Vai al contenuto

PAL week 43


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Trovo inutile il confronto di base installata con Assassin's Creed, quello che conta è l'appeal. Assassin's Creed è una serie che in questa generazione non ha tratto vantaggio da questo fattore, altrimenti come giudicare la sua performance?

 

[Week 44, 2013] ASSASSIN'S CREED IV: BLACK FLAG (UBISOFT) - 128,000
[Week 46, 2014] ASSASSIN'S CREED: UNITY (UBISOFT) - 153,000
[Week 43, 2015] ASSASSIN'S CREED: SYNDICATE (UBISOFT) ~ 100,000
[Week 43, 2017] ASSASSIN'S CREED: ORIGINS (UBISOFT) ~ 100,000

 

Anche considerando un digitale molto più determinante oggi che nei primi anni, le cifre sarebbero comunque nella media della serie. E mi pare che le basi installate siano aumentate molto, no? Di conseguenza ritengo che usare la base installata per valutare il suo esordio non sia probante.

Quel che se può trarre, al netto di performance sugli store digitali imprevedibili, è che la pausa commercialmente non sembra aver dato uno scossone alla serie, cosa comprensibile per una serie all'ottavo episodio principale in 10 anni, nove considerando Rogue uscito insieme a Black Flag, undici prendendo i remaster della Ezio Saga e di Liberation. Con una serie così è improbabile che un anno di pausa possa stravolgerti le dinamiche di mercato, credo che questo sia servito principalmente per adattarsi alla nuova dimensione del brand (non credo abbia la forza economica di essere un brand annuale, che significa avere almeno tre titoli alla volta contemporaneamente in sviluppo, con tutti i costi che questo comporta).

Da un punto di vista di gioco, sembra averne giovato, le impressioni sono positive e la virata verso un approccio maggiormente RPG potrebbe convincere alla lunga.

unity ha però fatto quei numeri perchè era regalato in metà dei bundle one



#32
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

unity ha però fatto quei numeri perchè era regalato in metà dei bundle one

 

I bundle ci sono anche adesso, ma come successo con Unity la versione più venduta è quella ps4 che è comunque indice del fatto che i bundle non siano una percentuale così determinante nel computo complessivo delle copie vendute. Credo che il calo della serie non sia dovuto tanto ai bundle, ma proprio ad un calo di popolarità della stessa. Unity aveva il vantaggio di essere il primo vero capitolo pensato per la "next gen", cosa che gli garantì molti riflettori.



#33
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

 

I bundle ci sono anche adesso, ma come successo con Unity la versione più venduta è quella ps4 che è comunque indice del fatto che i bundle non siano una percentuale così determinante nel computo complessivo delle copie vendute. Credo che il calo della serie non sia dovuto tanto ai bundle, ma proprio ad un calo di popolarità della stessa. Unity aveva il vantaggio di essere il primo vero capitolo pensato per la "next gen", cosa che gli garantì molti riflettori.

era l'anno in cui one te la regalavano relativamente ai prezzi di mercato



#34
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

era l'anno in cui one te la regalavano relativamente ai prezzi di mercato

 

Si, ma ripeto, nonostante questo ed il marketing su xbox alla fine vendette più su ps4 anche in uk, segno che il gioco generava interesse anche al di fuori dei bundle a prezzi molto concorrenziali :sisi:



#35
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

 

Si, ma ripeto, nonostante questo ed il marketing su xbox alla fine vendette più su ps4 anche in uk, segno che il gioco generava interesse anche al di fuori dei bundle a prezzi molto concorrenziali :sisi:

sì sì, era solo per dire che non è un calo, è un serie stagnante anche con la pausa



#36
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

sì sì, era solo per dire che non è un calo, è un serie stagnante anche con la pausa

 

Sisi, concordo, l'ho sottolineato anche io questo aspetto. Del resto, dop una decina di giochi in dieci anni non è che con un anno di pausa fai i miracoli, la serie è sempre quella. Per me semplicemente abbandonerà le uscite annuali, non ha più senso



#37
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

questa week abbiamo CoD WWII :sisi:



#38
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

questa week abbiamo CoD WWII :sisi:

 

https://forum.everye...35-pal-week-44/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo