Vai al contenuto

Split Esclusive / GS - Xbox One X: primo video unboxing, dimensioni a confronto con PlayStatio

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505

Mica tanto furbamente. Nintendo e Sony non si stanno bruciando le esclusive, semplicemente annunciano prima per creare hype (Sony in primis), dopodiché ne annunciano altre perché investono denaro anche in quelle. A me pare che Microsoft, dato che sta unendo il mondo PC con quello Xbox, abbia tagliato le gambe a ciò che porta molta utenza a scegliere le console, ossia le esclusive. Se iniziasse a portare le grosse esclusive PC su Xbox sarebbe meglio, ma tanti giochi sono fatti per mouse e tastiera, e ci vuole tempo per convertirli anche sul pad.
In soldoni: MS sta tenendo il piede in due staffe perché ha i fondi per farlo, però non si sta curando dell'utenza (quella che ha comprato la One liscia, soprattutto).


Ma di che stai parlando? Sony ha annunciato giochi tipo the last of us nel 2016!!! e se va bene arriverà nel 2018-19!!!
E lo stesso il progetto fuffa di koyma che è stato annunciato quando c'era si e no un rendering che fai in 5 minuti con uno studio mediamente organizzato.
Microsoft ed anche Nintendo sono tornate a cannone quella che ha zoppicato a livello HW è Sony con una console che non invoglia l'utente al cambio: ho la Ps4 e me la tengo dato che anche il Ps VR mi gira egregiamente.
Nintendo lato suo non aveva molto da perdere poteva immettere anche una banana con la big N che faceva meglio della Wii U... Microsoft è tornata con una console degna del marchio e tutta l'industria ne vedrà i benefici.



#2
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505

Il discorso non è cercare e contare le esclusive, il discorso è vedere quali giochi interessano.
Ora, se la concorrenza ha un maggior numero di esclusive e generalmente meglio valutate dalla critica e con un maggior successo di pubblico, è ovvio che poi chi è interessato a queste esclusive non prenderà in considerazione l'X1.
Per questo ribadisco il mio pensiero, sarebbe stato meglio investire di più sui giochi.
Oltretutto, la potenza potranno utilizzarla solo per imbellettare il gioco con 4k e HDR, perché dovendo garantire il corretto funzionamentento anche della X1 liscia, non potranno intervenire sull'unica cosa che veramente interessa, il gameplay, perché deve rimanere lo stesso (limite, questo, anche della PS4pro, purtroppo).


Vero fino ad un certo punto: le persone che scelgono una console per le esclusive sono meno del 10% e questi sono dati di vendita non parole al vento dato che gli incassi delle esclusive Sony si aggiravano intorno al 6% e quelle microsoft al 7% (in rapporto alla base installata). Il resto? servizi online, giochi come COD e Fifa che fanno da soli il triplo delle vendite di tutte le esclusive messe insieme.
Poi dimentichi il fattore media ovvero gli youtuber, riviste etc. etc. Queste di fatto guidano sempre di più l'utenza e guarda caso in molti si stanno ricredendo sulla Xbox One X. Se N riviste prendono come esempio N giochi ed il paragone Ps4 pro vs Xbox One x risulta una vittoria stracciante della seconda vedrai che l'opinione pubblica cambia.
Poi ci mettiamo gli sviluppatori che potranno godere del passaggio PC-Xbox con pochi e semplici aggiustamenti e questo permetterà loro di fare più soldi in meno tempo!!! Questo vuol dire risparmiare e portare un prodotto migliore in meno tempo.
smettiamola di guardare i videogiochi come dei bambini fanno parte di una industria e come tale deve macinare soldi e per farlo ha bisogno di soluzioni migliori: Xbox One X è e sarà la miglior piattaforma per i prossimi 2-3 anni salvo sorprese da parte di Sony.


Modificata da JenaPlissken, 27 October 2017 - 11:13 AM.


#3
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma io ti credo, non vedo quale sarebbe il motivo di dire una fesseria. Questo non fa altro che confermare come non ci sia un minimo di organizzazione dentro Gamestop. Ogni punto vendita agisce secondo proprie regole.

OT

 

Gamestop non mi vede più a vita, hanno rischiato anche una bella denuncia.

 

Settimana scorsa su un gruppo facebook dedicato alla xbox qualcuno ha ostato il llink del sito gamestop che vendeva solo con pickup in store l'abbonamento al gold a 39.90. erano rimanenze del day one 2013 edition (infatti non so neanche se ilcodice è valido).

Acquisto il prodotto online e mi arriva una email in cui mi si dice che verificheranno in negozio e se il prodotto è disponibile mi confermavano l'ordine (pagato in anticipo con paypal, roba assurda).

Ad ogni modo dopo 5 minuti ricevo email di conferma e potevo ritirare il prodotto.

 

Vado in negozio e quella che poi ho scoperto essere la store manager non trova l'ordine sul POS e mi liquida con un bel: L'ordine non c'è arrangiati.

Alle mie rimostranze mi ha detto di andarmene, fondamentalmente tra le righe diceva che l'ordine mel ostavo inventando.

 

Non immaginate che litigata, ho cominciato ad alzare la voce, perchè quando io vedo personale che si comporta in questo modo mi incazzo a bestia (oltretutto sono un dirigente di una multinazionale e sono abituato a cazziare gente :D).

Ad ogni modo dopo circa 40 minuti di litigio, se ne esce che avevoragione e che non trovava l'ordine perchè il commesso che l'aveva preceduta nel turno aveva già evaso l'ordine senza dir nulla.

 

CIAONE GAMESTOP 


Modificata da VastTarantula, 27 October 2017 - 11:22 AM.


#4
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Vero fino ad un certo punto: le persone che scelgono una console per le esclusive sono meno del 10% e questi sono dati di vendita non parole al vento dato che gli incassi delle esclusive Sony si aggiravano intorno al 6% e quelle microsoft al 7% (in rapporto alla base installata). Il resto? servizi online, giochi come COD e Fifa che fanno da soli il triplo delle vendite di tutte le esclusive messe insieme.


Solo Il 10% scelgono i giochi sulla base delle esclusive????
Ma per te la Nintendo non esiste??? Basta guardare i numeri della Switch per smentirti clamorosamente!!!

Se poi vogliamo mettere a confronto solo Sony e Microsoft non so da dove hai preso i dati di cui sopra, ma già gli stessi ti smentiscono: se le percentuali sono rispetto alla base installata devi calcolare il 6% (o il 7%) della base installata per avere il venduto, il che significa che la Sony ha venduto in totale circa il doppio di esclusive rispetto alla Microsoft, visto che ha venduto un numero di consolle pari a poco più del doppio.



#5
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505

Solo Il 10% scelgono i giochi sulla base delle esclusive????
Ma per te la Nintendo non esiste??? Basta guardare i numeri della Switch per smentirti clamorosamente!!!

Se poi vogliamo mettere a confronto solo Sony e Microsoft non so da dove hai preso i dati di cui sopra, ma già gli stessi ti smentiscono: se le percentuali sono rispetto alla base installata devi calcolare il 6% (o il 7%) della base installata per avere il venduto, il che significa che la Sony ha venduto in totale circa il doppio di esclusive rispetto alla Microsoft, visto che ha venduto un numero di consolle pari a poco più del doppio.


Ma tu li sai fare i calcoli? il 6% rimane il sei percento del totale di incassi su una piattaforma. PUNTO. Chissenefrega del doppio o del triplo della base installata devi guardare dove l'azienda guadagna e ne Sony e ne Microsoft guadagnano dalle esclusive ma dai SERVIZI!!! e dai giochi multipiatta!!!
A ragione Nintendo non c'entra nulla perchè:
1 Vive per 80% di giochi proprietari, ha pochi giochi multipiatta e quando li ha la gente li compra per Ps4 o Xbox... TUTTI i miei amici che hanno un Nintendo switch, come me, hanno anche o una Xbox o una PS4.
2 Nintendo non ha tuttora un servizio come il PSN o il Live che garantiscono ingressi costanti (dovrebbe diventarlo nel 2018 da quel che ho capito).
3 Esclusive temporali, da capire quanto realmente Microsoft e Sony ci guadagnano, anche qui Nintendo è fuori dal discorso










Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo