Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è secondo te il gioco più difficile tra i Souls di From Software?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Non c'è una via di mezzo per descrivere i Souls di From Software: o si amano o si odiano, si apprezzano per le loro meccaniche e particolarità, oppure si mettono da parte per la difficoltà di gioco con la quale sono etichettati. Si tratta sicuramente di titoli che possono mettere alla prova la pazienza di un giocatore, e che vanno affrontati con il giusto approccio e una buona strategia.

Sono giochi uniti da un lungo filo conduttore tessuto da Hidetaka Miyazaki e iniziato nel 2009 con Demon's Souls, e che arrivando all'attuale generazione con Bloodborne e Dark Souls 3, ha dato vita a un nuovo genere videoludico (il cosiddetto Soulslike) al quale persino Koei Tecmo si è ispirata con il suo recente Nioh. Ma qual è stata, per te, la sfida più difficile da portare a termine?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti
È una vita che gioco ai vg più difficili, di qualsiasi tipo, gdr, azione, stealth, puzzle ecc.. quando giocai a Dark souls lo odiai dopo qualche ora.. Non si tratta di difficoltà, ma di frustrazione, devi star lì a fare e rifare la stessa cosa fino a quando non diventi abbastanza forte o non impari i pattern.. Immagino che sia uno stile che deve piacere, oltre il fattore difficoltà...

#3
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Per me il primo, gioco nuovo e sconosciuto, più difficile anche per questo.

#4
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Demon's sarà per sempre l'incubo dei giocatori, la torre di latria batte tutte le città infami di questa madre terra :smile-01:

#5
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211

È una vita che gioco ai vg più difficili, di qualsiasi tipo, gdr, azione, stealth, puzzle ecc.. quando giocai a Dark souls lo odiai dopo qualche ora.. Non si tratta di difficoltà, ma di frustrazione, devi star lì a fare e rifare la stessa cosa fino a quando non diventi abbastanza forte o non impari i pattern.. Immagino che sia uno stile che deve piacere, oltre il fattore difficoltà...


Per questo si può finire anche a livello 1 -.-

#6
MaximusX

MaximusX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 192
Non ho ancora giocato Dark Souls 3 ma secondo me il più difficile (e anche il mio preferito) per ora è Bloodborne, considerando anche l'infernale DLC Old Hunters.

Modificata da Makov, 21 October 2017 - 09:54 AM.


#7
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 845
Demon's Souls XD Difficile e criptico anche nella comprensione delle dinamiche e del gameplay in sè. Io lo adoro, ma ne riconosco la stronzaggine ahah

#8
Klass27

Klass27
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 103
Per me Bloodborne è stato traumatico,difficoltà stile souls e boss veloci come treni..per battere Padre Gascoigne ho pianto lacrime di sangue

#9
robbe_881

robbe_881
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1536
Buona domanda. Ho votato Demon's anche se il primo Dark e Bloodborne hanno entrambi i loro momenti.

#10
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Demon's lo scarterei perché ha svariati boss gimmick, nonostante alcune aree incredibilmente toste.
Dark Souls 2 e 3 li reputo i più semplici, il 2 perché i boss spesso sono proprio mal realizzati e basta molto spesso girargli intorno, invece il 3 è molto più preciso ma anche il personaggio è più veloce, nel complesso secondo me è più difficile ed equilibrato del 2. Bloodborne è leggermente più arduo di Dark Souls 3, ma proprio di un pelo anche grazie al DLC, altrimenti li avrei dati alla pari. Il primo Dark è molto più lento dei capitoli successivi e, anche per questo, è più facile sbagliare e venire trucidati e penso sia anche il capitolo più equilibrato, anche se tutti i Souls possono rompersi.
La mia classifica di difficoltà è questa: Dark Souls, Demon's Souls, Bloodborne, Dark Souls 3, Dark Souls 2.

#11
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1110
Scegliere tutti non si può?

#12
Giuseppe La Marca

Giuseppe La Marca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 811
Ho finito tutti i Soul,penso che il più difficile sia il primo... È quello in cui ho nerdato di più,credo d'averlo portato a termine almeno 5 volte.
Meccanica lenta e frustrante,ma nulla di eccessivamente difficile/impossibile.
Nella mia top regna Ninja Gaiden.

#13
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
No ragazzi, non scherzate proprio, il più difficile è Demon's! Trappole da tutte le parti, niente fiaschette, niente falò, non c'è proprio sfida con gli altri, Dark Souls 1 al confronto per me è stata una passeggiata. In Demon's c'è un boss che ti RISUCCHIA I LIVELLI...dai forza un po' :D
P.S. Il mio preferito della "saga" rimane comunque il primo Dark Souls, seguito da Bloodborne. Linciatemi, ma tutti gli altri per me sono stati dei more of the same.

Modificata da Laralth, 21 October 2017 - 11:32 AM.


#14
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Devo ancora trovare il tempo per iniziare DS3, ma per me è Demon's Souls il più complicato.
Ci ho messo secoli per riuscire ad affrontare la prima parte. Come inizio, secondo me è il più traumatico di tutti.

Bloodborne, ad esser sincero, non l'ho gradito: l'ho trovato monotono e ripetitivo. Non per quanto concerne creature e ambientazioni, anzi, queste erano tutte molto belle e soprattutto intricate, ma semplicemente perché è tutto strutturato allo stesso identico modo: esplora l'area immensa, sblocca l'ascensore e... Lanterna > Boss! Scherziamo?! Ok che le aree in più punti sono relativamente ostiche, ma non è possibile reputarlo più difficile dei "Souls": in questi dovevi farti chilometri di strada tra il falò e il boss con un'immensa quantità di nemici in mezzo che potevano massacrarti senza pietà se presi troppo alla leggera e andava fatto più e più volte tanto da portare quasi alla disperazione... Quello sì che era un sistema che "puniva la morte" e ti obbligava a stare sempre sul chi vive!

Per non parlare poi dei colpi critici ai boss... Cioè, dai :asd:
Bellissimi, per carità, ma rendevano uno scontro semplicemente ridicolo ad un certo punto... Chi scalava in destrezza si vedeva un colpo critico spaventoso che portava via anche più di 1/4 di vita a quella che doveva essere la battaglia "difficile"...

Quindi boh... L'unica cosa che mi viene da pensare è che in molti ci si sono approcciati come primo capitolo, perché altrimenti non credo proprio sia possibile pensarlo realmente come gioco più difficile tra tutti.



#15
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406
Senza dubbio Demon's Souls. Chi non l'ha votato o non l'ha mai provato o non me lo spiego




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo