Visceral Games da parte di Electronic Arts ha fatto discutere appassionati e addetti ai lavori. Dopo le parole del director di God of War a favore delle esperienze story drive..
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Caso Visceral: anche Ken Levine si schiera a favore dei giochi single player
Started By The Newser, 20 October 2017 10:02 PM
#9
Inviato 21 October 2017 - 08:07 AM
ma sicuramente! il problema che il single player deve durare per soddisfare ormai gli utenti almeno 15 20 ore..quindi serve una storia solida, personaggi credibili, ecc..ecc..il multiplayer non ha questi rigori..la storia è una scusa per i titoli magari massive online ..il single player è duro!
#12
Inviato 21 October 2017 - 09:48 AM
Da appassionato di videogiochi da quando ho memoria posso dire che spero il single player non muoia mai... ho giocato multiplayer diverse volte, ma posso dire di preferire sempre il gioco in singolo (per intenderci, giochi come Diablo 3 o Dying Light me li gioco con la possibilità di ingresso in partita da estranei).
Però proviamo a guardarla dal punto di vista delle Software House. Crei un Horizon Zero Dawn, maestoso, boom di vendite, e dopo qualche mese te lo svendono nei mercatini dell'usato.
Crei un Destiny e tra mini espansioni e microtransazioni hai guadagni fino all'uscita del secondo capitolo, ed anche qui penso che ci sarà la stessa situazione.
Mi piacerebbe, facendo l'esempio dei giochi di cui sopra, sapere tra costi e ricavi qual'è stato il più redditizio. Io penso di saperlo, ma non essendone sicuro non mi esprimo. Probabilmente EA, dati alla mano, avrà fatto la stessa valutazione, traendone le conseguenze di cui parliamo ora.
Vedremo come andrà a finire.... a me sinceramente il single player integrato al multiplayer non piace (vedi Destiny per intenderci)... mi da un'idea davvero povera di contenuti.
Horizon mi è rimasto nel cuore, ma dubito fortemente che lo rigiocherò mai.
Oppure si può fare come Bethesda. Prendi Skyrim e lo ripresenti all'infinito tanto vende lo stesso.....
Però proviamo a guardarla dal punto di vista delle Software House. Crei un Horizon Zero Dawn, maestoso, boom di vendite, e dopo qualche mese te lo svendono nei mercatini dell'usato.
Crei un Destiny e tra mini espansioni e microtransazioni hai guadagni fino all'uscita del secondo capitolo, ed anche qui penso che ci sarà la stessa situazione.
Mi piacerebbe, facendo l'esempio dei giochi di cui sopra, sapere tra costi e ricavi qual'è stato il più redditizio. Io penso di saperlo, ma non essendone sicuro non mi esprimo. Probabilmente EA, dati alla mano, avrà fatto la stessa valutazione, traendone le conseguenze di cui parliamo ora.
Vedremo come andrà a finire.... a me sinceramente il single player integrato al multiplayer non piace (vedi Destiny per intenderci)... mi da un'idea davvero povera di contenuti.
Horizon mi è rimasto nel cuore, ma dubito fortemente che lo rigiocherò mai.
Oppure si può fare come Bethesda. Prendi Skyrim e lo ripresenti all'infinito tanto vende lo stesso.....
#15
Inviato 22 October 2017 - 01:36 AM
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