Vai al contenuto

Shin Megami Tensei V [topic ufficiale]Shin Megami Tensei V: Vengeance a pag. 45

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 681 risposte

#646
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1319

Mistero.

Persona 5 alla buon'ora è arrivato su Switch, può essere che tra qualche anno portino SMT V sulle altre console. Oppure no, vai a sapere con Atlus XD

Si infatti. Nel 2022 comunque non concepisco ancora il discorso esclusive totali o temporanee..per esempio prima o poi dovrò comprare un'altra console solo per poter giocare gli xenoblade chronicles..mi pare na roba assurda



#647
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40800

Si infatti. Nel 2022 comunque non concepisco ancora il discorso esclusive totali o temporanee..per esempio prima o poi dovrò comprare un'altra console solo per poter giocare gli xenoblade chronicles..mi pare na roba assurda

Se sei una azienda che vende anche hardware non è per nulla assurda, invece.

#648
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1319

Ragazzi, per chi l'ha finito, i due pregi ed i due difetti principali di questo gioco?? Così mi faccio subito l'idea diretta dello stampo del gioco..grazie



#649
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3338

Ragazzi, per chi l'ha finito, i due pregi ed i due difetti principali di questo gioco?? Così mi faccio subito l'idea diretta dello stampo del gioco..grazie

Vai tranquillo, è uno dei migliori giochi disponibili su Switch in assoluto.

 

L'unico difetto che mi sento di attribuirgli è di budget, nel senso che c'è un grande riciclo di asset (che spesso cambiano solo colori...) per le ambientazioni però per il resto è un capolavoro totale ed a me i JRPG nemmeno piacciono tanto.



#650
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Io sono bloccato alla tipa dorata

#651
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

Ragazzi, per chi l'ha finito, i due pregi ed i due difetti principali di questo gioco?? Così mi faccio subito l'idea diretta dello stampo del gioco..grazie

 

se lo inizi giocando a DIFFICILE è, soprattutto per le prime ore, il più bel gioco su Switch a livello di senso di tensione nell'esplorazione. Finalmente un jrpg in cui i nemici base non sono solo scartine da eliminare ad occhi chiusi per accumulare exp e potenziarsi in vista dei boss, ma possono tranquillamente farti fuori, costringendoti a usare il cervello e ad essere cauto. Poi quando sblocchi diciamo il "teletrasporto" questa cosa chiaramente si perde perchè puoi sempre andare a salvare quando ti pare. Ma nelle prime ore è fantastico davvero.

 

Detto questo, il difetto principale è che la storia è raccontata di mer*a. Ma veramente, veramente tanto di mer*a. Non saprei come altro definire la parte narrativa di sto gioco. Però è veramente l'unico difetto reale che ha secondo me.

 

Il pregi principali sono che il gameplay è fichissimo e il gioco nelle prime ore a difficile è veramente stimolante e impegnativo.



#652
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5236

Ragazzi, per chi l'ha finito, i due pregi ed i due difetti principali di questo gioco?? Così mi faccio subito l'idea diretta dello stampo del gioco..grazie

Pregi: combat system, musiche
Difetti: protagonisti che hanno si e no 12 anni

#653
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1319

 

se lo inizi giocando a DIFFICILE è, soprattutto per le prime ore, il più bel gioco su Switch a livello di senso di tensione nell'esplorazione. Finalmente un jrpg in cui i nemici base non sono solo scartine da eliminare ad occhi chiusi per accumulare exp e potenziarsi in vista dei boss, ma possono tranquillamente farti fuori, costringendoti a usare il cervello e ad essere cauto. Poi quando sblocchi diciamo il "teletrasporto" questa cosa chiaramente si perde perchè puoi sempre andare a salvare quando ti pare. Ma nelle prime ore è fantastico davvero.

 

Detto questo, il difetto principale è che la storia è raccontata di mer*a. Ma veramente, veramente tanto di mer*a. Non saprei come altro definire la parte narrativa di sto gioco. Però è veramente l'unico difetto reale che ha secondo me.

 

Il pregi principali sono che il gameplay è fichissimo e il gioco nelle prime ore a difficile è veramente stimolante e impegnativo.

Ho capito grazie, allora passo  :eheh: senza trama e dialoghi fatti bene (o se ci sono ma sono infantili), non riesco proprio a farmi prendere dai giochi..



#654
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

Ho capito grazie, allora passo  :eheh: senza trama e dialoghi fatti bene (o se ci sono ma sono infantili), non riesco proprio a farmi prendere dai giochi..

 

se posso consigliarti un titolo "minore" (nel senso che se ne parla sempre poco) che potresti non avere giocato e che secondo me è uno dei titoli più sottovalutati in assoluto su Switch, c'è sempre Valkyria Chronicles 4, che tra l'altro è spesso scontatissimo sia online che nei negozi. E non c'è bisogno di aver giocato quelli precedenti.



#655
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3338

Ho capito grazie, allora passo  :eheh: senza trama e dialoghi fatti bene (o se ci sono ma sono infantili), non riesco proprio a farmi prendere dai giochi..

 

 

1)ti perdi il miglior jrpg della generazione nonché uno dei migliori in assoluto

 

2)la trama di fatto non c'è perché nei SMT sostanzialmente è inutile, conta di più, molto di più, l'atmosfera e SMTV di atmosfera ne ha a pacchi

 

3)le trame di praticamente tutti i videogiochi, tolte alcune (pochissime) eccezioni, in genere sono roba da quindicenni, qui almeno evitano il problema alla radice e propongono oltre 100 ore di purissima giocabilità senza inutili perdite di tempo



#656
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1319

 

se posso consigliarti un titolo "minore" (nel senso che se ne parla sempre poco) che potresti non avere giocato e che secondo me è uno dei titoli più sottovalutati in assoluto su Switch, c'è sempre Valkyria Chronicles 4, che tra l'altro è spesso scontatissimo sia online che nei negozi. E non c'è bisogno di aver giocato quelli precedenti.

L'avevo visto tempo fa girando per YouTube, ma non ho capito se è proprio un tattico stile fire emblem, cioè che passi da dialoghi a battaglia, o c'è una parte di gioco "normale" (esplorazione, npc, negozi, subquest)



#657
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

L'avevo visto tempo fa girando per YouTube, ma non ho capito se è proprio un tattico stile fire emblem, cioè che passi da dialoghi a battaglia, o c'è una parte di gioco "normale" (esplorazione, npc, negozi, subquest)


È un tattico, le cose fuori dalle battaglie le fai attraverso vari menù.

Ci deve essere anche un bundle con il primo mi pare. Come gameplay è più grezzo, però a mio avviso a livello narrativo è migliore (più che altro per gli antagonisti principali che nel 4 sono un po' generici).

Sono bei giochi, se ti piacciono gli strategici te li consiglio entrambi.

Modificata da Caniderrimo, 12 December 2023 - 03:12 AM.


#658
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1319

È un tattico, le cose fuori dalle battaglie le fai attraverso vari menù.

Ci deve essere anche un bundle con il primo mi pare. Come gameplay è più grezzo, però a mio avviso a livello narrativo è migliore (più che altro per gli antagonisti principali che nel 4 sono un po' generici).

Sono bei giochi, se ti piacciono gli strategici te li consiglio entrambi.

Ho finito fire emblem three houses ed engagee (gli unici due strategici che abbia giocato), devo recuperare ancora tactis ogre, triangle strategy e ff tactics..proverò anche questo che mi consigli, probabilmente direttamente il 4 visto che non è collegato agli altri ed è più recente.



#659
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39345

Ragazzi, per chi l'ha finito, i due pregi ed i due difetti principali di questo gioco?? Così mi faccio subito l'idea diretta dello stampo del gioco..grazie

non mi ricordo tantissimo ma ci provo...sono passati secoli

 

i pregi sono l'aver rivoluzionato gli smt...il 4 era in aree circoscritte, questo ha delle mappe enormi e un level design fatto da dio con esplorazione anche in verticalità ottima...non mi ha mai annoiato (te lo dico perchè a me gli open world fanno schifo, quindi per prendermi deve essere fatto bene) soprattutto non mette cose strane, rimane un esplorazione valida ma "jrpesca". Tanto per farti capire non ci sono pseudo fasi platform orribili, o enigmi ambientali caca cavoli come bayo3 o altri

 

i combattimenti li ho trovati ottimi e soddisfacenti, con un buon bilanciamento della difficoltà, non è ne difficile frustrante ne facile tipo un ff16 per dire, devi fare un party fatto bene o ti piallano, ma se lo fai e livelli un po' vai tranquillo quasi sempre

 

i difetti...l'unico che mi viene in mente è la storia, l'ho trovata pessima e superficiale...si poteva fare MOLTO di più

poi vabbè il lato tecnico è NI...ma switch si sa, è una carretta


Modificata da silverchariot, 13 December 2023 - 01:07 PM.


#660
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14601

Vai tranquillo, è uno dei migliori giochi disponibili su Switch in assoluto.

 

L'unico difetto che mi sento di attribuirgli è di budget, nel senso che c'è un grande riciclo di asset (che spesso cambiano solo colori...) per le ambientazioni però per il resto è un capolavoro totale ed a me i JRPG nemmeno piacciono tanto.

 

Permettimi di dissentire :asd:

 

Sono verso la fine di Shin Megami Tensei V, gioco per me molto controverso: ad un combat system ben pensato (senza essere sconvolgente) ma con l'idea dei demoni che scompagina in maniera originale le carte in tavola (ci si mette un po' a non considerare i demoni come personaggi di un party ma come vere e proprie armi o strategie da schierare in battaglia), ad un aspetto tecnico certamente non bellissimo ma artisticamente ispirato, a musiche che si adattano molto bene al contesto fa da contraltare un protagonista muto anonimo, una storia poco interessante e coinvolgente ed in generale una sensazione un po' di "vecchio" che non sono riuscito a togliermi per tutto il gioco, nonostante l'idea dei demoni nelle prime ore mi avesse entusiasmato.

 

Qui in sezione ho letto di lui come una delle migliori esclusive Switch ma secondo me siamo abbastanza lontani dalla vetta. E' sicuramente un bel gioco, ma globalmente non mi sentirei di dargli più di 8.5 se proprio dovessi dargli un voto.

 

Dopo un po' le ambientazioni sono tutte uguali, sono belle artisticamente ma tecnicamente...insomma...la prima area mi sembra un gioco PS2. In portatile va meglio ma sull'Oled è un bel pugno nell'occhio.

Ci sono diverse fasi in cui si è obbligati a grindare, pena il non riuscire ad avere ragione del boss di turno, perchè ho notato che i combattimenti sono fortemente dipendenti dal livello.

Ecco, quest'ultimo aspetto mi ha dato veramente la sensazione di vecchio. 

Ultimo aspetto: level design. Bella l'idea della verticalità dei livelli, dell'esplorazione, ma soprattutto nella terza mappa un po' di linearità in più non avrebbe guastato. Per arrivare in certi posti, dove tra parentesi ero già stato, ho dovuto girare dei quarti d'ora...

 

Ultima cosa poi finisco: il castello. Il punto più basso del gioco...ripetitivo, noioso, inutilmente complesso come level design (solo il terzo piano alla fine, gli altri due seguendo le palline tipo Pollicino si passano in fretta).

 

Boh, mi aspettavo molto di più...ho anche Persona5, spero sia di un altro livello.

Dopo questo credo che mi prenderò una pausa da giochi lunghi. O gioco Mario RPG o vado un po' avanti col completamento di TotK, dove ho lasciato indietro delle quest secondarie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo