Vai al contenuto

La forma della voce: la recensione dell'anime di Naoko Yamada


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
La forma della voce: la recensione dell'anime di Naoko Yamada
Solo il 24 e il 25 ottobre arriverà nella sale italiane La forma della voce, anime diretto da una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada.
..
Leggi l'articolo completo: La forma della voce: la recensione dell'anime di Naoko Yamada



#2
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Che meraviglia! Domani nel pomeriggio lo vedrò sicuramente: la recensione mi ha messo addosso una voglia incredibile.

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
la storia è molto interessante...certo però che l'ennesimo anime "amarezza"

#4
Mademan92

Mademan92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457
spero che lo mettano sul portale di vvvid un giorno

#5
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
bisogna portare questo tipo di animazione in italia al di fuori di questi due miseri giorni di programmazione fuori dal fine settimana. come fosse uno spazietto per soddisfare gli amanti di qualche sciocchezzuola che i multisala concedono controvoglia. quando invece questi film meritano più di mille film con george clooney sparati ovunque.

Modificata da GunstarHero, 23 October 2017 - 10:34 AM.


#6
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Ho letto il manga tempo addietro e lo apprezzai parecchio

Vorrei portarci mia figlia di sette anni ma non sono sicuro che sia ancora pronta per assimilarlo ,anche se ha gia' visto qualche opera dello studio Ghibli e film come Stand By Me e Un ponte per Terabithia ,dove la commedia sfocia spesso nel dramma)

Decidero' il giorno stesso,tanto ci andranno i soliti quattro gatti a vederlo di Martedi e Mercoledi' (un vero peccato  visto che meriterebbe ben altra visibilita')



#7
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Ho letto il manga tempo addietro e lo apprezzai parecchio
Vorrei portarci mia figlia di sette anni ma non sono sicuro che sia ancora pronta per assimilarlo ,anche se ha gia' visto qualche opera dello studio Ghibli e film come Stand By Me e Un ponte per Terabithia ,dove la commedia sfocia spesso nel dramma)
Decidero' il giorno stesso,tanto ci andranno i soliti quattro gatti a vederlo di Martedi e Mercoledi' (un vero peccato visto che meriterebbe ben altra visibilita')

Hmm, io l'ho visto, e mi ha fatto odiare Ishida (ma non solo lui) come mai ho odiato un personaggio di un semplice film, il film riesce a trasmettere sensazioni come pochi altri, ma sinceramente non penso che a quest'etá, tua figlia possa aprezzare a pieno la storia, anche se il modo in cui e disegnato e stupendo, alcune scene in cui Ishida maltratta Nishimya sono quasi disturbanti.

#8
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Hmm, io l'ho visto, e mi ha fatto odiare Ishida (ma non solo lui) come mai ho odiato un personaggio di un semplice film, il film riesce a trasmettere sensazioni come pochi altri, ma sinceramente non penso che a quest'etá, tua figlia possa aprezzare a pieno la storia, anche se il modo in cui e disegnato e stupendo, alcune scene in cui Ishida maltratta Nishimya sono quasi disturbanti.

Ricordo che provai le stesse sensazioni nel manga.
Ricordo però che mi fece maggiormente pena il successivo esilio sociale subito da Ishida.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#9
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Ricordo che provai le stesse sensazioni nel manga.
Ricordo però che mi fece maggiormente pena il successivo esilio sociale subito da Ishida.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Si vero, anche a me, mi riferivo solo alla parte prima del cambio di classe.

#10
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Secondo posto al boxoffice di ieri con 157.328 euro per 16.427 spettatori (fonte cinetel)...  :sese:



#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Correggetemi se sbaglio , ma da quello che ho capito sarebbe un film utile da fare vedere nelle scuole?
Naturalmente oltre a vederlo tutti che è meglio :)

#12
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Alla fine sono andato al cinema a vederlo con mia figlia.

Ottimo adattamento del manga :emozionante e divertente allo stesso tempo con un finale anche migliore.

Il pubblico in sala era in visibilio (c'era il pienone) ed alla fine e' scattato l'applauso.

Questa e' una pellicola che avrebbe meritato maggiore visibilita' qui da noi.



#13
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Come minimo un giro di repliche mi pare assicurato... 



#14
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto cị che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Ottimo adattamento del manga

Snì, nel senso che essendo un film hanno potuto infilare soltanto il minimo indispensabile e tutto sommato funziona quasi del tutto, però con una serie TV avrebbero davvero potuto coprire ogni cosa ed è questo il mio grosso rammarico.



#15
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Snì, nel senso che essendo un film hanno potuto infilare soltanto il minimo indispensabile e tutto sommato funziona quasi del tutto, però con una serie TV avrebbero davvero potuto coprire ogni cosa ed è questo il mio grosso rammarico.

Ho letto il manga un paio di anni fa ed ho i ricordi un po' annebbiati.
Non mi pare però che abbiano tagliato parti importanti (a parte la storyline del film di Nagatsuka)

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo