire dopo i video di presentazione, invece è divertente e se sbagli anche punitivo.
Tecnicamente nel suo complesso è davvero buono con in più una direzione artistica molto bella, forse in alcuni aspetti addirittura "eccessiva", ma il lavoro fatto è di alto livello.
La sceneggiatura è molto basica, ma si lascia seguire.
Per me siamo più o meno al livello di Horizon, buon titolo, uno step in avanti per il team, margini di miglioramento evidenti, ma non siano ancora al top.
Probabilmente il difetto più evidente è proprio la struttura di base, molto classica, già vista in decine di Assassin's Creed, credo che nella prossima gen gli open world dovrebbero andare a svecchiarsi proprio a livello strutturale per evolversi, per evitare di stuccare.

quello sicuro anche perchè sono stati il genere master dominante che ha regnato nella passata gen e che ne ha tratto i maggiori benefici dall'aumento delle prestazioni hardware, potendo consegnarci mondi sempre più belli e credibili.....da vedere......se non fosse che poi molti crollano sotto il peso della credibilità poco presente causa mancanza di motori fisicii di gestione del tutto....anzi, direi quasi tutti, perfino i più belli.

 

Se non faranno un passo avanti gli open world a livello di struttura e gestione degli elementi che costituiscono i mondi creati saranno solo un nauseante more of the same, peraltro, molti già hanno sentito una gran saturazione sul finire della gen, vista la quantità di titoli del genere.



#8351
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3560

Anche io sono arrivato al secondo atto, la cosa che mi ha sorpreso di più in positivo è il combat system, molto carino e ben fatto, non gli avrei dato due lire dopo i video di presentazione, invece è divertente e se sbagli anche punitivo.
Tecnicamente nel suo complesso è davvero buono con in più una direzione artistica molto bella, forse in alcuni aspetti addirittura "eccessiva", ma il lavoro fatto è di alto livello.
La sceneggiatura è molto basica, ma si lascia seguire.
Per me siamo più o meno al livello di Horizon, buon titolo, uno step in avanti per il team, margini di miglioramento evidenti, ma non siano ancora al top.
Probabilmente il difetto più evidente è proprio la struttura di base, molto classica, già vista in decine di Assassin's Creed, credo che nella prossima gen gli open world dovrebbero andare a svecchiarsi proprio a livello strutturale per evolversi, per evitare di stuccare.

 

Hai qualche proposta su questo svecchiamento? Bada che non è AFFATTO una polemica, ma leggo spessissimo questa critica gli open world: di essere troppo "classici", "già visti", ecc. Ma neanche ho capito, visto che nessuno ci riesce, come e in cosa migliorarli. L'unica cosa che sento spesso dire è riempire la mappa di cose uniche da fare, ma non è una cosa realistica da aspettarsi: un open world così già richiederà il suo poco di anni di lavoro. Riempire una mega-mappa di cose uniche e dense tutte come fossero main quest richiederebbe uno sviluppo di 10 anni :asd: E onestamente a me non piacerebbe neanche una densità eccessiva perché renderebbe il mondo un po' poco credibile.



#8352
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

 

Hai qualche proposta su questo svecchiamento? Bada che non è AFFATTO una polemica, ma leggo spessissimo questa critica gli open world: di essere troppo "classici", "già visti", ecc. Ma neanche ho capito, visto che nessuno ci riesce, come e in cosa migliorarli. L'unica cosa che sento spesso dire è riempire la mappa di cose uniche da fare, ma non è una cosa realistica da aspettarsi: un open world così già richiederà il suo poco di anni di lavoro. Riempire una mega-mappa di cose uniche e dense tutte come fossero main quest richiederebbe uno sviluppo di 10 anni :asd: E onestamente a me non piacerebbe neanche una densità eccessiva perché renderebbe il mondo un po' poco credibile.

no infatti la soluzione non è quella di riempire, tutt'altro

 

ma quello che ha iniziato l'ultimo zelda ad esempio, uno dei suoi pregi migliori, ovvero dare al giocatore un sistema fisico di gestione del mondo di gioco, degli elementi, che concorrono a creare un nuovo tipo di interazione e di giocabilità, quella è la strada, rendere la fisica e l'interazione secondo criteri sensati, l'elemento di evoluzione stesso.....fai cose e missioni per ottenere una certa capacità o elemento (e fin qui niente di nuovo anzi, è il sistema metroid vania o alla soul reaver che ho sempre adorato) dopo di che questo potrà essere utilizzato in vari modi, ,sfruttando appunto l'immaginazione e le leggi fisiche relative, per trovare diversi modi di andare avanti facendo ci che prima non potevi senza quelle abilità.

Mi trovo una parete enorme davanti...posso decidere di giraci intorno trovando una strada, oppure posso trovare degli elementi del mondo di gioco che mi permettano di costruirmi qualcosa utile a scalarla, per dire la più stupida che viene in mente......mi trovo un muro di legno o di piante di una foresta davanti.....posso decidere di passare da un'altra parte oppure di intraprendere la ricerca del fuoco in giro per il mondo, così poi torno là e do fuoco al legon per passare....e via dicendo, in un susseguirsi di evoluzione causa effetto.

Ognuno giocherebbe a modo suo, magari ogni volta in modo diverso, questa è evoluzione.....e la vedo l'unica possibile sinceramente nel genere open world.

Il resto è già stato fatto tutto o quasi


Modificata da kaos76, 12 April 2021 - 03:03 PM.


#8353
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28492

 

Hai qualche proposta su questo svecchiamento? Bada che non è AFFATTO una polemica, ma leggo spessissimo questa critica gli open world: di essere troppo "classici", "già visti", ecc. Ma neanche ho capito, visto che nessuno ci riesce, come e in cosa migliorarli. L'unica cosa che sento spesso dire è riempire la mappa di cose uniche da fare, ma non è una cosa realistica da aspettarsi: un open world così già richiederà il suo poco di anni di lavoro. Riempire una mega-mappa di cose uniche e dense tutte come fossero main quest richiederebbe uno sviluppo di 10 anni :asd: E onestamente a me non piacerebbe neanche una densità eccessiva perché renderebbe il mondo un po' poco credibile.

Non è il mio mestiere, io sono il consumatore finale e semplicemente prendo atto che tutti gli open world sono sostanzialmente identici a livello strutturale da anni e se proponi la stessa roba per anni poi il pubblico ad una certa si stufa.

Per mio gusto personale potrei dirti che abbandonerei la struttura lineare delle quest da adventure per puntare a bivi narrativi che rendano ogni esperienza in parte diversa ed i vari titoli maggiormente rigiocabili, con bivi narrativi e potendo completare le quest in modi diversi.

Inserirei molte più quest casuali all'interno della mappa per rendere l'esplorazione del mondo di gioco più interessante, invece che lasciarlo come contenitore vuoto di puntini da raggiungere per attivare le quest.

Al momento le mappe così aperte hanno l'unico scopo di farti sentire dentro un mondo "vero", quindi sostanzialmente sono solo apparenza per aumentare l'immedesimazione e nient'altro.

Ci vuole maggiore interattività del mondo di gioco sia a livello di quest design che sul piano proprio del gameplay.


Modificata da fashion, 12 April 2021 - 03:07 PM.


#8354
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

Non è il mio mestiere, io sono il consumatore finale e semplicemente prendo atto che tutti gli open world sono sostanzialmente identici a livello strutturale da anni e se proponi la stessa roba per anni poi il pubblico ad una certa si stufa.

Per mio gusto personale potrei dirti che abbandonerei la struttura lineare delle quest da adventure per puntare a bivi narrative che rendano ogni esperienza in parte diversa ed i vari titoli maggiormente rigiocabili, con bivi narrativi e potendo completare le quest in modi diversi.

Inserirei molte più quest casuali all'interno della mappa per rendere l'esplorazione del mondo di gioco più interessante, invece che lasciarlo come contenitore vuoto di puntini da raggiungere per attivare le quest.

Al momento le mappe così aperte hanno l'unico scopo di farti sentire dentro un mondo "vero", quindi sostanzialmente sono solo apparenza per aumentare l'immedesimazione e nient'altro.

Ci vuole maggiore interattività del mondo di gioco sia a livello di quest design che sul piano proprio del gameplay.

vedo che non mi caha nessuno quando scrivo a riguardo

:(



#8355
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28492

vedo che non mi caha nessuno quando scrivo a riguardo

:(

E stavo scrivendo mentre ai postato :asd:

La fisica alla Zelda è ovviamente un altro aspetto che impatterebbe  notevolmente sul rapporto giocatore e mondo di gioco, andando a modificare sostanzialmente il gameplay e l'approccio dei giocatori agli open world.

Questo aggiunto ad un sistema di quest design più fluido e meno rigido, potrebbero essere i primi step per eventuali open world next gen.


Modificata da fashion, 12 April 2021 - 03:15 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo