Vai al contenuto

Homebrew - discussione generaleGiochi, utility, porting - NO PIRATERIA

- - - - - vita psvita homebrew henkaku

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35546

é la prima volta che sento di sta cosa :D

 

Il periodo in effetti è scritto male, scusa, ma se non hai giocato a Uncharted per PS Vita non riesco a spiegartelo... ci provo...

Su Vita usavi la telecamera posteriore per leggere una mappa, dovevi mettere la PS Vita sopra una lampada per poterla leggere.

Cosa impossibile da fare con una PSTV infatti il gioco è tra i blocked.

Volevo sapere se avevano escogitato qualcosa per simulare la telecamera posteriore o frontale su PSTV.


Modificata da Nothing, 26 October 2017 - 03:26 PM.


#17
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Il periodo in effetti è scritto male, scusa, ma se non hai giocato a Uncharted per PS Vita non riesco a spiegartelo... ci provo...
Su Vita usavi la telecamera posteriore per leggere una mappa e questa lente la dovevi mettere sotto una lampada.
Cosa impossibile da fare con una PSTV infatti il gioco è tra i blocked.
Volevo sapere se avevano escogitato qualcosa per simulare la telecamera posteriore o frontale su PSTV.


No, so che hanno escogitato un sistema per simulare la telecamera e poter giocare a Teraway, ma di Unchy non so proprio nulla, ti conviene googlare

#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35546

No, so che hanno escogitato un sistema per simulare la telecamera e poter giocare a Teraway, ma di Unchy non so proprio nulla, ti conviene googlare

 

Peccato.



#19
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Rilasciato anche il porting PS Vita di Open Titus,remake del platform anni 90 Titus The Fox,richiede i file del gioco acquistabile su GOG quindi tutto perfettamente lecito,pulito,legale.

#20
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

[Utility] RinCheat SE

 

uCYV7Fd.jpg

 

Sviluppata da Rinnegatamante

 

RinCheat è un'applicazione che dovrebbe cercare tra i vostri salvataggi, se tra essi c'è un gioco compreso nel database di RinCheat verrà sovrascritto con appunto dei cheat abilitati.

Se avete fatto attenzione ho usato il condizionale, questo perchè nonostante diversi tentativi non sono riuscito a far funzionare questa utility: alla schermata di selezione del percorso anche mettendo ux0 il risultato è che non ci sono salvataggi mentre ce ne sono almeno 4 (Soul Sacrifice, Valhalla Knights 3, Freedom Wars e Darius Burst).

 

hW9dizL.jpg

 

In più una volta selezionata una partizione non son più riuscito a tornare indietro per cui bisogna chiuderla e riavviarla.

Spero sia un mio problema perchè altrimenti è un'applicazione che al momento è inutilizzabile.

 



#21
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

[Porting] Wolfenstein 3D

 

gmx6WEP.jpg

 

Il padre di tutti gli sparatutto, un gioco che chi ama il genere dovrebbe provare per vedere come furono gli albori degli fps.

La release contiene le versioni shareware di Wolfenstein 3D e Spear of Destiny.

Il gioco è fedelmente riprodotto come l'originale del 1992 (mamma mia, 25 anni fa...), l'unico difetto è che quando si cambia l'arma automaticamente si usa il coltello e per utilizzarla nuovamente bisogna tenere premuto L.

Per il resto è wolf3d, come lo abbiamo sempre chiamato ;)

 

l6DqxbL.jpg

 

Ovviamente se siete in possesso del gioco originale è possibile copiare su Vita i file dei successivi episodi per completare il gioco.



#22
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Caso fortuito su GOG si può comprare il bundle Wolf 3D+ SOD in offerta per 2.89.
Secondo me questi homebrew surclassano buona parte di quello che si può trovare sul PSN a prezzi più alti.

Modificata da Nick0, 27 October 2017 - 07:09 PM.


#23
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Ma non esiste un homebrew che permetta di usare 2 profili senza dover ogni volta cambiare scheda e riavviare la console??

 

Certo, ammesso che si possano usare i profili online una volta che si installa henkaku



#24
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ma non esiste un homebrew che permetta di usare 2 profili senza dover ogni volta cambiare scheda e riavviare la console??

 

Certo, ammesso che si possano usare i profili online una volta che si installa henkaku

Io lo vorrei molto ma per due cose fondamentali:

 

-tenere la mia memory senza formattarla, quindi tenere il mio profilo EUR puro con online, relativi giochi e save

-usare al tempo stesso un secondo profilo USA, perchè giochi come Valkyrie Profile Lenneth e Chrono Cross ci sono solo li, e ci sono almeno 5 o 6 giochi tra psp e psx che vorrei tantissimo ma che non posso avere essendo solo su quello USA



#25
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Ma non esiste un homebrew che permetta di usare 2 profili senza dover ogni volta cambiare scheda e riavviare la console??

 

Certo, ammesso che si possano usare i profili online una volta che si installa henkaku

 

si, si chiama AccountSwitcher

 

per quanto riguarda l'online so che c'è uno spoofing che permette di aggirare il controllo del firmware ma pare che, prendere con le pinze sta cosa meglio che verifichi, alla lunga si rischia il ban

 

 

io cmq ripeto il consiglio : per chi ha Vita ed ha diversi giochi digital la soluzione migliore è recuperare una seconda console, e l'opzione più economica è Vita TV (o Playstation TV non mi ricordo come si chiama in occidente), così da una parte si può continuare a giocare, andare online, utilizzare lo Store, dall'altra si può usufruire di quello che offre la scena homebrew



#26
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Io veramente intendevo usare legalmente due account, e quindi connettermi tranquillamente per comprare i giochi che non ci sono sullo store europeo.



#27
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Io veramente intendevo usare legalmente due account, e quindi connettermi tranquillamente per comprare i giochi che non ci sono sullo store europeo.

 

avere homebrew non è niente di illegale, dipende dall'utilizzo che ne fai

 

se sony ha messo delle limitazioni sulle sue console è un problema loro, ad esempio la non compatibilità di alcuni titoli per Vita TV può essere bypassata senza infrangere nessuna regola, ti compri il gioco e lo utilizzi; ovvio che sei conscio che utilizzando homebrew devi rinunciare a determinate cose

 

per cui la tua domanda è generica riguardo ad un problema non risolvibile causa appunto limiti imposti da Sony



#28
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
si, si chiama AccountSwitcher
 
per quanto riguarda l'online so che c'è uno spoofing che permette di aggirare il controllo del firmware ma pare che, prendere con le pinze sta cosa meglio che verifichi, alla lunga si rischia il ban
 
 
io cmq ripeto il consiglio : per chi ha Vita ed ha diversi giochi digital la soluzione migliore è recuperare una seconda console, e l'opzione più economica è Vita TV (o Playstation TV non mi ricordo come si chiama in occidente), così da una parte si può continuare a giocare, andare online, utilizzare lo Store, dall'altra si può usufruire di quello che offre la scena homebrew

Vero.
Attualmente avere due console è l'unica soluzione sicura,la scorsa settimana da Gamestop hanno tagliato a 129 il prezzo delle Vita 1000 con memory da 8gb,sono corso a prenderne una,soldi ben spesi per come la vedo io.
Al momento non esiste un CF che emuli il 3.65 ufficiale come succedeva su PSP e non credo che lo svilupperanno tanto presto e anche se lo facessero la Sony uscirebbe una settimana dopo con il 3.66.
Oltretutto se si usa l'adattatore per micro SD lo slot cartuccia è permanentemente occupato da quello.
Io mi trovo benissimo con due console,ho ancora da giocare una montagna di cartucce accumulate per collezione giocaremi viene più pratico avere una console dedicata.

Modificata da Nick0, 01 November 2017 - 11:08 AM.


#29
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Peccato, è l'unica funzione che mi avrebbe fatto comodo... devo essere sincero, non vedo nessun homebrew che in questo momento mi spinga ad acquistare una PSV da modificare...

 

Per quanto riguarda Vita TV, sinceramente trovo moooooooolto più semplice acquistare una di quegli accrocchi cinesi che svendono pure su Amazon che si appoggiano ad Android. Sicuramente si avrebbe più scelta e più facilità di utilizzo.

 

Si, non giochi ai titoli PSVita, ma per quei giochi preferisco di gran lunga la natura portatile della console.



#30
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Peccato, è l'unica funzione che mi avrebbe fatto comodo... devo essere sincero, non vedo nessun homebrew che in questo momento mi spinga ad acquistare una PSV da modificare...
 
Per quanto riguarda Vita TV, sinceramente trovo moooooooolto più semplice acquistare una di quegli accrocchi cinesi che svendono pure su Amazon che si appoggiano ad Android. Sicuramente si avrebbe più scelta e più facilità di utilizzo.
 
Si, non giochi ai titoli PSVita, ma per quei giochi preferisco di gran lunga la natura portatile della console.

Metà dei vantaggi di una PS Vita o PSTV modificate non possono essere discussi qua.
Bisognerebbe per esempio capire se il gioco X tolto dallo store digitale e quindi non più acquistabile cade ancora sotto il tema pirateria,oppure se sia lecito patcharsi in inglese il gioco giapponese che si è regolarmente comprato ci sono tante cose borderline.
Logico che solo per gli homebrew può non valere la spesa,anche se adesso una ps vita usata con firmware sotto al 3.60 puoi trovarla a poco finché non diventa proprio di dominio pubblico la storia del custom firmware.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo