Vai al contenuto

William Friedkin: "Hollywood si è ridotta solamente ai blockbuster"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Nei film di Nolan (praticamente l'unico dei "grandi" ad usare l'IMAX) si nota molto. A partire da una spazialità completamente diversa (ma questo posso comprendere che lo notino poche persone, magari qualche fotografo che scatta in medio formato sa di cosa parlo), passando per l'aspect ratio più quadrato (certo, si può fare anche con il 35mm o il digitale, ma solo croppando), e poi proprio a livello qualitativo si vede che l'imax ha una marcia in più. Probabilmente la cosa è minore sugli schermi televisivi e nei vpr casalinghi, ma se vai al cinema un'esperienza imax cambia TOTALMENTE quello che stavi guardando. Se vorrai provare ad andare a Londra, al BFI, vedrai cosa vuol dire davvero IMAX. Io nel 2012 ho visto The Dark Knight Rises al parco oltremare di Riccione, ed è stata l'esperienza visiva migliore che abbia mai avuto (da un punto di vista puramente tecnico). E ho visto anche film all'Arcadia di Melzo, per cui anche al confronto con un'istituzionedel genere la pellicola IMAX, al momento (e ci tengo a rimarcare questo fatto, al momento) ha una serie di caratteristiche che rendono la visione migliore. Poi tu ancora mi parli di dvd (magari intendevi bluray?) ma che formato usi? Su che schermo? Vederli sul cellulare appiattisce tutte quelle che possono essere le differenze del caso.

Beh solitamente compro DVD che ho il lettore DVD e non voglio pensionarlo, ma la trilogia di Batman ce l'ho in BD perché praticamente regalata, tre film a 10 euro più delle cuffie da gaming della Turtle Beach

#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Beh solitamente compro DVD che ho il lettore DVD e non voglio pensionarlo, ma la trilogia di Batman ce l'ho in BD perché praticamente regalata, tre film a 10 euro più delle cuffie da gaming della Turtle Beach

pensionalo perdio, dagli fuoco anzi. Fammi questo favore :-D

#33
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Le centinaia di DVD in casa piangerebbero

#34
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Le centinaia di DVD in casa piangerebbero

i lettori bluray,anche quelli 4k, leggono i dvd.Saranno felicissimi



#35
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
La ps3 e la ps4 leggono i dvd? Uso quelli per i BD...

#36
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

La ps3 e la ps4 leggono i dvd? Uso quelli per i BD...

certo,non sono neanche male



#37
Cristian Maritano

Cristian Maritano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
Oddio è vero ho scritto mestieranti...non mi ero accorto chissà che avevo per la testa...!!! Mea culpa

#38
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18953

i discorsi sono legati. perchè se utilizzi le "nuove" e costose tecniche devi fare un blockbuster per rientrare delle spese. se giri un film di nicchia con tecniche più tradizionali resterai di nicchia e tradizionale


Guarda che è il contrario.
Il digitale costa infinitamente meno del girare su pellicola perché, appunto, non consumi il supporto.
Prima, in sala di montaggio, buttavi letteralmente via migliaia di dollari tra ore per girare la scena e costo della pellicola mentre oggi, in digitale, perdi """solo""" il costo delle ore di girato.
Hollywood sforna BB perché ha abituato il pubblico che cinema = cervello spento e perché l'aspetto visivo è diventato più importante della sostanza.
Prendi i film Marvel/DC.
Storie già raccontate, personaggi stereotipati e piatti come fogli di carta, villian anonimi, alcuni film praticamente inutili però sono tutti visivamente cazzutissimi.
Successo mondiale.
Star Wars? Sarà un caso che gli ultimi 2 film siano successi ma nessuno si sia accorto che il primo è la copia del primo filn di SW ed il secondo sembri un film della Marvel con tanto di duo comico (riuscito malissimo) e battutine a gogò?

#39
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ed il secondo sembri un film della Marvel con tanto di duo comico (riuscito malissimo) e battutine a gogò?

allora non era solo una mia fantasia, sembrava davvero di vedere dilettanti allo sbaragio peggio che a la Corrida di Corrado.... :eheh:

(e il film devo ancora vederlo... -_- )






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo