Vai al contenuto

Detroit, la recensione: quando il cinema diventa un pugno allo stomaco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72006
Detroit, la recensione: quando il cinema diventa un pugno allo stomaco
Potente, magnetico, brutale: Kathryn Bigelow ci riporta nel 1967 per raccontare i rischi del nostro presente, perché la storia non si ripeta.
..
Leggi l'articolo completo: Detroit, la recensione: quando il cinema diventa un pugno allo stomaco



#2
Cristian Maritano

Cristian Maritano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
Kathryn Bigelow viene sempre accreditata come un "maschiaccio" alla regia da una bella parte di critica e pubblico, ma per me non vi è niente di più femminile al suo approccio elegante e raffinato più di quanto non lo faccia la Jenkins per esempio.

Tralasciando il cult Point Break e Strange Days che risente molto dell'influenza di Cameron, è sempre stata molto personale nella sua filmografia come stile. The Hurt Locker sinceramente non mi era piaciuto, ma Zero Dark Thirty era veramente molto bello a vedersi e nello sviluppo narrativo (nonostante molti lo contestino perché noioso o troppo pro-Obama).

La recensione rispetta quelle che erano le mie aspettative sia per il cast che per l'ambientazione difatti è nella mia lista dei film da vedere assolutamente.

Bella recensione!

#3
Steve Alco

Steve Alco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 194
Un altro grande film della Bigelow !!!

( PS: piccolo appunto per il redattore: l' oscar le è stato assegnato per The Hurt Locker :smile-12: ... bella recensione cmq !!! )

#4
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Un altro grande film della Bigelow !!!

( PS: piccolo appunto per il redattore: l' oscar le è stato assegnato per The Hurt Locker :smile-12: ... bella recensione cmq !!! )


Ops, lapsus da stanchezza festivaliera XD

#5
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Kathryn Bigelow viene sempre accreditata come un "maschiaccio" alla regia da una bella parte di critica e pubblico, ma per me non vi è niente di più femminile al suo approccio elegante e raffinato più di quanto non lo faccia la Jenkins per esempio.

Tralasciando il cult Point Break e Strange Days che risente molto dell'influenza di Cameron, è sempre stata molto personale nella sua filmografia come stile. The Hurt Locker sinceramente non mi era piaciuto, ma Zero Dark Thirty era veramente molto bello a vedersi e nello sviluppo narrativo (nonostante molti lo contestino perché noioso o troppo pro-Obama).

La recensione rispetta quelle che erano le mie aspettative sia per il cast che per l'ambientazione difatti è nella mia lista dei film da vedere assolutamente.

Bella recensione!

Zero Dark filmone!
E hai ragionissima sullo stile: molto personale.

#6
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1922

scusa katy ma il timing è pessimo........c'è già El Bar su netflix



#7
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Mi avete incuriosito, spero di riuscire a vederlo.

Nel caso recuperate anche Strange Days sempre della Bigelow. Ogni volta che ne ho occasione lo consiglio a chiunque :sisi:

#8
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Mi avete incuriosito, spero di riuscire a vederlo.

Nel caso recuperate anche Strange Days sempre della Bigelow. Ogni volta che ne ho occasione lo consiglio a chiunque :sisi:


Strange Days SPETTACOLARE, amore profondo

#9
Kratos-95

Kratos-95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 43
Non vedo l'ora di vederlo :)
Ottima recensione!
Sì sa quando esce in Italia?

#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26520
Da vedere!

#11
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Non vedo l'ora di vederlo :)
Ottima recensione!
Sì sa quando esce in Italia?


Dovrebbe arrivare a novembre 2017, ma ancora non c'è una data... (quindi potrebbe slittare, speriamo di no)

#12
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Visto ieri sera, eccezionale!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo