Vai al contenuto

Stranger Things 2: primo sguardo alla seconda stagione della serie Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27151
Stranger Things 2: primo sguardo alla seconda stagione della serie Netflix
In bilico tra passato e futuro, Stranger Things torna alla grande con una nuova stagione ricca di potenzialità...
..
Leggi l'articolo completo: Stranger Things 2: primo sguardo alla seconda stagione della serie Netflix



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230
Reggerà il confronto con la prima? Di solito è molto difficile...

#3
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Reggerà il confronto con la prima? Di solito è molto difficile...


Per ora lo sta reggendo, incrociamo le dita!

#4
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024
per ora direi di si, forse complice il fatto delle "sole" 8 puntate della prima è garantito una certa continuità senza dover per forza tirare fuori il coniglio dal cappello per stupire o innovare (sono bastati i primi 5 minuti per quello: "tolto il dente tolto il dolore") , gli spettatori di Stranger Things volevano ancora rivivere le sensazioni della prima serie che ha tutt'altro che stancato, anzi ... e così è stato, quasi una serie 1.5, almeno nei primi episodi, dove fortunatamente tutto è ancora li come lo avevamo lasciato un anno fa, con l'aggiunta di nuovi personaggi (in particolare MadMax) che sembrano davvero molto azzeccati, sia per la serie, sia per rivivere gli anni 80. Poi la seconda puntata è un gesto d'amore per quegli anni e per chi come me li ha vissuti è quasi da lacrimuccia ...

Modificata da Dinix, 28 October 2017 - 08:36 AM.


#5
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono alla 4 puntata , questa 2 stagione la sto trovando molto più lenta e vuota della prima , un vero peccato.

Modificata da vudux, 28 October 2017 - 09:13 AM.


#6
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
Ora incominciano i paragoni...

#7
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Devo ancora vedermela attendo un po per masochismo, ma non riesco a capire onestamente il perché del dare un voto negativo a un'opinione altrui che è dettata da gusti personali e ci mancherebbe..
Bho.

#8
GianlucaTrani

GianlucaTrani
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2809
allora non é magica come la prima,proprio da come parte! hanno aggiunto troppa roba inutile e potevan chiudere con la puntata 8 la seconda stagione.(sarebbe stato epico x me)
anke la 9 puntata é bella...

la serie doveva morire alla fine della prima! han esagerato un bel po....

#9
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387
La prima puntata l'ho guardata due volte, non voglio perdere nessun riferimento agli anni 80 e comunque la regia è una buona regia, mi sta piacendo molto, adesso però vado avanti, ho letto critiche e pareri entusiastici in rete...mi farò come al solito la mia idea

#10
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Lenta , vuota , senza vere idee. Finita di vedere tutta la stagione e a parte qualche spunto interessante l ho trovata nettamente peggio della prima. Potete mettere i meno che volete ma di certo non cambio idea. Voglio precisare che la prima stagione mi e piaciuta parecchio

#11
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Sono alla 4 puntata , questa 2 stagione la sto trovando molto più lenta e vuota della prima , un vero peccato.

Sono anche io alla quarta puntata, e per ora sono tristemente d'accordo. Stanno stiracchiando da morire il cliffhanger della prima stagione, zero idee o quasi, zero ritmo, e solite "cavolatine" messe lì per giustificare futuri sviluppi

 

Spoiler

 

Tuttavia, se mi è concesso, io dico che il seme di questo calo drammatico era lì già dalla prima stagione, che fa poco oltre a riproporre pari pari tematiche a atmosfere di un'altra epoca. Quindi di suo ST non ha mai avuto "idee", ha semplicemente attinto a piene mani da un'epoca che ha già detto tutto quello che doveva dire, puntando a bomba sull'effetto nostalgia (ci sono scene in cui sembra uno spot agli '80, tipo "il protagonista gioca a Pacman con una felpa di E.T. mentra in TV passa lo spot di Terminator e alla radio danno i Queen).

Tuttavia nella prima stagione c'era ritmo, gli eventi si susseguivano in modo incalzante e quel senso di "ignoto" arrivava benissimo al telespettatore. Ora stanno girando e rigirando intorno alle stesse tematiche, in pratica stanno copiando da una copia, e i risultati si vedono.


Modificata da Nemus_, 30 October 2017 - 09:27 AM.


#12
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024
Io sono in parte d'accordo con le critiche, però la trovo comunque godibile, poi quando in scena entra Millie Bobby Brown è uno spettacolo, a me emoziona in modo assurdo

#13
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

sono alla 4, serie godibile ma non bella come la prima almeno per quello che ho visto finora, soprattutto perche' sembra davvero una riproposizione degli stilemi della prima, compreso riacceso dualismo nancy - jonhatan e hop - mamma di will...



#14
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Sono anche io alla quarta puntata, e per ora sono tristemente d'accordo. Stanno stiracchiando da morire il cliffhanger della prima stagione, zero idee o quasi, zero ritmo, e solite "cavolatine" messe lì per giustificare futuri sviluppi
 

Spoiler

 
Tuttavia, se mi è concesso, io dico che il seme di questo calo drammatico era lì già dalla prima stagione, che fa poco oltre a riproporre pari pari tematiche a atmosfere di un'altra epoca. Quindi di suo ST non ha mai avuto "idee", ha semplicemente attinto a piene mani da un'epoca che ha già detto tutto quello che doveva dire, puntando a bomba sull'effetto nostalgia (ci sono scene in cui sembra uno spot agli '80, tipo "il protagonista gioca a Pacman con una felpa di E.T. mentra in TV passa lo spot di Terminator e alla radio danno i Queen).
Tuttavia nella prima stagione c'era ritmo, gli eventi si susseguivano in modo incalzante e quel senso di "ignoto" arrivava benissimo al telespettatore. Ora stanno girando e rigirando intorno alle stesse tematiche, in pratica stanno copiando da una copia, e i risultati si vedono.


Quoto tutto...sopratutto la parte sulla prima serie...e con queste premesse era difficile far di più con una seconda stagione

#15
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Lenta , vuota , senza vere idee. Finita di vedere tutta la stagione e a parte qualche spunto interessante l ho trovata nettamente peggio della prima. Potete mettere i meno che volete ma di certo non cambio idea. Voglio precisare che la prima stagione mi e piaciuta parecchio

 

 

Sono anche io alla quarta puntata, e per ora sono tristemente d'accordo. Stanno stiracchiando da morire il cliffhanger della prima stagione, zero idee o quasi, zero ritmo, e solite "cavolatine" messe lì per giustificare futuri sviluppi

 

Spoiler

 

Tuttavia, se mi è concesso, io dico che il seme di questo calo drammatico era lì già dalla prima stagione, che fa poco oltre a riproporre pari pari tematiche a atmosfere di un'altra epoca. Quindi di suo ST non ha mai avuto "idee", ha semplicemente attinto a piene mani da un'epoca che ha già detto tutto quello che doveva dire, puntando a bomba sull'effetto nostalgia (ci sono scene in cui sembra uno spot agli '80, tipo "il protagonista gioca a Pacman con una felpa di E.T. mentra in TV passa lo spot di Terminator e alla radio danno i Queen).

Tuttavia nella prima stagione c'era ritmo, gli eventi si susseguivano in modo incalzante e quel senso di "ignoto" arrivava benissimo al telespettatore. Ora stanno girando e rigirando intorno alle stesse tematiche, in pratica stanno copiando da una copia, e i risultati si vedono.

 

 

Quoto tutto...sopratutto la parte sulla prima serie...e con queste premesse era difficile far di più con una seconda stagione

 

Ah meno male, quindi non sono l'unico a non averla apprezzata molto. Nel topic ufficiale sul forum ho espresso tutte le mie perplessità ma sono stato praticamente l'unico mentre dagli altri è molto apprezzato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo