Vai al contenuto

Dragon Ball Super: tutte le incoerenze narrative con la serie Z


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24411
Dragon Ball Super: tutte le incoerenze narrative con la serie Z
Dragon Ball Super è un sequel di Dragon Ball Z destinato a collegarsi al finale canonico e conosciuto, ma presenta alcune, pesanti incoerenze.
..
Leggi l'articolo completo: Dragon Ball Super: tutte le incoerenze narrative con la serie Z



#2
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668
E Super deve ancora finire...non è escluso ce ne siano anche altre :D

#3
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

E Super deve ancora finire...non è escluso ce ne siano anche altre :D

Si esatto! Sono tutte le incoerenze finora :)

#4
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Si esatto! Sono tutte le incoerenze finora :)

Ed è proprio quel "finora" che mi preoccupa XD

#5
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Che scrivano la storia senza curarsi della coerenza con il passato è cosa ormai risaputa, purtroppo.
La cosa che mi rattrista è che la prima parte di Super è quasi completamente da buttare per com'è scritta e (sopratutto) disegnata.
Ora, con il torneo, hanno aggiustato il tiro ma, per me, hanno raggiunto la saturazione XD
Capisco il doverci guadagnare su ma con tutte queste trasformazioni nuove, Goku, è diventato praticamente OP persino per gli Dei....

#6
Washi

Washi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Oppure quando Gohan gli dice a Trunks se ha sconfitto Cell del futuro, quando quello del futuro l'ha sconfitto proprio lui!

#7
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8492
io invece mi chiedo ma UB che fine ha fatto? Cioè alla fine di Z lo allena goku e adesso non c'è piu traccia. Bho :smile-53:

#8
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640

io invece mi chiedo ma UB che fine ha fatto? Cioè alla fine di Z lo allena goku e adesso non c'è piu traccia. Bho :smile-53:

In teoria è dopo. Quando Goku si allena con Ub sono passati dieci anni da Majin Bu. Dragon Ball Super è poco dopo Majin Bu

#9
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10811
Due cose non mi trovo con l analisi di everyeye. L avvento di babidi nel futuro di trunks credo non sia avvenuto nello stesso anno almeno non l'ho letta da nessuna parte questa data... In quanto nel futuro di trunks babidi è comparso subito dopo la completa sconfitta degli androidi. in un periodo di ritrovata pace. trunks del futuro a 7 anni aveva ancora a che fare con gli androidi. Per il finale di Ub credo che ci dimentichiamo della personalità di Son Goku...lui è un tipo che nonostante l ultra istinto si gasa anche se deve affrontare gente come Ri brienne o le mocciose Saiyan. Non vedo perché non possa avere hype di affrontare la reincarnazione di Majin bu, che è un essere antico malvagio, che adesso è umano e chissà quale doti può avere poi ricordiamo che Dende già ha chiesto a goku di allenarlo quindi l attenzione può essere ancora tanta

#10
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3452

Ma in tutte le versioni di Dragon Ball c'è sempre qualcosa che non torna a livello narrativo, lo Z era pieno di incoerenze con DB prima parte, quindi non ne farei un dramma per super.

Comunque nel manga il caso di Mai, lo spiegano perchè nel futuro Mai ha la stessa eta di Trunks, Pilaf e la sua banda hanno usato le sfere del drago  prima che C-17 e C-18 uccidessero  Junior.

Per quanto riguarda l'eta di Trunks e Goten in Super, stanno facendo leva sul fatto che i saiyan mantengono il loro status di bambini per poi crescere all'improvviso, anche qui volendo incoerenza non la si trova se si pensa che a Goku prima serie e Gohan fino alla saga di Cell a 12 anni è sempre ancora  un bambino nonostante il taglio di capelli e il viso più serio lo facciano sembrare un po' più grande, l'incoerenza al massimo andrebbe trovato per la figlia di Crilin e C-18, Marron  in Super dovrebbe avere tipo 9 o 10 anni ed ancora una neonata in braccio sempre a C-18 o a Crilin.


Modificata da Mat_Blue, 27 October 2017 - 11:34 AM.


#11
Nicola Cortellino

Nicola Cortellino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
e yajirobei nel futuro di trunks era deceduto a causa degli androidi. Come fa ad essere ancora vivo?

#12
Gennaro Ambrosio

Gennaro Ambrosio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Semplice perché super inizia 4 anni dopo la morte bu....dato che pan nasce nel anno 779 dati ufficiali, mentre l incontro con ub nel 784....bills arriva nel 778, freezer 779...zamasu e torneo del potere 780 anno di nascita di bra ufficiale...quindi mancano giusto 4 anni alla fine di z pan c è la fa

Per quanto riguarda goten e trunks vi ricordo che goku a 14 era quanto goten
Goten a fine kid bu aveva 7 anni quindi ora ha 13 anni....per quanto rigurda ub non sappiamo fin dove può arrivare allenandosi ti ricordo chi kid bu era a livello di un ssj 3 senza allenarsi quindi chissà


Per quanto riguarda la saga di black temporalmente concordo con voi....Però rimane una saga fighissima

#13
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

Semplice perché super inizia 4 anni dopo la morte bu....dato che pan nasce nel anno 779 dati ufficiali, mentre l incontro con ub nel 784....bills arriva nel 778, freezer 779...zamasu e torneo del potere 780 anno di nascita di bra ufficiale...quindi mancano giusto 4 anni alla fine di z pan c è la fa

Per quanto riguarda goten e trunks vi ricordo che goku a 14 era quanto goten
Goten a fine kid bu aveva 7 anni quindi ora ha 13 anni....per quanto rigurda ub non sappiamo fin dove può arrivare allenandosi ti ricordo chi kid bu era a livello di un ssj 3 senza allenarsi quindi chissà


Per quanto riguarda la saga di black temporalmente concordo con voi....Però rimane una saga fighissima

Mai ha usato le sfere del drago prima della morte di junior.
Quindi sulla sua età non c'è nessuna incoerenza(Lo spiegano nel manga).
Per quanto riguarda i capelli e la spada di trunks,io non la definirei un incoerenza
Ma piu un restyling del suo look.

#14
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

e yajirobei nel futuro di trunks era deceduto a causa degli androidi. Come fa ad essere ancora vivo?

Onestamente non me ne ricordo quand'è che è successo?

#15
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
In Ub Goku vede del potenziale da sviluppare, e si gasa al pensiero del combattimento che avranno in futuro. Non sta scritto da nessuna parte che il suo limite sarà il livello di Kid Bu.
Per i marmocchi che non crescono è vero (mi sono reso conto che Trunks "bambino" in Super ha 14 anni, la stessa età di Future Trunks quando diventò SSJ :fg:). Immagino li tengano così per non fare confusione con gli adulti, per esempio Goten se non cambia pettinatura diventa il doppio di Goku :asd:

Comunque in generale non fissiamoci troppo con le incoerenze quando Toriyama fu il primo ad ammettere di essersi scordato che i Saiyan nascono con la coda :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo