Vai al contenuto

scheda video bruciata?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127

ciao ragazzi, stamani mattina ho giocato con il pc e tutto andava bene, l'ho spento e quando sono andato a riaccenderlo oggi pomeriggio boom schermo nero, nessun segnale. allora provo a staccare l'alimentazione della scheda video e a collegare l'hdmi alla porta della scheda madre e funziona, la domanda è... la scheda video si è bruciata? è una msi r9 280x, qualcuno mi aiuti  :boxed:  :boxed:  :boxed:



#2
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

mi e' capitato tempo fa.....

ho scollegato la scheda e ricollegata  adesso va

cerca di non dare botte al case

ce l'hai in terra o sul tavolo?



#3
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127
L ho per terra, ma ho staccato e riattaccato la scheda e nulla, l ho provata in un altro attacco PCI Express e ancora nulla, poi ho provato una vecchissima scheda video ed ė partita(ė partita quella vecchia) quindi boh non so cosa può essere successo... le ventole girano però lo so non ė molto però se fosse bruciata del tutto non dovrebbero girare... e poi non puzza di bruciato, ha semplicemente smesso di funzionare dal nulla, ps ha sempre fatto un ronzio dai condensatori fina da quando la comprai e ora nulla...

#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

hai fatto tutte le prove possibili... non c'è altro da fare purtroppo



#5
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127
Che scheda mi consigliereste? Ho un i7 4790k scheda madre asus z97 8 gb ram... Grazie mille

#6
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Che scheda mi consigliereste? Ho un i7 4790k scheda madre asus z97 8 gb ram... Grazie mille

 

che schermo hai?

 

 

questa non è male:

https://www.amazon.i...ywords=1060 6gb


Modificata da Zann, 23 October 2017 - 01:57 PM.


#7
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127
Un normalissimo LG full ne,nulla di speciale XD

#8
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Se non hai già provveduto all'acquisto potresti provare a cambiare la pasta termica (nonostante il ronzio di cui parli), e poi da ultimo smontare ventole e radiatore e lasciare la scheda in forno ventilato preriscaldato a 200° x 10 min. E' una prova, e comunque se decidessi di farla, lascia aperta la finestra durante e dopo, evitando di inalare eventuali fumi. :)



#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Un normalissimo LG full ne,nulla di speciale XD

 

Va bene quella 1060 6GB che ti ho postato sopra :sisi:



#10
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

domanda un po' idiota, hai provato a usare un'altra uscita video della scheda?



#11
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127
Si ho provato anche le altre uscite ma nulla... come faccio a cambiare la pasta termica senza smontare le ventole?

#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non si può, devi smontare il dissipatore

#13
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127

Se non hai già provveduto all'acquisto potresti provare a cambiare la pasta termica (nonostante il ronzio di cui parli), e poi da ultimo smontare ventole e radiatore e lasciare la scheda in forno ventilato preriscaldato a 200° x 10 min. E' una prova, e comunque se decidessi di farla, lascia aperta la finestra durante e dopo, evitando di inalare eventuali fumi. :)

 

sei un genioooooooooooo  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:

 

raga ho smontato il dissipatore e c'era della pasta termica in condizioni pietose, l'ho pulita ho levato i gommini di plastica poi ho preso una teglia del forno l'ho ricoperta di stagnola e ho messo la scheda video sopra a delle palline di stagnola con il processore della scheda sopra, ho acceso il forno a 200 gradi per 10 minuti senza scheda poi ho messo la scheda e ho aspetta altri 10 minuti... e poi ... è partitaaaaaaaa  :doson:

non so perche o per cosa ma ha funzionato !!!

 grazie mille sghe23  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:

 

comunque ora la testo un pò e vedo che succede, senza giochi la temperatura è sui 30 



#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il motivo è semplice. Col tempo le saldature si seccano e perdono conduttività, infornandola non hai fatto altro che ripristinarle. Comunque è una soluzione temporanea, prima o poi smetterà ancora di funzionare



#15
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

 

sei un genioooooooooooo  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:

 

raga ho smontato il dissipatore e c'era della pasta termica in condizioni pietose, l'ho pulita ho levato i gommini di plastica poi ho preso una teglia del forno l'ho ricoperta di stagnola e ho messo la scheda video sopra a delle palline di stagnola con il processore della scheda sopra, ho acceso il forno a 200 gradi per 10 minuti senza scheda poi ho messo la scheda e ho aspetta altri 10 minuti... e poi ... è partitaaaaaaaa  :doson:

non so perche o per cosa ma ha funzionato !!!

 grazie mille sghe23  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:

 

comunque ora la testo un pò e vedo che succede, senza giochi la temperatura è sui 30 

 

Ti ho solo rigirato un'informazione che ho letto e praticato a suo tempo con successo su 3 gpu. Magari domani sarai tu a consigliarla a qualcun altro. E' un problema derivante dalla creazione di microfratture sulle saldature dovute ai continui passaggi caldo/freddo o anche agli urti accidentali risolvibile appunto ad una temperatura approssimativa di 200° dove lo stagno fonde per poi solidificare riempiendo le fratture. I profani come me usano il forno, ma a dirla tutta andrebbe usata una pistola termica. Da ultimo, se il problema è un vero e proprio guasto della gpu, il procedimento non andrà a buon fine.

 

PS La riparazione non è che comunque duri x sempre. :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo