Vai al contenuto

Sondaggio: Recensioni, demo, prove o video: cosa influenza maggiormente i tuoi acquisti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189475
Sappiamo che le recensioni dei videogiochi sono un elemento molto importante per l'industria: non solo contribuiscono a fare una buona o cattiva pubblicità ai prodotti, ma possono influenzare anche l'opinione dell'utenza ancora indecisa sull'acquisto di un titolo.

Oggi però le recensioni non sono l'unico strumento ad influenzare l'opinione del pubblico, bisogna infatti tenere conto di molti altri contenuti informativi e di opinione come video gameplay, trailer, interviste, presentazioni durante gli eventi, opinioni sui social e altro ancora. E voi, di che parere siete? Qual è l'elemento che maggiormente influenza i vostri acquisti in termini di videogiochi?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Le recensioni sono sempre importanti! Ma ogni tanto, una demo giocabile anziché fare gratis quello per cui si dovrebbe essere pagati (beta tester), schifo non farebbe eh :asd:

#3
Alessandro Barbagallo

Alessandro Barbagallo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 226
Sarebbe bello poter dire "Demo", ma è da fine anni '90 che le case distributrici si sono accorte che vanificavano i soldi spesi in marketing. Quindi oggi non solo è difficile provare i giochi prima dell'uscita, ma c'è pure l'embargo sulle recensioni. #AnnamoBene

#4
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
A seconda dei casi guardo un po' di tutto, evitando spoiler.
Le recensioni sono il mio punto di riferimento, ma non la Bibbia.
Se un titolo mi interessa e sono intenzionato a giocarlo, la recensione fa da appoggio, se l'articolo è gli utenti lo dichiarano all'unisono una schifezza allora passo, altrimenti non sarà un voto sotto la media a farmi cambiare idea.

#5
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 840
Dipende...se ho una buona opinione sulla saga e su chi sviluppa il gioco basta un gameplay a convincermi...se nutro dubbi sul titolo o su chi lo fa aspetto le recensioni

Modificata da gros chat, 24 October 2017 - 08:29 AM.


#6
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1605
Un insieme di fattori. Sicuramente beta e recensioni influiscono molto. Poi ci sta anche un pizzico di intuito personale verso i prodotti incontrano i propri gusti. E per ultimo, ma non meno importante - non citato nel sondaggio - il prezzo: i giochi che mi convincono solo a metà o pieni di bug li si recupera quando calano di prezzo.

Poi va be' ci sono i giochi di Naughty Dog e Rockstar che li compro ad occhi chiusi.

Modificata da Gianni Mortadella, 24 October 2017 - 08:47 AM.


#7
sooshinori

sooshinori
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1220
Le recensioni sono il primo riferimento, spesso per cercare conferma di un'idea che mi sono già fatto io del gioco in questione. E aggiungerei anche il recensore, per me un punto fondamentale per la credibilità di quanto leggo. Se poi c'é una demo e sono ancora molto indeciso serve a fugare gli ultimi dubbi. In linea di massima scelgo comunque sulla base del mio sesto senso, che finora non mi ha (quasi) mai tradito.

#8
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Oddio gioco dal 94 ai vg riesco a farmi da solo un idea su un titolo..certo leggo anche le recensioni ma sono in grado di decidere da solo ormai :D

#9
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Gameplay (non ufficiali) e recensioni.

#10
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424
la risposta migliore dovrebbe essere:
Preferisco farmi una mia idea provando i giochi, senza farmi influenzare da altre opinioni.
Ma siccome non faccio il recensore per professione e il tempo è tiranno, la risposta non può che essere:
Le recensioni delle testate che seguo

#11
Miraclebreez

Miraclebreez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1276
Direi tutte le voci del sondaggio.
Le recensioni sono fondamentali però anche i gameplay e le beta possono influenzare gli acquisti.

Modificata da Miraclebreez, 24 October 2017 - 10:02 AM.


#12
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Demo e recensioni sono importanti al giorno d'oggi a mio avviso, consentono di valutare un titolo a 360° e decidere con più consapevolezza se vale l'acquisto a prezzo pieno o meno.

#13
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910
Sicuramente una serie di fattori: innanzitutto guardo lo studio che c´é dietro lo sviluppo e se é una serie o saga che amo, lo compro a prescindere (ad es Mass Effect Andromeda, al lancio é stato al centro di molte critiche, ma io da fan della trilogia, l ho cmq giocato). In generale preferisco quindi provare i giochi, se é disponibile una demo ancora meglio. Poi in ultima battuta, guardo le recensioni di siti di cui mi fido. Ma anche nel caso in cui uno o piú siti videoludici demoliscano un titolo che m´interessa. Lo gioco comunque.

#14
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50276

interesse personale di base -> video gameplay -> rece/pareri sul forum



#15
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Metto la demo al primo posto, perchè non c'è niente di meglio che provare "con mano" direttamente il gioco, vedendolo in azione sul proprio sistema.A seguire recensioni, video e trailers, tenendo sempre conto di valutare comunque quanto si legge/vede e non dare niente per scontato !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo