Vai al contenuto

Glass [Topic Ufficiale]Spoiler autorizzati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 240 risposte

#181
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ho letto qualcosa, in pratica si lamentano che non tratta l'argomento come i moderni cinecomic, ma va? 

 

Cioe non ci sono improbabili cosplayer bidimensionali che volano e ridicoli mostri in digitale? 


Modificata da Solidino, 10 January 2019 - 11:13 PM.


#182
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

La recensione di everyeye mi ha messo un sacco di hype invece, non vedo l'ora di vederlo.

In pratica non è il film che tutti si aspettavano. E perché questo dovrebbe essere un difetto?

#183
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

In pratica non è il film che tutti si aspettavano. E perché questo dovrebbe essere un difetto?

Benvenuto nel 2019!!!



#184
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Benvenuto nel 2019!!!

Credo questo criterio si possa applicare a qualsiasi film visto che nessuno va come immaginiamo prima di vederlo se non rari casi.

#185
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Credo questo criterio si possa applicare a qualsiasi film visto che nessuno va come immaginiamo prima di vederlo se non rari casi.

esatto, per poi, anni dopo, con successive visioni, rivalutarlo a dovere.

 

MI è capitato con gran parte di roba che aspettavo da anni e che mi ero "gia fatto il film in testa" per conto mio.

 

Alla fine si puo solo accettare quello che altri hanno fatto, criticare roba non servirà a darcela come volevamo noi.



#186
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

esatto, per poi, anni dopo, con successive visioni, rivalutarlo a dovere.
 
MI è capitato con gran parte di roba che aspettavo da anni e che mi ero "gia fatto il film in testa" per conto mio.
 
Alla fine si puo solo accettare quello che altri hanno fatto, criticare roba non servirà a darcela come volevamo noi.

Split te lo sei poi visto?

#187
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

In pratica non è il film che tutti si aspettavano. E perché questo dovrebbe essere un difetto?

Concordo, non lo è affatto.
Io cerco sempre di non crearmi aspettative sui film in modo da vedere e giudicare il film senza influenze personali

#188
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

In pratica non è il film che tutti si aspettavano. E perché questo dovrebbe essere un difetto?

 

scusa ma mi vien da sorridere quando vedo che si leggono 50 review che dicono A, poi ne arriva una che dice B e pare che quella B sia "scesa dalla coja di Abramo" (termine delle mie parti atto ad indicare una origine di grandissimo spessore al punto da seppellire tutte le precedenti) solo perchè rispecchia quanto si credeva/sperava/voleva, diventando termine di paragone per tutte le altre.

 

Uno dice che il film non è bello perchè.

Due dice che non è bello perchè.

...

40 dice che non è bello perchè.

 

B dice che è bello ma non è il film che tutti si aspettavano.

 

 

"Ah, allora i 40 prima non contano nulla"

 

 

Se pare logico un modo di ragionare simile...

 

 

Io il film non l'ho visto e non so come sia, mi auguro sia un bel film, permane il fatto che le critiche che ho letto io, negative, sembravano ben motivate, non atti di coglionerìa provenienti da persone che erano entrate a vedere Men in Black e sono entrate per sbaglio a vedere "Suore di menare" (cit.).

 

Si parlava di come l'approccio al genere puzzi ormai di "antico". Un film che sembra scritto per uscire 10 anni fa, non oggi. Un continuo reiterare di concetti supereroistici che ormai sono noti, stranoti e che son stati ripetuti milioni di volte nei vari film.

Fondamentalmente una assenza di originalità dettata dal momento in cui è uscito il film.


Modificata da Genocide, 11 January 2019 - 09:06 AM.


#189
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

 
scusa ma mi vien da sorridere quando vedo che si leggono 50 review che dicono A, poi ne arriva una che dice B e pare che quella B sia "scesa dalla coja di Abramo" (termine delle mie parti atto ad indicare una origine di grandissimo spessore al punto da seppellire tutte le precedenti) solo perchè rispecchia quanto si credeva/sperava/voleva, diventando termine di paragone per tutte le altre.
 
Uno dice che il film non è bello perchè.
Due dice che non è bello perchè.
...
40 dice che non è bello perchè.
 
B dice che è bello ma non è il film che tutti si aspettavano.
 
 
"Ah, allora i 40 prima non contano nulla"
 
 
Se pare logico un modo di ragionare simile...
 
 
Io il film non l'ho visto e non so come sia, mi auguro sia un bel film, permane il fatto che le critiche che ho letto io, negative, sembravano ben motivate, non atti di coglionerìa provenienti da persone che erano entrate a vedere Men in Black e sono entrate per sbaglio a vedere "Suore di menare" (cit.).
 
Si parlava di come l'approccio al genere puzzi ormai di "antico". Un film che sembra scritto per uscire 10 anni fa, non oggi. Un continuo reiterare di concetti supereroistici che ormai sono noti, stranoti e che son stati ripetuti milioni di volte nei vari film.
Fondamentalmente una assenza di originalità dettata dal momento in cui è uscito il film.


Non ho letto molte recensioni ma quello che ho detto è il punto in comune di tutte le recensioni che ho visto eh....

Se poi il film dovesse far pena anche al sottoscritto amen. Ripeto, ne avrò lette 3 di numero, non 9000000, e in quelle tre (2 negative e una positiva) si dice che il film prende strade diverse da quanto ci si potrebbe aspettare. C'è a chi la cosa da fastidio e chi l'ha apprezzata. Poi i critici dovrebbero fare pace col cervello perché Shyamalan sono anni che fa film mediocri e tutti che dicono non è più quello di una volta, quella volta che fa un film come li faceva una volta (recensione di Everyeye) viene lo stesso criticato perché modo vecchio di fare cinema. Io se mi guardo Unbreakable oggi mi piace ancora, non lo trovo invecchiato male, semplicemente tratta il tema supereroi in un modo molto diverso dal canone classico del genere, e da quanto capito questo Glass ci si allontana ancora di più. Questo il mio pensiero, non che leggo le recensioni e poi critico a chi non è piaciuto, perché ho capito più o meno cos'è sto film, e il trailer non lo nasconde, il setting del manicomio in effetti mi ha fatto storcere il naso e leggo di un terzo atto che il regista gestisce a fatica dove presumo il film si spingerà verso l'azione, territorio sconosciuto al Shyamalano. Film più puntato verso la psiche e il dialogo di quanto ci si aspettava in pratica, non solo il come è girato in pratica.

Modificata da sauron82, 11 January 2019 - 09:54 AM.


#190
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130
Quotone per geno.

Comunque leggendo in giro pare davvero un mezzo flop.

#191
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2738

La rece di Everyeye ne parla più che bene. Sono molto curioso. E poi il film lo voglio comunque vedere anche solo per Samuel.



#192
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Split te lo sei poi visto?

ancora no, mi sa che vado direttamente di cofanetto. 

 

Quotone per geno.

Comunque leggendo in giro pare davvero un mezzo flop.

e potrebbe essere la cosa piu vicina alla realtà, visto che il regista non ne azzecca una da anni e, volendo essere buoni, diciamo da "e venne il giorno". 

Modificata da Solidino, 11 January 2019 - 12:50 PM.


#193
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Non ne azzecca uno da anni ma Split non l'hai visto..bene

#194
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Non ne azzecca uno da anni ma Split non l'hai visto..bene

chiaro che andava escluso, ma il resto è inguardabile. 



#195
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706
Effettivamente eccetto Split il regista continuava a fare film su film piuttosto "deludenti"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo