Vai al contenuto

Xbox One X: Microsoft UK avverte i giocatori della possibile carenza di scorte

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

no è diverso ps5 sarà una console next quindi architettura nuova non un upgrade dell'attuale

Quello che vuole fare MS andrà oltre al concetto di generazione.. Praticamente rischi di giocare gli stessi giochi di Xbox Two anche su Xbox One S e X... Il tutto sarà scalabile in automatico per garantirti la miglior esperienza possibile con quello che hai a disposizione.

#17
HNK84

HNK84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 487

Quello che vuole fare MS andrà oltre al concetto di generazione.. Praticamente rischi di giocare gli stessi giochi di Xbox Two anche su Xbox One S e X... Il tutto sarà scalabile in automatico per garantirti la miglior esperienza possibile con quello che hai a disposizione.

penso che ms quando uscirà Xbox Two farà viochi compatibili solo con OneX e non con OneS...secondo me vuole stare sul mercato al max con 2 console contemporaneamente (e così anche Sony)...altrimenti non ci si evolve più.
Quindi nel momento in cui ci sono 3 console sul mercato la più vecchia non verrà più supportata.

Modificata da HNK84, 28 October 2017 - 08:53 AM.


#18
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

penso che ms quando uscirà Xbox Two farà viochi compatibili solo con OneX e non con OneS...secondo me vuole stare sul mercato al max con 2 console contemporaneamente (e così anche Sony)...altrimenti non ci si evolve più.
Quindi nel momento in cui ci sono 3 console sul mercato la più vecchia non verrà più supportata.


One e one s sono pressoché identiche

#19
HNK84

HNK84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 487

One e one s sono pressoché identiche

infatti penso andranno in pensione insieme e rimarrà OneX e XboxTwo

#20
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

no è diverso ps5 sarà una console next quindi architettura nuova non un upgrade dell'attuale

Non vengo a capo del tuo modo di pensare in tutta onestà, ragioni come se la PS5 sarà la sola ed unica console di nuova generazione ad uscire quando arriverà il momento O.O, la One X è una mid gen esattamente come la PS4 Pro, cosi come i capoiccia sony stanno lavorando alla PS5 i capoccia MS stanno lavorando alla Xbox Two.

 

Quando verrà annunciata una PS5 stai tranquillo che verrà anche annunciata una Xbox Two(o viceversa), mica MS ha fatto la One X ed ha detto che questa e la sola ed unica console che i giocatori Xbox riceveranno da qui alla fine dei tempi XD, ha solo creato una midgen per soddisfare la sua utenza premium, capace di far girare al meglio possibile tutti i titoli che la supporteranno.

 

Se poi, intendi che non ti piace il concetto stesso di "Midgen" in cui rientrano la PS4 Pro e la One X, allora ok questo è un altro paio di maniche...

 

Ma in ogni caso con i dati di vendita tutto ciò centra poco e niente. E' tutto decisamente OT.

 

penso che ms quando uscirà Xbox Two farà viochi compatibili solo con OneX e non con OneS...secondo me vuole stare sul mercato al max con 2 console contemporaneamente (e così anche Sony)...altrimenti non ci si evolve più.
Quindi nel momento in cui ci sono 3 console sul mercato la più vecchia non verrà più supportata.

One / One S / One X sono una sola console, su di esse girano gli stessi identici giochi quindi se MS decidesse di rendere i giochi per una ipotetica Xbox Two retrocompatibili(sarebbe utopia una roba simile in tutta onestà) per la console di vecchia generazione lo saranno per tutte.



#21
mauman

mauman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27
Qualcuno mi saprebbe spiegare al di là della semplice nomenclatura e di significati astratti cosa significa mid-gen e next-gen? Next riguarda il futuro, ma quale futuro? quello prossimo o quello remoto? prendiamo il settore pc, cos'è un pc next gen? e uno smartphone next-gen? iPhone X (per citarne uno) è uno smartphone mid-gen? Il next gen è un concetto concreto oppure una divagazione fantasiosa sul futuro? Giocheremo con la telepatia nelle console next-gen? Avremo una grafica simile ai pc di fascia alta di oggi? Allora una console next-gen equivale ad un pc this-gen?
Perdonate questa folle divagazione ma mi chiedevo semplicemente: non sarà che il next gen è un concetto un po fumoso? E' forse più concreto pensare al mercato e selezionare dispositivi di fascia alta-media-bassa? Sarà che Xbox one X è semplicemente la console più potente del mercato e che garantirà il massimo delle prestazioni? I giochi di domani potranno contare su un hardware di alto livello, forse grazie ad Xbox One X vedremo "giochi next-gen" su console con texture dettagliate e risoluzione 4k? Che ne pensate?

#22
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Qualcuno mi saprebbe spiegare al di là della semplice nomenclatura e di significati astratti cosa significa mid-gen e next-gen? Next riguarda il futuro, ma quale futuro? quello prossimo o quello remoto? prendiamo il settore pc, cos'è un pc next gen? e uno smartphone next-gen? iPhone X (per citarne uno) è uno smartphone mid-gen? Il next gen è un concetto concreto oppure una divagazione fantasiosa sul futuro? Giocheremo con la telepatia nelle console next-gen? Avremo una grafica simile ai pc di fascia alta di oggi? Allora una console next-gen equivale ad un pc this-gen?
Perdonate questa folle divagazione ma mi chiedevo semplicemente: non sarà che il next gen è un concetto un po fumoso? E' forse più concreto pensare al mercato e selezionare dispositivi di fascia alta-media-bassa? Sarà che Xbox one X è semplicemente la console più potente del mercato e che garantirà il massimo delle prestazioni? I giochi di domani potranno contare su un hardware di alto livello, forse grazie ad Xbox One X vedremo "giochi next-gen" su console con texture dettagliate e risoluzione 4k? Che ne pensate?


Molto semplicemente devi considerare che ogni uscita di console abbiamo una gen ( generazione ).

Passata gen : Xbox 360,ps3 e Nintendo Wii/wiiu

Attuale gen: Xbox One, Ps4, Nintendo Switch

In quest’ultima si sono verificati una serie di eventi che hanno portato alla nascita delle mid gen ( Ps4 pro e Xbox One X ), non sono altro che versioni più potenti delle console base.

Attualmente quindi non ha senso parlare di giochi next gen dato che ancora non sono state presentate ps5 e Xbox two, esiste semplicemente la possibilità di giocare gli attuali giochi con livelli qualitativi differenti.

Evito di inserire i pc nel discorso perché secondo me quando si parla di console non centrano nulla

#23
mauman

mauman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27

Molto semplicemente devi considerare che ogni uscita di console abbiamo una gen ( generazione ).

Passata gen : Xbox 360,ps3 e Nintendo Wii/wiiu

Attuale gen: Xbox One, Ps4, Nintendo Switch

In quest'ultima si sono verificati una serie di eventi che hanno portato alla nascita delle mid gen ( Ps4 pro e Xbox One X ), non sono altro che versioni più potenti delle console base.

Attualmente quindi non ha senso parlare di giochi next gen dato che ancora non sono state presentate ps5 e Xbox two, esiste semplicemente la possibilità di giocare gli attuali giochi con livelli qualitativi differenti.

Evito di inserire i pc nel discorso perché secondo me quando si parla di console non centrano nulla


Ma in un mercato ora molto più dinamico di tempo fa, perchè dobbiamo parlare di generazioni di console?
Xbox 360: 0.24 tFlops
Xbox One: 1.23tFlops (circa +500%)
Xbox One X: 6tFlops (circa +500%)
Per quale motivo Xbox One X non possiamo considerarla next gen? La retrocompatibilità che Microsoft sta supportando dovrebbe far pensare che non si dovrebbe più ragionare a compartimenti stagni di generazioni di console.
Il Nome One Two Three non ha alcun significato; Xbox One X sfruttata a dovere farà vedere cose assolutamente impensabili per le attuali console, segnerà il nuovo standard che Playstation dovrà raggiungere con la sua prossima console. I giochi futuri avranno nuovo hardware più performante su cui girare e potranno inaugurare una nuova stagione videoludica. Pertanto credo che Xbox One X sarà la xbox dei prossimi anni, non credo proprio che tra un paio di anni presenteranno una nuova macchina da 30tFlops.

#24
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Ma in un mercato ora molto più dinamico di tempo fa, perchè dobbiamo parlare di generazioni di console?
Xbox 360: 0.24 tFlops
Xbox One: 1.23tFlops (circa +500%)
Xbox One X: 6tFlops (circa +500%)
Per quale motivo Xbox One X non possiamo considerarla next gen? La retrocompatibilità che Microsoft sta supportando dovrebbe far pensare che non si dovrebbe più ragionare a compartimenti stagni di generazioni di console.
Il Nome One Two Three non ha alcun significato; Xbox One X sfruttata a dovere farà vedere cose assolutamente impensabili per le attuali console, segnerà il nuovo standard che Playstation dovrà raggiungere con la sua prossima console. I giochi futuri avranno nuovo hardware più performante su cui girare e potranno inaugurare una nuova stagione videoludica. Pertanto credo che Xbox One X sarà la xbox dei prossimi anni, non credo proprio che tra un paio di anni presenteranno una nuova macchina da 30tFlops.

 

 

Io penso che dovremo analizzare in futuro il comportamento di Ms, se quando uscirà ps5 deciderà di far uscire una nuova macchina anche lei allora varrà il concetto di midgen per l'attuale X, se invece deciderà di non farlo allora varrà il tuo discorso.

 

Io per ora continuo a considerarla una midgen in quanto è una console ancorata alla one, non avrà giochi esclusivi e si limiterà semplicemente ad aumentare ( anche se di molto, la potenza della console base ), oltretutto da amante della tecnologia spero in futuro ( ps5 ed xbox 2 ) di vedere ben altro livello di potenza rispetto all'attuale X, per me dovranno garantire 4k/60fps per ogni titolo.

 

Per ora quindi spero di godermi per un paio di anni la X come console base per tutti i multipiatta, poi passare alle prossime console.



#25
giu1975

giu1975
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291


Ma in un mercato ora molto più dinamico di tempo fa, perchè dobbiamo parlare di generazioni di console?
Xbox 360: 0.24 tFlops
Xbox One: 1.23tFlops (circa +500%)
Xbox One X: 6tFlops (circa +500%)
Per quale motivo Xbox One X non possiamo considerarla next gen? La retrocompatibilità che Microsoft sta supportando dovrebbe far pensare che non si dovrebbe più ragionare a compartimenti stagni di generazioni di console.
Il Nome One Two Three non ha alcun significato; Xbox One X sfruttata a dovere farà vedere cose assolutamente impensabili per le attuali console, segnerà il nuovo standard che Playstation dovrà raggiungere con la sua prossima console. I giochi futuri avranno nuovo hardware più performante su cui girare e potranno inaugurare una nuova stagione videoludica. Pertanto credo che Xbox One X sarà la xbox dei prossimi anni, non credo proprio che tra un paio di anni presenteranno una nuova macchina da 30tFlops.


Questo discorso sarebbe valido se one x non fosse legata a doppia mandata con la vecchia one.
Infatti i giochi, dovendo essere, come confermato da Microsoft, compatibili con entrambe le console, non sfrutteranno mai pienamente le potenzialità della one x, ma si limiteranno a miglioramenti nella risoluzione degli assets, luci/ombre, e frame rate. Tutti aspetti importanti ma pur sempre secondari rispetto all'evoluzione delle dinamiche di gioco comprendenti IA ecc., che si potrebbero avere solo allorquando Microsoft decidesse di slegare il suo nuovo gioiellino dalla one liscia, permettendo agli sviluppatori dei giochi di sfruttarne appieno le potenzialità.
Stesso identico discorso vale ovviamente anche per la ps4 pro.

#26
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Questo discorso sarebbe valido se one x non fosse legata a doppia mandata con la vecchia one.
Infatti i giochi, dovendo essere, come confermato da Microsoft, compatibili con entrambe le console, non sfrutteranno mai pienamente le potenzialità della one x, ma si limiteranno a miglioramenti nella risoluzione degli assets, luci/ombre, e frame rate. Tutti aspetti importanti ma pur sempre secondari rispetto all'evoluzione delle dinamiche di gioco comprendenti IA ecc., che si potrebbero avere solo allorquando Microsoft decidesse di slegare il suo nuovo gioiellino dalla one liscia, permettendo agli sviluppatori dei giochi di sfruttarne appieno le potenzialità.
Stesso identico discorso vale ovviamente anche per la ps4 pro.


A prescindere da mid gen e next gen,credo che questo legame porterà più danni alla one che alla scorpio, stavo guardando questo confronto di Wolfenstein su ps4/pro/one, la versione one è pessima, non raggiunge nemmeno i 900p, le versioni ps4 e pro invece son discrete, naturalmente la versione scorpio sarà la migliore ma in tal caso il gap con la one sarà enorme.



https://m.youtube.co...h?v=YxVD5z3Kj64

#27
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3700

no è diverso ps5 sarà una console next quindi architettura nuova non un upgrade dell'attuale


Si ma alla fine sarà lo stesso discorso a 1 anno dalla ps5 uscirà xbox2 che avrà caratteristiche hardware migliori... allora perché aspettare ?
Il discorso che ha fatto Ms con la continuità tra le varie generazioni di macchine di fatto serve proprio a tagliare le gambe a questo problema.... compri la macchina che vuoi in relazione al tuo budget ed alle esigenze che hai, tanto i giochi gireranno comunque.
Io personalmente ho preso la onex che mi terrà compagnia fino alla prossima macchina Ms e pazienza se per un annetto ps5 sarà più potente.
Piuttosto non mi convince il discorso sony e della mancata retro compatibilità delle nuove generazioni di console.... specie ora che il digital delivery stà prendendo piede mi sembra assurdo che per giocare ai vecchi titoli tu sia costretto a tenere anche il vecchio hardware o, peggio, a ricomprare la solita remaster.

#28
Shin71

Shin71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 235
Bo, qui io vedo sempre disponibile il preorder. Sia da Game Stop che su Amazon. Probabilmente in Inghilterra ha più richiesta.

#29
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

per il lancio in UK, avremo il dato di vendita della week di debutto, PS4 PRO fece circa 40.000 unità al debutto in UK, un risultato onesto per la versione Premium di una console, Xbox One X chissà ..... costa di più, ma potrebbe esserci più utenza Xbox disposta a fare il salto tra una versione e l'altra, rispetto alla console Sony


Onestamente chissenefrega... io mi compro la console così pensiono la One che ha fatto il suo dovere.

#30
JenaPlissken

JenaPlissken
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

Ma in un mercato ora molto più dinamico di tempo fa, perchè dobbiamo parlare di generazioni di console?
Xbox 360: 0.24 tFlops
Xbox One: 1.23tFlops (circa +500%)
Xbox One X: 6tFlops (circa +500%)
Per quale motivo Xbox One X non possiamo considerarla next gen? La retrocompatibilità che Microsoft sta supportando dovrebbe far pensare che non si dovrebbe più ragionare a compartimenti stagni di generazioni di console.
Il Nome One Two Three non ha alcun significato; Xbox One X sfruttata a dovere farà vedere cose assolutamente impensabili per le attuali console, segnerà il nuovo standard che Playstation dovrà raggiungere con la sua prossima console. I giochi futuri avranno nuovo hardware più performante su cui girare e potranno inaugurare una nuova stagione videoludica. Pertanto credo che Xbox One X sarà la xbox dei prossimi anni, non credo proprio che tra un paio di anni presenteranno una nuova macchina da 30tFlops.


La Xbox One X è di fatto una nuova generazione perché rompe l'architettura con quella precedente. Come in un programma quando fai una nuova versione vuol dire che hai "rotto" il codice sorgente e non applicato correzioni o aggiunto features.
La differenza tra Ps4 Pro e One X è proprio questa: la pro è un potenziamento la One X hanno cambiato RAM, tolto la SDRAM... solo grazie al sistema virtualizzato possiamo giocare ancora ai titoli sviluppati perXbox One.
Il problema è la mentalità comune: nuova console > nuovi giochi con conseguente perdita di retrocompatibilità.

Lo ripeto da tempo: Se la Ps5 non potrà far girare i giochi della Ps4 saranno dolori... per Sony ovviamente e per noi giocatori.

Modificata da JenaPlissken, 30 October 2017 - 07:32 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo