Vai al contenuto

Shin Megami Tensei V [topic ufficiale]Shin Megami Tensei V: Vengeance a pag. 45

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 681 risposte

#631
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Effetto Switch. :sisi:

Unito al fatto che trattasi di gioco splendido :sisi:

#632
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6910

E niente non me li devono vendere a me questi maledetti giochi.

Provato ieri risultato sono a 11 ore di gioco, finita la prima zona e iniziata la seconda.

Atmosfere decisamente più dark e cupe rispetto a P5 il che non mi dispiace e la storia sembra molto interessante.

Sistema di combattimento anche qui un po diverso che comunque mi garba ma una domanda:

-Nella prima zona c'era un drago che evocava 4 boss che dovevo sconfiggere, il problema è che dopo aver completato la zona e fatto ogni mikan etc.. quei boss continuano a devastarmi.

Devo tornarci molto dopo? C'è un modo per sapere il livello suggerito? Per ora sono al 23.



#633
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 815

-Nella prima zona c'era un drago che evocava 4 boss che dovevo sconfiggere, il problema è che dopo aver completato la zona e fatto ogni mikan etc.. quei boss continuano a devastarmi.
Devo tornarci molto dopo? C'è un modo per sapere il livello suggerito? Per ora sono al 23.


le quest secondarie non sono legate al livello generale della zona in cui ti trovi, quindi si, in molti casi dovrai tornare a farle piú tardi. anche MOLTO piú tardi in alcuni casi.

già lanciare un cannocchiale dovrebbe darti un'idea.

#634
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765
Finito con estremo ritardo nonostante il d1, lo avevo sospeso dopo una parte estremamente noiosa a metà gioco…

Devo dire che di per se mi e piaciuto nel complesso, una volta entrati nelle meccaniche è stimolante ma certe parti ti obbligano davvero a grindare troppo

Comunque non farò gli altri due finali, me li vedo e via, nemmeno il ng+ credo ma mai dire mai

#635
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

certe parti ti obbligano davvero a grindare troppo


È il primo che giochi?

Perché a parte i due superboss (uno è un dlc) e quello di una secondaria avanzata che ha un attacco ad area che trapassa le resistenze (e quindi se sei a livello troppo basso muori in ogni caso quando lo usa) io a difficile ho battuto tutto quello che ho incontrato durante la "storia" senza mai farmare.

Alle volte ho dovuto risistemare il team e cambiare qualche abilità, ma in generale sono quasi sempre stato sotto il livello dei nemici (anche di un bel po' in alcuni casi).

Il livello conta sia chiaro, ma il 90% del lavoro lo fanno la composizione del team e la strategia utilizzata a mio avviso.

#636
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

A me è arrivato due giorni fa, fisico.

Vedrò quando iniziarlo, ho bisogno di disintossicarmi un po' dai jRPG, infatti sto giocando Diablo 3...giusto per intossicarmi con un'altra droga... :asd:



#637
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Io avrei bisogno di un consiglio su come fare aumentare di livello i miei demoni visto che penso di essere arrivato alla parte finale del gioco, sono all' Empireo e dopo fare il secondo combattimento contro

Spoiler
.

I miei demoni sono tra il livello 75 e 78 ma il loro livello aumenta molto lentamente, mentre il mio nahobino è al 83. 


Modificata da echoess, 15 June 2022 - 08:15 PM.


#638
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Io avrei bisogno di un consiglio su come fare aumentare di livello i miei demoni visto che penso di essere arrivato alla parte finale del gioco, sono all' Empireo e dopo fare il secondo combattimento contro

Spoiler
.
I miei demoni sono tra il livello 75 e 78 ma il loro livello aumenta molto lentamente, mentre il mio nahobino è al 83. 


Questo?

Spoiler


Prova a modificare i demoni che usi e le loro abilità, dovresti farcela. Il tizio del video l'ha sconfitta a difficile a livello più basso del tuo.

Comunque la cosa più rapida per aumentarlo sarebbe usare gli oggetti che aumentano di 1 quello del Nahobino (se hai conservato quelli che hai trovato durante il gioco o se hai il dlc dei mitama per raccattarne altri in fretta) e poi fondere direttamente nuovi demoni al 90+.

Il nemico che da più esperienza del gioco dovrebbe essere Chi You nel penultimo dungeon, ma dopo l'ottanta rende poco pure lui.

#639
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Questo?

Spoiler


Prova a modificare i demoni che usi e le loro abilità, dovresti farcela. Il tizio del video l'ha sconfitta a difficile a livello più basso del tuo.

Comunque la cosa più rapida per aumentarlo sarebbe usare gli oggetti che aumentano di 1 quello del Nahobino (se hai conservato quelli che hai trovato durante il gioco o se hai il dlc dei mitama per raccattarne altri in fretta) e poi fondere direttamente nuovi demoni al 90+.

Il nemico che da più esperienza del gioco dovrebbe essere Chi You nel penultimo dungeon, ma dopo l'ottanta rende poco pure lui.

Non sapevo dell'esistenza di questo DLC, l'ho scaricato e un l'ho po' usato per far aumentare i miei demoni fino al livello 80. Però mi sa che non basta ancora, devo trovare un modo per aumentare la resistenza dei demoni al fuoco altrimenti la vedo dura...


Modificata da echoess, 16 June 2022 - 01:08 PM.


#640
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Non sapevo dell'esistenza di questo DLC, l'ho scaricato e un l'ho po' usato per far aumentare i miei demoni fino al livello 80. Però mi sa che non basta ancora, devo trovare un modo per aumentare la resistenza dei demoni al fuoco altrimenti la vedo dura...

Allora se hai il dlc dei mitama ci metti pochissimo a far salire al 99 il Nahobino.

Cerca le gocce dorate sulla mappa (nel menù attiva solo esperienza e non denaro così non incontrerai le blu e le gialle), usa un cannocchiale per vedere la debolezza (cambia casualmente ad ogni nuovo incontro) e poi eliminale. Usa l'oggetto che ti danno e ripeti finché non arrivi a livello massimo.

È inutile far salire i demoni che hai già, con il Nahobino al 99 ne potrai fondere di più forti e di livello più alto molto più in fretta, anche grazie ai bonus alle statistiche che danno alcuni miracoli (se li hai sbloccati).

Per la resistenza al fuoco ci sono abilità passive che puoi trasferire da un demone all'altro durante la fusione. Purtroppo solo due hanno rifletti fuoco e assorbi fuoco e sono legati a dei finali specifici e di livello molto alto.

Però puoi usare i consumabili acquistabili al negozio che creano una barriera che respinge gli attacchi elementali al nemico per una volta. Se ne possono portare al massimo 3 per tipo con sé mi pare, ma dovrebbero comunque aiutare.

Chimera (lv 55) è il demone di livello più basso che impara annulla fuoco, al limite puoi usare quello per trasferirlo a quelli più prestanti tramite fusione.

Sul Nahobino poi ti conviene utilizzare le affinità di un demone che riflette o assorbe i danni fisici (che sono quelli più comuni) se già non lo stai facendo.

Se hai anche il dlc dei diavoli l'essenza della grande meretrice (lv 64) è fantastica. Riflette i danni fisici, resiste a un sacco di altre cose e ha una sola debolezza (che puoi facilmente coprire con un'abilità passiva).

Altrimenti potresti usare Siegfried (lv 63) che li assorbe ed ha 3 debolezze che però per questo combattimento sono irrilevanti.

L'essenza di Aogami (mi pare) 10 da al Nahobino un'abilità unica che resuscita con il 100% dei pv un demone e lo evoca immediatamente in campo. Personalmente l'ho trovata davvero utile e l'ho tenuta fino alla fine nonostante il mio protagonista fosse costruito in maniera da essere molto offensivo. Potrebbe aiutare.

Poi al solito utilizza a raffica buff e debuff, fanno tutta la differenza del mondo. Ti converrebbe avere un demone il cui unico scopo è far quello (ed eventualmente curare nei turni in cui è "libero"). Se hai voglia di "pomparla" con le fusioni per trasformarla in un demone degno dell'endgame l'abilità unica di Idun è super utile a questo scopo. In base al finale che hai scelto potresti sostituirla con
Spoiler
se la hai dato che ha una mossa che fa la stessa cosa, ma cura di più. Idun però è più facile da potenziare dato che la puoi rifondere, l'altra ti tocca inondarla di grimori e consumabili per incrementare le statistiche (mi pare ci siano anche quelli per i demoni oltre gli incensi del protagonista se non ricordo male).

Comunque dai che se sistemi un po' la squadra ce la fai anche senza farmare più di tanto secondo me :)

Modificata da Caniderrimo, 16 June 2022 - 03:15 PM.


#641
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

 Comunque dai che se sistemi un po' la squadra ce la fai anche senza farmare più di tanto secondo me 

Grazie dei consigli!

Sono riuscito a sconfiggerla finalmente, ho fatto come hai detto e mi sono fermato al 90 come livello con il nahobino, pensavo era abbastanza. 

Però non mi sarei mai aspettato che 

Spoiler
 



#642
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Finito con estremo ritardo nonostante il d1, lo avevo sospeso dopo una parte estremamente noiosa a metà gioco…

Devo dire che di per se mi e piaciuto nel complesso, una volta entrati nelle meccaniche è stimolante ma certe parti ti obbligano davvero a grindare troppo

 

Guarda, se c'è proprio un gioco dove non serve grindare quello è SMT. L'ho finito ad hard, uccidendo anche il superboss segreto in DLC senza mai fare un incontro in più di quelli dovuti.



#643
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Continuo a trovarlo splendido e a giocarlo con il contagocce (aimè).

Il chara design del protagonista invece seguo a non sopportarlo. Confesso che non mi era mai capitato prima, non saprei neppure spiegare il perchè. Mi infastidisce proprio la sua vista.



#644
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1282

Possibilità di averlo su playstation?? Nulle??



#645
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Possibilità di averlo su playstation?? Nulle??


Mistero.

Persona 5 alla buon'ora è arrivato su Switch, può essere che tra qualche anno portino SMT V sulle altre console. Oppure no, vai a sapere con Atlus XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo