Vai al contenuto

Glass [Topic Ufficiale]Spoiler autorizzati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 240 risposte

#211
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Lo immaginavo dato il tema realistico che ha voluto dare il regista al genere supereroistico, ma credevo che essendo l'atto finale della sua trilogia avesse voluto esagerare con la CG per alcune parti, se così non fosse allora ottima scelta.

Ma proprio come regista non lavora in quel modo, difatti i suoi film peggiori hanno cgi, fatti su commissione.

#212
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma proprio come regista non lavora in quel modo, difatti i suoi film peggiori hanno cgi, fatti su commissione.

L'avevo notato con "L'ultimo dominatore dell'aria" e "After Earth", anche se "Signs" non mi era dispiaciuto.

#213
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Avrei due domande dato che l'hai visto:

1) L'adattamento e il doppiaggio come ti sono sembrati?
2) Gli effetti speciali (se ci sono) sono ben realizzati oppure no?

Condivido quanto detto da Sauron. Shyamalan tratta il genere con un approccio volutamente anti-spettacolare. Per quanto riguarda gli effetti, fa ricorso soprattutto a soluzioni pratiche e in generale tende a risolvere le situazioni in modi diversi da quelli che ci si potrebbe aspettare, modi che non richiedono chissà quali acrobazie in CGI. Un esempio di quanto dico è il finale, ma non posso essere più specifico altrimenti rischio di svelare troppo.

Il doppiaggio mi è parso molto buono (sebbene la performance trasformista - soprattutto a livello vocale - di McAvoy richieda la lingua originale). Su Willis c'è Angelo Maggi, il doppiatore consueto. Su Jackson la sicurezza Luca Ward.

Modificata da Gabriele., 19 January 2019 - 10:47 PM.


#214
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9131

Boh io sono stato a vederlo e certamente ha i suoi difetti ma anche a me ha sorpreso una così pesante stroncatura.

A me è piaciuto, non un capolavoro ma neanche la schifezza che la critica ha dipinto.


Modificata da Lenis, 20 January 2019 - 07:49 PM.


#215
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8725
Visto stasera.
Mi è piaciuto molto.
Recensioni negative della critica incomprensibili per me.

#216
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Visto, piaciuto molto.

Concordo con Link, anche per me davvero incomprensibili le critiche negative

#217
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Mi unisco al coro di quelli a cui e' piaciuto e non poco.

Unbreakable e' il capolavoro di Shyamalan (rivisto pochi giorni fa per rinfrescarmi la memoria ne rivalutato ulteriormente)ma questo Glass sebbene non sia esente da difetti ne e' un degno epilogo.

Restano incomprensibili le pesanti stroncature (36% su Rottentomatoes ) per una pellicola diretta alla grande ,recitata ancora meglio (sebbene Bruce sembri un po' appannato) , con parecchi spunti interessanti ed i consueti twist dell'indiano che lasciano sempre a bocca aperta.

Restano alcuni problemi di scrittura ma ci si passa davvero sopra considerato le emozioni che il film lascia a fine visione.



#218
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9289
Visto sabato e non sarà un capolavoro ma é sicuramente un buon film che chiude la trilogia atipica.

È un film sui supereroi ma affronta il tema in maniera unica...quindi puó non piacere a chi é abituato ai Marvel films

#219
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

L'ho visto questa sera. Che dire non c'ho le forze di commentarlo nel dettaglio ma non è nella maniera più assoluta il flop descritto da certe recensioni, quelle americane soprattutto, che immagino siano state scritte da gente che di cinema non capisce un'acca però scrive lo stesso di cinema per la stampa generalista. 

Non sono un fan di Shyamalan, anzi non ho una buona opinione di molti dei suoi film, ma Glass è senza dubbio uno dei film più importanti del nostro tempo per il modo in cui riflette sui meccanismi formali del cinecomic (adottando quello schema ormai classicissimo) e, meno platealmente, ma altrettanto dettagliatamente, sull'universalità degli immaginari cinematografici nell'era dello streaming multimediale e della convivenza dei mezzi di fruizione. 

Senza dubbio il lavoro più alto del regista fino ad ora. Purtroppo per lui, però, la grande mole di teoria che il film si porta dietro l'ha reso incomprensibile a chi quella teoria non l'ha mai masticata. 



#220
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Recuperato

 

Una piacevole sorpresa, davvero molto bello.

Non perfetto, ma sicuramente da rivedere. Un film dalla visione alternativa che si spinge molto oltre alcune tematiche e le inquadra in maniera interessante. Per quanto mi riguarda, voti della critica assolutamente inconcepibili



#221
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Io dovrei vederli tutti e tre, cerco di recuperarli

#222
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

visto ieri, gran bel film, ma in generale tutta la trilogia



#223
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ma è gia in vendita il film? 



#224
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

ma è gia in vendita il film? 

In digitale non so, in versione fisica uscirà a metà maggio

#225
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

me lo butto stasera, vediamo se è quantomeno al livello di split.

 

cmq ho letto che the visit è caruccio se parliamo di M.night shamalayan regista...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo