Vai al contenuto

Sondaggio: Recensioni, demo, prove o video: cosa influenza maggiormente i tuoi acquisti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1102
Recensioni ok ma preferisco farmi anche una mia opinione

#17
Guest_Lorenzo_PVPeYe

Guest_Lorenzo_PVPeYe
  • Gruppo: Ospiti
beta/demo sono sempre utili per tastare con mano.
Ma principalmente mi affido all'esperienza personale maturata in questo hobby. Determinate SH di cui mi fido ciecamente mi portano ad acquistare al D1, per alcune preferisco approfondire il giusto attraverso comunicati ufficiali (indie per lo più) mentre altre le evito come la peste.
Recensioni, voti e pareri terzi li lascio agli altri. (A meno che non vengano da persone illustrissime dell'industria, come John Bain o pochissimi altri).

#18
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Demo e prove effettuate da me

#19
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Leggo sempre le recensioni, soprattutto per vedere se ci sono alcune caratteristiche e/o elementi che non conoscevo.

Però di solito non mi influenza nulla; in genere so sempre cosa comprare e cosa aspettarmi da un gioco.



#20
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Per me le recensioni nel momento in cui mancano le demo (o versioni di prova). Provare il gioco con mano è importante, ma le recensioni penso siano l'unica cosa che espongono una panoramica completa su un titolo.

#21
gold digger

gold digger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 375
Preferisco farmi una mia idea provando i giochi, senza farmi influenzare da altre opinioni. E quello che sempre fatto! Mai farsi influenzare ! Bisogna essere oggettivi e onesti.

#22
Unni 951

Unni 951
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 969
Leggo le notizie, guardo i video, se c'è una demo scaricabile la provo, leggo le recensioni, ma mi faccio una mia idea del prodotto.
So che gli Arkham sono stimati da tutti, ma personalmente non condivido molte cose nello specifico di Arkham Knight...giusto per fare un esempio.
Per me alcuni giochi che prendono 7 in recensione spesso sono da 8 per me.
Dragon's Dogma : Dark Arisen ad esempio è un gioiello di gioco, nonostante sia vecchiotto lo reputo uno dei migliori RPG degli ultimi anni, per alcuni aspetti anche il migliore in assoluto.
In recensioni di altri siti ho letto che la recitazione è scarsa... magari alcune animazioni non rendono benissimo. ...ma vogliamo parlare del doppiaggio del Drago?
No sul serio è spaventosa da quanto è bella!
Le animazioni mamma mia ce ne fossero di così belle... Skyrim fa pena su questo fronte almeno nelle collisioni. ..io non ho visto il mostro /bandito/ gigante ecc. ..subire il colpo perché per la maggiore stanno fermi in piedi senza problemi. ..poi nelle animazioni di movimento normale è buono.
In Dragon's Dogma : Dark Arisen il combattimento è qualcosa di un soddisfacente pur con i suoi limiti.
Voglio Dragon's Dogma 2

#23
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1954
seguo le recensioni ma se posso provarlo e' meglio

#24
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Mi fido più di chi il gioco lo ha finito e approfondito piuttosto di chi me lo vuole vendere con presentazioni in grande stile e mille promesse.
Naturalmente scegliendo i recensori con cui sento più affinità a livello ludico e che hanno gusti simili ai miei, così vado sempre sul sicuro, non è un caso che sono qui su everyeye.

Modificata da JJay, 24 October 2017 - 04:14 PM.


#25
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984
tralasciando l'ovvietà del"compro i giochi che mi piacciono" il più delle volte l'acquisto è dettato dal mood del momento.
molto spesso compro giochi,di cui non ho nemmeno mai sentito parlare, perchè mi ispirano/non fanno parte dei generi che gioco maggiormente.
altre volte ho comprato giochi solo perchè mi piaceva la copertina
per quanto riguarda le recensioni di solito leggo quelle sui giochi di [Censura] e basta :asd:

Modificata da pAK, 24 October 2017 - 04:39 PM.


#26
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
Con tutto rispetto ma nell'epoca in cui YT e recensori percorrono sempre un sentiero unico mi fido unicamente del mio giudizio perché alla fine sarò io a giocarci e ad averci speso.

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Diciamo che ormai con l'esperienza so capire perfettamente quali titoli fanno per me e quali no. Le recensioni sono utili per scoprire titoli ai quali non ho prestato particolare attenzione (ad esempio ultimamente è grazie ad una recensione che ho scoperto quel capolavoro che è Doki Doki Literature Club). Paradossalmente ciò che mi serve di meno per farmi un giudizio sono proprio le demo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo