Vai al contenuto

Thor: Ragnarok, la recensione del nuovo cinecomic Marvel Studios


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 121 risposte

#16
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523

:fg:


ha già visto LoL



Non l'ho ovviamente già visto, ma so leggere e questo dice la recensione.
Se poi il recensore (e tutti gli altri al mondo) avesse preso un gigantesco abbaglio e visto un film diverso, buon per me.
Parla un lettore di fumetti Marvel da 25 anni ed estimatore di Waititi da quando la gran parte del pubblico di questo forum manco sapeva pronunciare il suo nome.

Modificata da Moderatore, 20 October 2017 - 10:38 AM.


#17
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Dimmi tutto.

 

dovrebbe essere un nuovo approccio tipo commedia ... aspettiamo prima che esca :sisi:

poi un film con hulk va sempre bene :D 



#18
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Hai ragione per Spidey, non per Guardiani (amato ma copia carbone del primo).

Mi sto un po' stufando di avventure diverse con stessi toni.
Guardiani della Galassia, Thor2, Ant-man, Doctor Strange, Guardiani della Galassia 2, (in parte) Spiderman, Thor 3...

Guardiani 2 mantiene splendidamente la stessa formula del primo proseguendo la storia della famiglia. Uno dei migliori film Marvel... copia carbone? Serio?

Per fare un esempio, se la Dc dovesse fare 15 film dark ti stuferesti? Io no personalmente, ognuno ha il suo stile

Modificata da fabiopazzo2, 20 October 2017 - 09:47 AM.


#19
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2160

Parla un lettore di fumetti Marvel da 25 anni ed estimatore di Waititi da quando la gran parte del pubblico di questo forum manco sapeva pronunciare il suo nome.


Mmmm da appassionato di fumetti... questo Ragnarok sarà una bella sferzata al cuore (in senso negativo ovviamente)

Modificata da Deatheater785, 20 October 2017 - 09:48 AM.


#20
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523

dovrebbe essere un nuovo approccio tipo commedia ... aspettiamo prima che esca :sisi:
poi un film con hulk va sempre bene :D

Certo e mi aspetto grosse botte da orbi! È solo che il tono mi sta un po' stufando.

#21
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Certo e mi aspetto grosse botte da orbi! È solo che il tono mi sta un po' stufando.

 

questo film è da tramite per altri film ...

Spoiler


Modificata da LUK@, 20 October 2017 - 09:54 AM.


#22
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523

Guardiani 2 mantiene splendidamente la stessa formula del primo proseguendo la storia della famiglia. Uno dei migliori film Marvel... copia carbone? Serio?

Per fare un esempio, se la Dc dovesse fare 15 film dark ti stuferesti? Io no personalmente, ognuno ha il suo stile

1) mi spieghi la differenza tra “mantenere splendidamente la stessa formula” e “copia carbone”?
2)Si, sono serio. E il film mi è pure piaciuto.
3)Sì, mi stuferei pure con la DC.

Non so se li leggi i fumetti, ma se voglio ridere compro Flash, GotG, Spidey.
Se voglio puntate su toni più dark, seri o più impegnati, compro Batman, Cap o Thor (un tempo pure IronMan, pre RDJ).
Così mi aspetto sia pure al cinema, invece tutti i recenti prodotti Marvel hanno lo stesso grado e tipologia di umorismo. Non c'è più la differenziazione cartacea o dei film fino a 3 anni fa.


#23
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523

questo film è da tramite per altri film ...

Spoiler

Spoiler

Modificata da NickNick, 20 October 2017 - 09:59 AM.


#24
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523

Mmmm da appassionato di fumetti... questo Ragnarok sarà una bella sferzata al cuore (in senso negativo ovviamente)

:smile-22:
Mi pare di capire inoltre (e questa è la vera sferzata al cuore) che lo stile pungente e l'ironia tipica di Taika qui sia stato smorzato, giusto?
Speravo di andare a vedere prima un film di Waititi e poi Ragnarok.
Chiedo eh

#25
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2160

:smile-22:
Mi pare di capire inoltre (e questa è la vera sferzata al cuore) che lo stile pungente e l'ironia tipica di Taika qui sia stato smorzato, giusto?
Speravo di andare a vedere prima un film di Waititi e poi Ragnarok.
Chiedo eh


Se ami Waititi molte cose ti piaceranno, parte della sua ironia c'è eccome, a tratti anche portata all'eccesso.

#26
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

1) mi spieghi la differenza tra mantenere splendidamente la stessa formula e copia carbone?
2)Si, sono serio. E il film mi è pure piaciuto.
3)Sì, mi stuferei pure con la DC.

Non so se li leggi i fumetti, ma se voglio ridere compro Flash, GotG, Spidey.
Se voglio puntate su toni più dark, seri o più impegnati, compro Batman, Cap o Thor (un tempo pure IronMan, pre RDJ).
Così mi aspetto sia pure al cinema, invece tutti i recenti prodotti Marvel hanno lo stesso grado e tipologia di umorismo. Non c'è più la differenziazione cartacea o dei film fino a 3 anni fa.

il ragionamento mi porta a pensare che il cavaliere oscuro(capolavoro) è una copia di Begins perché ricalca gli aspetti che hanno decretato il successo del primo film... non ha molto senso secondo me
Hanno scelto un regista che fa commedie, non si addice ad un pg come Thor, vero, ma questo è

#27
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Dovreste leggere il fumetto di Ragnarok, veramente una bella storia, cruda, spietata e senza battutine! Ok, nei fumetti in generale qualche battuttina viene tirata da tutti, da Spider Man, Wolverine, The Punisher, ma i contesti e toni non sono mai pucciosi e infantili. Marvel essendo sotto Disney questi sono i risultati, ovvero: film per tutti, colori stra accesi e battutine per smorzare anche la più piccola tensione che si crea. Infatti a livello cinematografico ormai in casa Marvel seguo la FOX o Netflix. Chi rischia di fare la stessa fine indecorosa a suon di battutine a go go e sorrisetti alla Paolo Villaggio è Justice League. Ok, a parte Batman, gli altri personaggi DC non sono oscuri come lui ma basta prendere qualche storia passata, leggerla, guardarla con attenzione e vi renderete conto che i toni sono seri e a parte il finale nessuno sorride e scherza. A me sinceramente stanno stancando questi toni e noto che pure altri film sono stati intaccati dalla battutina infantili di turno. Per quello vi dicevo l'altro giorno anche se prendevo spolliciate a nastro, Venom e Carnage non possono essere affiancati allo Spider Man attuale, ne risentirebbero troppo.

Modificata da Snake1990, 20 October 2017 - 10:25 AM.


#28
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523

il ragionamento mi porta a pensare che il cavaliere oscuro(capolavoro) è una copia di Begins perché ricalca gli aspetti che hanno decretato il successo del primo film... non ha molto senso secondo me
Hanno scelto un regista che fa commedie, non si addice ad un pg come Thor, vero, ma questo è

Ma non è vero.
BB e TDK sono due film profondamente diversi, per toni e stile (e continuo a non cogliere il motivo per la quale sposti il ragionamento in ambito DC).

Hanno scelto un regista di commedie? Si.
Tuttavia, se hai visto i suoi film, sono caratterizzati da un impianto scenico non convenzionale e da un enorme creatività. Dunque ci si poteva aspettare di tutto (io per primo mi immaginavo qualcosa di diverso).
Che poi avessero richiesto un regista di commedie per fare una commedia, questo avvalora (e mi avvalori) il mio ragionamento e giustifica il mio (personalissimo) inizio di disinteresse.


#29
Cristian Maritano

Cristian Maritano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
A me l'unica cosa che aveva interessato di questo film era che il regista l'aveva paragonato a Grosso Guaio a Chinatown di Carpenter, cosa molto strana perché ad Hollywood nessuno si è mai filato il Maestro visto che è mal visto dai produttori. Ma vedo che la regia non è stata bilanciata nel riproporlo quindi non lo vedrò immediatamente, perché sinceramente il trenino della comicità mi da in testa si dal secondo Avengers di Whedon. Aspetto Pantera Nera al varco con un film più maturo.

#30
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Ma non è vero.
BB e TDK sono due film profondamente diversi, per toni e stile (e continuo a non cogliere il motivo per la quale sposti il ragionamento in ambito DC).

Hanno scelto un regista di commedie? Si.
Tuttavia, se hai visto i suoi film, sono caratterizzati da un impianto scenico non convenzionale e da un enorme creatività. Dunque ci si poteva aspettare di tutto (io per primo mi immaginavo qualcosa di diverso).
Che poi avessero richiesto un regista di commedie per fare una commedia, questo avvalora (e mi avvalori) il mio ragionamento e giustifica il mio (personalissimo) inizio di disinteresse.

Ma se hanno gli stessi toni seri,cupi e profondi... qual è il problema se faccio un paragone con i film Dc? Non ti prendo in esempio quello fox/mutanti perché non mi interessano minimamente negli ultimi anni. Tolto l eccellente Logan il resto e mediocrità per me

Io ti ho quotato sul fatto dello stufarsi dei film Marvel, di Thor Ragnarok non posso parlare finché non lo vedrò, certo non ho aspettative a riguardo dopo le recensioni ma almeno non faccio come certa gente che ha commentato questo articolo dicendo " me lo aspettavo", "passo" ecc ecc




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo