Vai al contenuto

Stranger Things 2: primo sguardo alla seconda stagione della serie Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

Ah meno male, quindi non sono l'unico a non averla apprezzata molto. Nel topic ufficiale sul forum ho espresso tutte le mie perplessità ma sono stato praticamente l'unico mentre dagli altri è molto apprezzato.

Ma sai, a giudicare dal successo di certe opere (v SW:VII) pare che viviamo in un epoca di nostalgici a tutto tondo, dalla politica all'intrattenimento.

 

Detto questo ribadisco l'altissimo livello tecnico della serie, la recitazione degli attori (doppiati di medda, va detto) e tutto; ma i difetti ci sono eccome.



#17
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Nome io sui forum leggo opinioni contrastanti, decisamente non siamo gli unici che l'hanno trovata parecchio sottotono rispetto alla prima.

#18
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Stranger Things è una serie basata dichiaratamente sul citazionismo e su questo continua ad essere portentosa. Concordo sul fatto che ci siano alcuni scivoli narrativi, ma non mi sembrano dei grossi difetti, anche se non posso esprimermi più di tanto non avendola ancora finita.

Però mi sembra che stia continuando a fare alla grande quello che faceva già la prima, ovvero omaggiare come si deve un immaginario collettivo passato. Trovo che lo faccia meglio e con più stile rispetto a moltissimi altri prodotti nostalgici, in più dal punto di vista tecnico è ragionato e ben curato.

Penso che sia difficile tirare fuori un'altra stagione con lo stesso effetto della prima, che riusciva a lasciarti qualcosa pur non essendo nulla di originale, però secondo me qui ce l'hanno messa tutta per continuare a dire la propria. L'attenzione tecnica continua ad esserci e qui è supportata da un budget superiore, i nuovi personaggi non li sto trovando marginali e questo per me è un punto positivo, perché vuol dire che non stanno girando attorno alle stesse cose per puro fan service. Sto notando anche un'evoluzione degli stessi anni '80 e questo è molto apprezzabile, perché si vede che gli '80s non sono semplicemente scenografici, ma anche contestuali.

Non la boccerei.


Modificata da UomoDiMare, 31 October 2017 - 04:57 PM.


#19
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
You're Welcome





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo