Vai al contenuto

Che ne pensate dell'utilizzo di tastiera e mouse su console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
Buongiorno, mi piacerebbe fare un sondaggio per vedere che aria tira. Per me è la scelta peggiore che potessero fare. Voi che ne pensate?

Modificata da brogi87, 21 October 2017 - 11:49 AM.


#2
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37812

Guarda io non sono d'accordo sul mouse, chi usa il pad sarebbe svantaggiato da matti, se proprio ci deve essere che esistano filtri per escluderlo dalle paritte sia classificate che normali!

 

Già mi da fastidio nei giochi di auto che non posso filtrare tra volante e pad, immagina con il mouse!



#3
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tastierino e mouse hanno un loro perché se ci saranno titoli che li sfrutteranno a dovere e qui solo MS sa che cosa ha in mente per il futuro. Se nel prossimo anno vedremo arrivare MMORPG come Black Desert (era in usicta su Xbox One X) e magari altri titoli che li sfruttino a dovere avendo un cross con i pc allora ha senso e molto.

Personalmente non vedo il motivo di usarli per dei normali fps e/o altro perché oltre al costo ci sarebbe il discorso server separati ecc ecc 

 

Mi godo il PAD della Xbox che reputo fantastico a differenza di altri, poi se ci saranno titoli validi tipo WOW giocabile assieme a quelli su PC, allora se ne potrebbe parlare anche se dubito ora come ora.



#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Per me l'introduzione di mouse+tastiera non è il male assoluto su console. Anche perchè sarebbe una introduzione ufficiale, quindi penso saranno presi provvedimenti del caso (tipo playlist dedicate ecc). La gran differenza è fatta lato fps.

 

Va detto che comunque esistono già i mouse e tastiera su console da anni... anche se non in via ufficiale. Conosco molte persone che già lo usano.



#5
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Personalmente non mi interessa, tuttavia credo che qualcuno potrebbe anche ritenerla utile (una minoranza).



#6
GianlucaTrani

GianlucaTrani
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2809
siiii vojo mouse e tastiera.vojo le universal app.
magari steam un giorno!

#7
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
Il punto è che sulla confezione del prodotto marchiato HORI appena presentato, c'è scritto "for fps game and more", e da quello che ho letto sembrerebbe venga poprio riconosciuto come joypad, quindi senza possibilità di filtri di sorta.
Io ora non mi sto chiedendo se sia meglio giocare con joypad o tastiera, ma mi chiedo quale mente malata possa aver scelto un'implementazione simile.
È l'aborto della competitività, fattore indispensabile dei multiplayer

#8
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Il punto è che sulla confezione del prodotto marchiato HORI appena presentato, c'è scritto "for fps game and more", e da quello che ho letto sembrerebbe venga poprio riconosciuto come joypad, quindi senza possibilità di filtri di sorta.
Io ora non mi sto chiedendo se sia meglio giocare con joypad o tastiera, ma mi chiedo quale mente malata possa aver scelto un'implementazione simile.
È l'aborto della competitività, fattore indispensabile dei multiplayer


This. Senza se e senza ma.

Per me stanno facendo una caga_a assurda.

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

È dai tempi della PS2 che esistono gli adattatori per m+k, e non hanno mai preso piede o dato vantaggi. Non mi preoccuperei troppo



#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se viene visto come pad non c'è alcun problema, è come avere una ferrari con le gomme della panda 4x4



#11
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4543

assolutamente contrario, è vero che già adesso ci sono gli adattatori, ma li usano davvero in pochi.. mouse e tastiera come accessori ufficiali vorrebbe dire molta più diffusione, e perdita di compeittività per chi usa il pad. discorso playlist separate, sappiamo bene come la popolazione online in molti giochi vada a scendere parecchio a distanza di relativamente poco tempo.. con poca gente online è impensabile suddividere anche per periferica..



#12
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Totalmente favorevole.

Io non vedo relegato l'utilizzo di mouse e tastiera ai soli fps, quindi ben venga se serve a sdoganare giochi che su console non possono arrivare a causa dei controlli limitati del pad. Immagino Civilization, Warhammer, WoW, Starcraft, ecc, anche per noi altri. 



#13
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

È dai tempi della PS2 che esistono gli adattatori per m+k, e non hanno mai preso piede o dato vantaggi. Non mi preoccuperei troppo


Esattamente.

Non nego però che sono curioso di vedere come si comporterà questo "kit" ufficiale. Anche perché potrebbe essere un buon motivo per giocarmi qualche fps sulla X

#14
GianlucaTrani

GianlucaTrani
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2809
x la cronaca li abbiamo in negozio x la ps4 da unbel po.mai nessuno che l abbia comprato...sara lo stesso anke qui,tanto il prezzo non é accessibile a chiunque

#15
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

.


Modificata da St4rk, 23 October 2017 - 10:34 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo