Hai qualche proposta su questo svecchiamento? Bada che non è AFFATTO una polemica, ma leggo spessissimo questa critica gli open world: di essere troppo "classici", "già visti", ecc. Ma neanche ho capito, visto che nessuno ci riesce, come e in cosa migliorarli. L'unica cosa che sento spesso dire è riempire la mappa di cose uniche da fare, ma non è una cosa realistica da aspettarsi: un open world così già richiederà il suo poco di anni di lavoro. Riempire una mega-mappa di cose uniche e dense tutte come fossero main quest richiederebbe uno sviluppo di 10 anni E onestamente a me non piacerebbe neanche una densità eccessiva perché renderebbe il mondo un po' poco credibile.
no infatti la soluzione non è quella di riempire, tutt'altro
ma quello che ha iniziato l'ultimo zelda ad esempio, uno dei suoi pregi migliori, ovvero dare al giocatore un sistema fisico di gestione del mondo di gioco, degli elementi, che concorrono a creare un nuovo tipo di interazione e di giocabilità, quella è la strada, rendere la fisica e l'interazione secondo criteri sensati, l'elemento di evoluzione stesso.....fai cose e missioni per ottenere una certa capacità o elemento (e fin qui niente di nuovo anzi, è il sistema metroid vania o alla soul reaver che ho sempre adorato) dopo di che questo potrà essere utilizzato in vari modi, ,sfruttando appunto l'immaginazione e le leggi fisiche relative, per trovare diversi modi di andare avanti facendo ci che prima non potevi senza quelle abilità.
Mi trovo una parete enorme davanti...posso decidere di giraci intorno trovando una strada, oppure posso trovare degli elementi del mondo di gioco che mi permettano di costruirmi qualcosa utile a scalarla, per dire la più stupida che viene in mente......mi trovo un muro di legno o di piante di una foresta davanti.....posso decidere di passare da un'altra parte oppure di intraprendere la ricerca del fuoco in giro per il mondo, così poi torno là e do fuoco al legon per passare....e via dicendo, in un susseguirsi di evoluzione causa effetto.
Ognuno giocherebbe a modo suo, magari ogni volta in modo diverso, questa è evoluzione.....e la vedo l'unica possibile sinceramente nel genere open world.
Il resto è già stato fatto tutto o quasi
Modificata da kaos76, 12 April 2021 - 03:03 PM.