Vai al contenuto

La forma della voce: la recensione dell'anime di Naoko Yamada


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Hanno sostanzialmente ridotto all'osso tutti i comprimari per dar spazio a Ishida e Shoko, scelta obbligata per comprimere 7 volumi in due ore di film. Più volte durante la visione ho avuto la sensazione che tutto scorresse veramente troppo veloce, senza contare Satoshi che si unisce al gruppo senza un particolare motivo e non si capisce cosa ci faccia lì, io l'avrei proprio eliminato a questo punto XD però ripeto, il film in sé è davvero bello e spero che molti passino a leggere il manga (Star Comics ha furbescamente ristampato l'edizione in un pratico cofanetto)



#17
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

senza contare Satoshi che si unisce al gruppo senza un particolare motivo e non si capisce cosa ci faccia lì, io l'avrei proprio eliminato a questo punto.

Esattamente quello che ho pensato anche io :)

#18
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Esattamente quello che ho pensato anche io :)

E' vero che potevano dedicare qualche minuto  al suo passato da bullizzato,in modo da integrarlo meglio nella narrazione.



#19
Samuele Cavallaro

Samuele Cavallaro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
E' l'anime più bello del 2017.secondo me dovrebbero vendere i dvd del film perché e' davvero bellissimo e spero che più avanti facessero anche un continuo del film



#20
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204

Hanno sostanzialmente ridotto all'osso tutti i comprimari per dar spazio a Ishida e Shoko, scelta obbligata per comprimere 7 volumi in due ore di film. Più volte durante la visione ho avuto la sensazione che tutto scorresse veramente troppo veloce, senza contare Satoshi che si unisce al gruppo senza un particolare motivo e non si capisce cosa ci faccia lì, io l'avrei proprio eliminato a questo punto XD però ripeto, il film in sé è davvero bello e spero che molti passino a leggere il manga (Star Comics ha furbescamente ristampato l'edizione in un pratico cofanetto)


sarò mostruoso ma appunto per questo effetto velocità l'ho trovato solo carino. L'atmosfera c'è tutta ma i rapporti sono davvero tagliati male e finiscono per far perdere il senso alla maggior parte delle azioni dei personaggi non motivandoli a dovere. E' un peccato perchè preso a scene spezzate ha punti meravigliosi, ma non mi ha fatto passare molto a livello emotivo, oltre gli spunti riflessivi evidenti era tutto davvero poco credibile messo in maniera così stretta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo