Vai al contenuto

E-801809A8 Firmware 5.0 e 5.1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
matteox

matteox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Ciao a tutti,

con l'avvento del firmware 5.0 e 5.1 la mia ps4 day one non riesce più ad aggiornarsi, si riavvia mostrando l'errore E-801809A8.Dopo due settimane mi sono deciso di chiamare l'assistenza (veramente scandalosa penso la peggiora con cui abbia mai avuto a che fare)il primo mi disse che Sony sapeva del problema e mi aprono una pratica anche se la console è fuori garanzia con riparazione o sostituzione gratuita, per mio scrupolo e onestà richiamo avvisando che la console non ha più il sigillo perchè sei mesi fà o dovuto levargli della polvere, dopo questo  mia affermazione la console non poteva essere più inviata al centro assistenza in garanzia, ma solamente a pagamento per la modica cifra di 150€ Il giorno dopo richiamo perchè innervosito dal fatto che non posso più giocare con la mia console per un problema causato da Sony non mi andava proprio giù e qui è iniziato il calvario, mi viene detto che non avendo i sigilli Sony mi viene incontro al posto di 150€ a 120€ HAHAHAH sembra di essere al mercato.Richiamo e mi propongono 90€ e qui incomincio a pensare quanta poca serietà ci sia in Sony, sopratutto quanta disinformazione, richiamo e questa volta mi dicono che una console fuori garanzia dopo i due anni non può essere riparata in nessuna maniera gratuitamente sia con e senza sigilli anche se il problema è causato da Sony.Nel frattempo mi faccio un giro sui forum Sony di altri paesi e vedo che un sacco di gente è riuscita ad avere la console riparata anche senza sigilli, cosa giusta a mio avviso.Sono veramente basito, il problema sembrerebbe causato da un malfunzionamento del lettore Blu ray in cui quando la console cerca di aggiornarsi trova un difetto  non riesce a completarlo.Io francamente è da anni che non uso il lettore perchè ho tutti giochi digitali, potrebbe anche essere il Bluray andato ma non per questo Sony ha diritto di farmi cestinare una console, come sempre queste multinazionali si fanno scudo della loro potenza contro un povero privato che sicuramente non può fare niente contro di loro.

Scusate se mi sono dilungato ma sono leggermente incaz...o


Modificata da matteox, 26 October 2017 - 10:15 AM.


#2
foxlulu

foxlulu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1589
Premesso che essendo un problema causato dell'aggiornamento DEVONO risolverlo senza nessun costo.
Detto questo se rompi i sigilli la garanzia non esiste più e questo c'è scritto nel contratto di vendita che trovi nella console e che accetti al momento dell'acquisto. Quindi quando l'hai fatto eri consapevole di questo e la sony può senza problemi non fornirti assistenza perché (in parole povere) "potevi tenere le mani a posto".

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#3
matteox

matteox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Ma la console ha 4 anni non può essere più in garanzia, devono solo riparare al danno che loro hanno causato.Spiegami perchè se devo togliere la polvere che infastidisce la ventola e fà riscaldare la ventola fuori garanzia devo spedirla a loro che mi chiedono 150€.

https://motherboard....ranzie-prodotti


Modificata da matteox, 26 October 2017 - 01:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo