Vai al contenuto

Dragon Ball Super: se avevate ancora dubbi, ecco perché il SSJ4 non è canonico!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#31
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Tanto è un Liar della peggior specie , può retcnoare tutto quando vuole o escluderlo dalla canonicità quando meglio vuole pure Super ... :asd:



#32
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

comunque visti i dubbi in generale consiglio questo video su 101 cose che ci sono da sapere sull'universo di dragon ball. Qui con fonti viene confermato che Toriyama ha disegnato solo alcuni setting, logo e qualche personaggio GT...(vedi il numero 99 nel video) il ssj 4 è stato interamente concepito da Nakatsuru un animatore toei


Modificata da Kakaroth, 26 October 2017 - 09:22 PM.


#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

L'unica cosa che la TOEI ha fatto bene nel GT è proprio la trasformazione in SS4 (a cui Toriyama ha collaborato). Però, con il Super, si vede che Toriyama voglia averci a che fare solo per guadagnare. Inoltre, almeno il SS4 aveva qualcosa di differente dalle altre trasformazioni (un po' come il SS3 si differenziava non poco dalle forme precedenti), ma colorare i capelli di rosso/azzurro o cambiare solo le pupille, chiamandole nuove trasformazioni, mi pare un palese disimpegno.

Il SSJ2 cosa aveva di differente invece, i capelli più sparati e qualche scarica elettrica? :asd: Eppure resta la trasformazione preferita di molti fan.

#34
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
Parlare della canonicità del SSJ4 è un po' come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina.Toriyama ha dimostrato con questo super il suo basso interesse per la saga delle sette sfere.
Appena posso riporto dei dati sullo share ma a memoria Super sta sul 7% mentre GT sul 19%.Per DB è un crollo pazzesco.

#35
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

Parlare della canonicità del SSJ4 è un po' come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina.Toriyama ha dimostrato con questo super il suo basso interesse per la saga delle sette sfere.
Appena posso riporto dei dati sullo share ma a memoria Super sta sul 7% mentre GT sul 19%.Per DB è un crollo pazzesco.

è stato ampiamente spiegato che i dati sullo share non significano nulla in quanto per diversi motivi in giappone nello stesso giorno vengono trasmesse serie diverse su vari canali e questo disperde gli ascolti...anche lo special di onepiece del 1 ottobre ha avuto un calo drastico per lo stesso motivo



#36
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

è stato ampiamente spiegato che i dati sullo share non significano nulla in quanto per diversi motivi in giappone nello stesso giorno vengono trasmesse serie diverse su vari canali e questo disperde gli ascolti...anche lo special di onepiece del 1 ottobre ha avuto un calo drastico per lo stesso motivo

Non è assolutamente vero dato che le serie vengono interrotte e/o cancellate basandosi proprio su di esso.Per quanto riguarda One Piece hai scelto l'esempio peggiore dato che l'anime è
non viene apprezzato dalla stragrande maggioranza di fans :)

#37
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

Non è assolutamente vero dato che le serie vengono interrotte e/o cancellate basandosi proprio su di esso.Per quanto riguarda One Piece hai scelto l'esempio peggiore dato che l'anime è
non viene apprezzato dalla stragrande maggioranza di fans :)

Se non veniva apprezzato dai fan dici che ci arrivava lo stesso a 800 episodi? :mellow:

Modificata da Black Zeta, 26 October 2017 - 09:42 PM.


#38
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

Non è assolutamente vero dato che le serie vengono interrotte e/o cancellate basandosi proprio su di esso.Per quanto riguarda One Piece hai scelto l'esempio peggiore dato che l'anime è
non viene apprezzato dalla stragrande maggioranza di fans :)

Da sito specializzato:Teniamo a precisare, come considerazione importante, che gli ascolti non hanno nulla a che vedere con il parere degli spettatori sullo speciale o la qualità dello stesso.

Strano ma vero, l’episodio più atteso di Dragon Ball Super, il momento del Torneo del Potere che introduceva lo scontro epico tra i due guerrieri più forti di tutti gli Universi – Goku e Jiren –  ha fatto registrare in Giappone l’ascolto più basso di tutti gli episodi fin ad’ora trasmessi nella serie animata di Dragon Ball Super.

Più precisamente, l’episodio precedente, ovvero il numero 108, ha fatto registrare uno share di ascolti del 5, 3%, mentre lo speciale, che comprendeva gli episodio 109 e 110, ha fatto emergere solo un 3,5 %. Un risultato scadente se consideriamo la caratura e l’importanza sia commerciale e marketing che di svolta al climax dell’attuale Torneo del Potere.

Un motivo preciso legato al seguente flot è legato al fatto che TV Asashi ha inserirlo Kamen Rider e Sentai nella stessa fascia oraria dello speciale di Dragon Ball Super. 

Attualmente lo share è in ripresa per la serie super.

Per Onepiece è per capire il fenomeno del calo dello share che fu trasmesso lo special di un ora alla stressa ora una settimana prima



#39
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

Se non veniva apprezzato dai fan dici che ci arrivava lo stesso a 800 episodi? :mellow:


Sì perchè se cancelli una serie automaticamente la stronchi di qualsiasi gadget, gioco o prodotto futuro senza contare il crollo di popolarità che potrebbe avere data la mancanza di visibilità specie nel pubblico più giovane.

Da sito specializzato:Teniamo a precisare, come considerazione importante, che gli ascolti non hanno nulla a che vedere con il parere degli spettatori sullo speciale o la qualità dello stesso.

Strano ma vero, l'episodio più atteso di Dragon Ball Super, il momento del Torneo del Potere che introduceva lo scontro epico tra i due guerrieri più forti di tutti gli Universi – Goku e Jiren – ha fatto registrare in Giappone l'ascolto più basso di tutti gli episodi fin ad'ora trasmessi nella serie animata di Dragon Ball Super.

Più precisamente, l'episodio precedente, ovvero il numero 108, ha fatto registrare uno share di ascolti del 5, 3%, mentre lo speciale, che comprendeva gli episodio 109 e 110, ha fatto emergere solo un 3,5 %. Un risultato scadente se consideriamo la caratura e l'importanza sia commerciale e marketing che di svolta al climax dell'attuale Torneo del Potere.

Un motivo preciso legato al seguente flot è legato al fatto che TV Asashi ha inserirlo Kamen Rider e Sentai nella stessa fascia oraria dello speciale di Dragon Ball Super.

Attualmente lo share è in ripresa per la serie super.

Per Onepiece è per capire il fenomeno del calo dello share che fu trasmesso lo special di un ora alla stressa ora una settimana prima


Allora non ci siamo capiti :) Può essere anche un capolavoro ma il risultato in termini di share (soldi) non è stato sufficiente.Allora se GT (appena posso pesco i dati) ha sempre registrato un share migliore vuol dire che è sempre stato messo in fascia favorevole?
no, io penso che può anche essere un caso ma Super non piace in patria questo è bene che entri in capo a chi si ostina a dire il contrario.:)
Se ti fai un giro su internet capirai che il prodotto che va alla grande è DB Heroes che narra della saga dei pattugliatori spaziali.Da noi la saga ha debuttato con xenoverse.


#40
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

Sì perchè se cancelli una serie automaticamente la stronchi di qualsiasi gadget, gioco o prodotto futuro senza contare il crollo di popolarità che potrebbe avere data la mancanza di visibilità specie nel pubblico più giovane.



Allora non ci siamo capiti :) Può essere anche un capolavoro ma il risultato in termini di share (soldi) non è stato sufficiente.Allora se GT (appena posso pesco i dati) ha sempre registrato un share migliore vuol dire che è sempre stato messo in fascia favorevole?
no, io penso che può anche essere un caso ma Super non piace in patria questo è bene che entri in capo a chi si ostina a dire il contrario. :)
Se ti fai un giro su internet capirai che il prodotto che va alla grande è DB Heroes che narra della saga dei pattugliatori spaziali.Da noi la saga ha debuttato con xenoverse.

 

per me non è un capolavoro Super. Qui si parlava di canonicità del ssj 4 e ho fornito fonti e dati vecchi che già dicevano che non era canonico. Poi sullo share da quanto leggo in giro almeno per il Giappone è un discorso un pò diverso  rispetto alle produzioni occidentali. DB Heroes si è fuso da tempo con i pg e i power up anche del super . Infatti adesso è Super dragon ball Heroes quindi se hanno inserito super  anche in quel gioco vuol dire che è apprezzato in Giappone almeno un pò. Poi guarda  in tutta onestà io da fan cerco di prendere il meglio che posso da questa nuova serie e fino ad ora mi piace in molte cose e mi fa storcere il naso in altre e alla fine la seguo volentieri ed io sono occidentale  figuriamoci i Giapponesi che vivono di riso e dragon ball tanto che Goku sarà anche mascotte ai prossimi giochi olimpici


Modificata da Kakaroth, 26 October 2017 - 10:18 PM.


#41
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

Sì perchè se cancelli una serie automaticamente la stronchi di qualsiasi gadget, gioco o prodotto futuro senza contare il crollo di popolarità che potrebbe avere data la mancanza di visibilità specie nel pubblico più giovane.

Ma se una serie non è apprezzata "dalla stragrande maggioranza di fans", questi fan per prima cosa non comprano gadget o prodotti di tale serie, e poi viene cancellata XD
Non so, a volte per portare acqua al proprio mulino vedo tirar fuori i ragionamenti più assurdi.

P.S. Quel picco del 19% di share si riferisce al secondo episodio di GT. Un fuoco di paglia visto come è andata.

#42
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

Ma se una serie non è apprezzata "dalla stragrande maggioranza di fans", questi fan per prima cosa non comprano gadget o prodotti di tale serie, e poi viene cancellata XDNon so, a volte per portare acqua al proprio mulino vedo tirar fuori i ragionamenti più assurdi.P.S. Quel picco del 19% di share si riferisce al secondo episodio di GT. Un fuoco di paglia visto come è andata.

@Kakaroth ha fatto discusso in maniera civile, tu invece dici che faccio ragionamenti assurdi mettendo in discussione le parole che dico come se sparassi bombonate.Ti faccio un esempio chiaro:No anime=no giochi guarda ad esempio bleach con la saga finale che non è mai stata trasportata su nessun gioco tranne un timido tentativo su mobile.Se ragioni bene capirai che i ai fan non piace l'anime ma se lo devono tenere se vogliono che il loro manga abbia altre trasposizioni.Non mi sembra un ragionamento così strampalato

#43
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

@Kakaroth ha fatto discusso in maniera civile, tu invece dici che faccio ragionamenti assurdi mettendo in discussione le parole che dico come se sparassi bombonate.Ti faccio un esempio chiaro:No anime=no giochi guarda ad esempio bleach con la saga finale che non è mai stata trasportata su nessun gioco tranne un timido tentativo su mobile.Se ragioni bene capirai che i ai fan non piace l'anime ma se lo devono tenere se vogliono che il loro manga abbia altre trasposizioni.Non mi sembra un ragionamento così strampalato

Stai dicendo assurdità dal momento che pur di non ammettere che Super sta facendo buoni ascolti prima fai paragoni con lo share di una serie di 20 anni fa senza considerare tutti i fattori, poi arrivi a dire che persino One Piece è un flop :asd:
Se una serie non piace viene cancellata e basta, non è che i fan fanno i buoni samaritani che se la sorbiscono per sostenere il merchandise. Tra l'altro mi risulta che ci fossero un bel pò di modellini e videogiochi di DB ben prima di Super o Battle of Gods...

#44
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Stai dicendo assurdità dal momento che pur di non ammettere che Super sta facendo buoni ascolti prima fai paragoni con lo share di una serie di 20 anni fa senza considerare tutti i fattori, poi arrivi a dire che persino One Piece è un flop :asd:
Se una serie non piace viene cancellata e basta, non è che i fan fanno i buoni samaritani che se la sorbiscono per sostenere il merchandise. Tra l'altro mi risulta che ci fossero un bel pò di modellini e videogiochi di DB ben prima di Super o Battle of Gods...

 

 

Ma in realtà non è che ne abbia necessariamente torto lo share non è molto alto se si pensa che è DragonBall ( sarebbe disumano se fosse Kenshiro che manco si cacano più ) , gli anime prendono la fascia dei bambini il manga degli adulti ( può esistere un manga senza un'anime ? a me verrebbe da dire NI semplicemente su DB si è investito perchè si sa che comunque un ritorno economico c'è e ci sarà sempre ) , che poi il prodotto faccia defecare o meno il merchandisig arriva ... perchè tanto qualcuno se lo compra .

 

L'accoglienza di sto Super non mi sembra molto diversa da quella di GT almeno personalmente .. poi chissà .


Modificata da The Big Boss, 26 October 2017 - 11:45 PM.


#45
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

Stai dicendo assurdità dal momento che pur di non ammettere che Super sta facendo buoni ascolti prima fai paragoni con lo share di una serie di 20 anni fa senza considerare tutti i fattori, poi arrivi a dire che persino One Piece è un flop :asd:
Se una serie non piace viene cancellata e basta, non è che i fan fanno i buoni samaritani che se la sorbiscono per sostenere il merchandise. Tra l'altro mi risulta che ci fossero un bel pò di modellini e videogiochi di DB ben prima di Super o Battle of Gods...

la chiudo qui perché evidentemente non si capisce cosa intendo e questo tuo "reducto ad absurdum" delle tue parole non lo fa altro che confermare.
super è un prodotto becero, a te piace?bene a me sinceramente non me ne viene nulla.
Chiudo dicendo che la risatina su cosa ti pare e te è molto immaturo dato che NON ho detto che OP è un flop quanto che l'anime non regge il confronto con il manga.

Modificata da Kerift, 27 October 2017 - 01:07 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo