Vai al contenuto

Homebrew - discussione generaleGiochi, utility, porting - NO PIRATERIA

- - - - - vita psvita homebrew henkaku

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Metà dei vantaggi di una PS Vita o PSTV modificate non possono essere discussi qua.
Bisognerebbe per esempio capire 1) se il gioco X tolto dallo store digitale e quindi non più acquistabile cade ancora sotto il tema pirateria,oppure 2) se sia lecito patcharsi in inglese il gioco giapponese che si è regolarmente comprato ci sono tante cose borderline.
Logico che solo per gli homebrew può non valere la spesa,anche se adesso una ps vita usata con firmware sotto al 3.60 puoi trovarla a poco finché non diventa proprio di dominio pubblico la storia del custom firmware.

 

la mia opinione :

1) credo di no

2) si, perchè patchare un gioco che possiedi non è niente di illecito, è come usare l'action replay per avere le vite infinite, non ci vedo nulla di illegale per entrambe le cose

 

 

cmq io avevo aperto il topic per mostrare quello che offre la scena (mi scuso se non sono costante nel postare ma ho grossi problemi di tempo) considerati i limiti che ci sono (il firmware vecchio in pratica), non per dire se è meglio o no averlo; in più aggiungiamo che è una settimana che non ci sono novità (giusto quando ho aperto il topic lol )

 

vita tv mi pareva la vendessero a poco in italia, ovvio che non dico di spendere 150 euro per poter utilizzare homebrew, ci mancherebbe ^_^



#32
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
la mia opinione :
1) credo di no
2) si, perchè patchare un gioco che possiedi non è niente di illecito, è come usare l'action replay per avere le vite infinite, non ci vedo nulla di illegale per entrambe le cose
 
 
cmq io avevo aperto il topic per mostrare quello che offre la scena (mi scuso se non sono costante nel postare ma ho grossi problemi di tempo) considerati i limiti che ci sono (il firmware vecchio in pratica), non per dire se è meglio o no averlo; in più aggiungiamo che è una settimana che non ci sono novità (giusto quando ho aperto il topic lol )
 
vita tv mi pareva la vendessero a poco in italia, ovvio che non dico di spendere 150 euro per poter utilizzare homebrew, ci mancherebbe ^_^

Il problema che ho riscontrato in questi mesi è che la scena homebrew è abbastanza scostante,i progetti iniziano poi magari vengono abbandonati prima di essere finiti come ad esempio Quake 2 che doveva avere ancora qualche ritocco per abilitare l'uso di tutto l'hardware della console.
Devo raccogliere qualche info su un progetto ambizioso di un gioco di trading e combattimento spaziale,totalmente originale e sviluppato apposta per PS Vita con Henkaku,poi lo posterò.
Bene o male ogni giorno qualche programmino nuovo esce,io nel dubbio la consiglio sempre qualche cosa ci si fa alla fine.

#33
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Ma non pensate che la, tutto sommato, scarsa distribuzione di PSVita ed i limiti dettati dall'impossibilità di effettuare il downgrade del firmware possano scoraggiare i programmatori dallo sviluppare giochi e homebrew che comunque noterebbero in pochi?

 

Esiste una grossa comunità di adorabili programmatori che spesso svolgono lavori titanici per la gloria o per farsi pubblicità... ma temo che con Vita saranno davvero pochi gli estimatori.

 

Voi non pensate?



#34
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Ma non pensate che la, tutto sommato, scarsa distribuzione di PSVita ed i limiti dettati dall'impossibilità di effettuare il downgrade del firmware possano scoraggiare i programmatori dallo sviluppare giochi e homebrew che comunque noterebbero in pochi?

 

Esiste una grossa comunità di adorabili programmatori che spesso svolgono lavori titanici per la gloria o per farsi pubblicità... ma temo che con Vita saranno davvero pochi gli estimatori.

 

Voi non pensate?

 

può essere, io del resto vedo che da dove scarico i programmi i download genericamente non arrivano al migliaio, ci sono le eccezioni come VitaShell che ha 10k download ma è normale, è "l'esplora risorse" dell'homebrew, poi ci sono gli emulatori che hanno successo e giochi come il porting di Quake 2

purtroppo non è come su PSP dove bene o male tutti potevano accedere all'homebrew, e difatti PSP penso sia stata una delle migliori scene homebrew viste negli ultimi anni, per cui debbo confermare quanto sostiene Nick0



#35
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Di contro c'è da dire che la PSP è stata subito facile oggetto dei pirati... così come quasi tutte le portatili Nintendo. A volte mi chiedo se le console portatili riescano ad esistere solo grazie alla pirateria...

 

Ma qui mi sa che si va OT.



#36
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Di contro c'è da dire che la PSP è stata subito facile oggetto dei pirati... così come quasi tutte le portatili Nintendo. A volte mi chiedo se le console portatili riescano ad esistere solo grazie alla pirateria...

 

Ma qui mi sa che si va OT.

 

in passato no. ai bambini il giochino si compra sempre, stessa cosa per i casual tendenti al non giocatore. ovviamente non parlo di ps vita


Modificata da XX-YY-ZZ, 04 November 2017 - 01:07 PM.


#37
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non pensate che la, tutto sommato, scarsa distribuzione di PSVita ed i limiti dettati dall'impossibilità di effettuare il downgrade del firmware possano scoraggiare i programmatori dallo sviluppare giochi e homebrew che comunque noterebbero in pochi?
 
Esiste una grossa comunità di adorabili programmatori che spesso svolgono lavori titanici per la gloria o per farsi pubblicità... ma temo che con Vita saranno davvero pochi gli estimatori.
 
Voi non pensate?

È proprio per l'estrema difficoltà che la scena è cresciuta ed evoluta,già solo un anno esatto fa quello che c'è oggi era quasi un sogno,henkaku era solo un hack temporaneo e gli adattatori micro sd sembravano dei fake.
Oggi il downgrade o l'exploit del 3.65 sembrano irraggiungibili ma chissà un domani,teniamo conto anche che la PSP è tuttora supportata da una scena homebrew.
Il bello di questa gente è che se ne frega dei numeri anche perché fan tutto gratis,qualcuno al limite ha una pagina patreon ma tutto il succo sta nel dimostrare le proprie capacità.
Checché se ne dica qua sui forum generalisti e più inclini verso le ultime mode l'hardware ps vita è molto apprezzato e il formato stesso della console la rende ottima come portatile tuttofare proprio come era la PSP.
La PS TV dal canto suo può diventare una buonissima smartbox per i 20i a cui si può ancora trovare da GS.

#38
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Di contro c'è da dire che la PSP è stata subito facile oggetto dei pirati... così come quasi tutte le portatili Nintendo. A volte mi chiedo se le console portatili riescano ad esistere solo grazie alla pirateria...
 
Ma qui mi sa che si va OT.

Perché le console portatili vengono viste dai più come degli schiacciapensieri quindi non pensano che valgano i soldi del software,personalmente ho speso più soldi per la PS Vita che per la PS4 e ci gioco pure di più.
Credo che ad ogni modo l'unico produttore di portatili rimarrà Nintendo perché è l'unico che ha il business garantito dai suoi fan stabili.
L'alternativa per il futuro saranno le portatili Android.

#39
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora torniamo decisamente on topic,come detto qualche post fa c'è in sviluppo un gioco decisamente interessante ho raccolto un pò di informazioni e quindi faccio un post come si deve.

Il titolo è Project Void si tratta di un gioco di combattimento e avventura nello spazio ispirato a classici come Freelancer,lo sviluppatore si chiama Akabane87 e a quanto dichiarato è un programmatore attivo nell'industria videoludica che si sta dedicando a questo progetto come hobby visto che non aveva mai fatto nulla su console portatili,il gioco è 100% homebrew sviluppato nativamente su PS Vita.

Secondo le parole dello sviluppatore potremo costruire la nostra astronave in maniera modulare e quindi la sua composizione influenzerà le prestazioni che varieranno anche nel caso di distruzione di uno o più componenti che andranno riparati per ripristinarne il corretto funzionamento.

La versione attuale 0.1.0 è molto embrionale ma già testabile,aggiungo un video preso dal canale you tube dello sviluppatore.

Sembra veramente promettere bene,se volete seguire lo sviluppo tramite twitter ecco il link all'account https://twitter.com/Akabane87


Modificata da Nick0, 03 November 2017 - 08:58 PM.


#40
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

[Porting] Wolfenstein 3D
 
gmx6WEP.jpg
 
Il padre di tutti gli sparatutto, un gioco che chi ama il genere dovrebbe provare per vedere come furono gli albori degli fps.
La release contiene le versioni shareware di Wolfenstein 3D e Spear of Destiny.
Il gioco è fedelmente riprodotto come l'originale del 1992 (mamma mia, 25 anni fa...), l'unico difetto è che quando si cambia l'arma automaticamente si usa il coltello e per utilizzarla nuovamente bisogna tenere premuto L.
Per il resto è wolf3d, come lo abbiamo sempre chiamato ;)
 
l6DqxbL.jpg
 
Ovviamente se siete in possesso del gioco originale è possibile copiare su Vita i file dei successivi episodi per completare il gioco.

Datemi anche DooM in versione PC please :sisi:

#41
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Datemi anche DooM in versione PC please :sisi:

C'è pure quello.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo