Vai al contenuto

Essere onesti non ripagaItalia e multe


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Questo inverno ho preso una multa in una zona dove il cartello di divieto di sosta temporaneo non era visibile. Ho fatto richiesta di annullamento specificando che lo stesso vigile (genio) che mi ha multato ha ammesso che effettivamente il cartello era poco visibile. Questo sei mesi fa. Non ho avuto risposta, il che per legge vuol dire che la multa è stata annullata.
Una volta invece mi fecero la multa sul bus perché non avevo il biglietto. Nel dare le mie generalità il vigile capi male il mio nome è decisi di non correggerlo, inventando un falso indirizzo da dargli :D


Ciao Ajeje Brazov. :D

#17
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3097

Ciao Ajeje Brazov. :D

Ti giuro, tu non puoi nemmeno immaginare quanto fui tentato di dirgli che mi chiamavo Ajeje Brazov.. ma mi avrebbero sgramato al volo. 



#18
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Esatto, avrebbe capito subito che sei Kamina.



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

io strappai una multa ricevuta per un divieto di sosta

la strappai perche´ la mia auto era l unica multata tra´ tutta la fila di auto vicine

 

sono passati 7 anni,nulla mi ´ arrivato e nulla e´ successo

 

si essere onesti,in italia non ripaga

 

bel modo di ragionare :sisi:

 

immagino che se avessi beccato il vigile battendo i piedi per terra gli avresti pure detto:

"E tutti loroooo?! Perchè a loro no e a me siiiii?!"


Modificata da Genocide, 23 October 2017 - 09:12 AM.


#20
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ti giuro, tu non puoi nemmeno immaginare quanto fui tentato di dirgli che mi chiamavo Ajeje Brazov.. ma mi avrebbero sgramato al volo. 

 

 

Esatto, avrebbe capito subito che sei Kamina.

 

 

:gad2: :gad2: :gad2: 



#21
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Scusate ma c'è un errore di fondo nel ragionamento.

 

Essere onesti non ripaga per definizione. La scelta onesta è quella che si fa perché, seppure meno "conveniente" è la più "giusta moralmente".

 

Siam bravi tutti a essere onesti se la scelta onesta ci ripaga concretamente, la vera onestà è quella per cui si fa tale scelta anche se controproducente.



#22
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

tutti quelli che si vantano della loro piccola furbizia sono poi quelli che si lamentano dei politici che 'arrubbano'  de i sordi che spariscono e che grideranno honesta!1!!! al prossimo scandalo? 

 

 

che pagare le tasse in italia sia un incubo è un dato di fatto e che quindi ci possa essere lo sbaglio involontario o interpretazione sbagliata  è anche altamente possibile, giustifico anche chi una volta notato lo sbaglio decide di non fare niente e aspettare che vada in prescrizione. 

Ma chi deliberatamente mostra poco rispetto civico non seguendo le regole dovrebbe poi accettare le conseguenze senza lamentarsi troppo

 

 

l'onesta individuale probabilmente non paga almeno fino a che equitalia non ti bastona, l'onesta  e il rispetto di regole nella collettiva invece si



#23
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282

 

bel modo di ragionare :sisi:

 

immagino che se avessi beccato il vigile battendo i piedi per terra gli avresti pure detto:

"E tutti loroooo?! Perchè a loro no e a me siiiii?!"

 

 

:gad2:


Modificata da Dottor_Octopus, 23 October 2017 - 10:04 PM.


#24
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Le multe che ho preso (tutte per eccesso di velocità),per quanto le reputi ingiuste e inutili le ho sempre pagate, con estrema riluttanza, ma pagate.

A leggere qua e là ogni tanto mi pare di essere uno dei pochi pirla a caso.



#25
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Le multe che ho preso (tutte per eccesso di velocità),per quanto le reputi ingiuste e inutili le ho sempre pagate, con estrema riluttanza, ma pagate.

A leggere qua e là ogni tanto mi pare di essere uno dei pochi pirla a caso.

 

Siamo in due... se ciò ti può consolare :sisi:



#26
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Hai fatto bene a pagare. Hai sbagliato a prendere le multe.

Nn vedo dove stia la tua onestà :)

 

Perdonami, non ho conoscenza di aver ricevuto una multa, non so di dover comunicare chi era alla guida del mezzo, sulla carta mi hanno portato tutto a casa non avendo ricevuto nulla, pago non appena ne vengo a conoscenza e mi devo pure sentire dare del disonesto?

 

L'eccesso di velocità c'è stato, e se me lo notificavano per davvero sta sicuro che andavo a comunicare chi era alla guida del mezzo e pagavo con lo sconto entro 5 giorni.

 

Siccome invece sono stato un (Censura) onesto, contando che lo Stato non facesse di queste porcate (o meglio, temendo che se mi fossi messo da solo contro un pubblico ufficiale difficilmente mi avrebbero dato ragione) ho pagato tutto.

 

Se non pagavo a quest'ora non avrei fatto intascare i soldi in più al Comune.

 

Ho infranto il limite di velocità? Ai vigili urbani ho detto che non ho ricevuto nulla ma che ero disposto a pagare il solo verbale di eccesso di velocità e giustamente mi hanno detto di no. Rinunciare a 450 euro in cambio di 3 miseri punti sulla patente? Non gli conveniva di sicuro.

 

Non sto contestando di aver commesso l'infrazione, sto contestando che non sapevo di averla commessa.

 

E per quanto mi riguarda il messo comunale, il quale ha testualmente dichiarato di aver lasciato avviso nella mia buca lettere, nonchè avviso affisso alla mia porta, visto che per 4 volte è venuto a casa mia non trovando mai mia moglie casalinga, ha agito in mala fede. E questo non lo dico io, lo ha detto un giudice che ha stabilito che le multe notificate a mezzo poste private non sono valide (forse, e dico forse, il messo comunale andava in questa posta e si faceva mettere tutti i bei timbri di avvenuta consegna notifica?... naaah, sono io che penso male e vado per luoghi comuni).

 

Mi ripeto, (Censura) io che da cittadino onesto ho pagato non appena ne sono venuto a conoscenza, dovevo fottermene ed a quest'ora avrei ancora in tasca i miei soldi.

 

Ormai la mia paura non è aver commesso l'infrazione (che tra l'altro era un eccesso di velocità di 8 kmh in una strada a scorrimento veloce, sempre nello stesso punto... lo specifico per chi mi ha anche accusato di mettere in pericolo le persone), quanto che la cosa degeneri in verbali su verbali a mia insaputa.

 

Riassumendo ho esborsato più di 2000 euro per 4 eccessi di velocità di 8 kmh e sono un disonesto, sono un calunniatore (perchè la polizia mi ha chiamato per chiedere se avessi qualcosa contro il messo comunale) e sono anche un pericolo pubblico.

 

E poi non mi devo lamentare che le cose non funzionano?

 

E' tutto normale così secondo te?

 

Secondo me no. Anche perchè, se davvero la mia intenzione era non pagare i verbali, per quale cavolo di motivo avrei dovuto pagare il secondo? Patente immacolata, 3 x 4 = 12 punti. Anche perdendoli non avevo il ritiro della patente, quindi quale cavolo di ragione avevo di non pagare i primi verbali per poi pagarli quintuplicati se non che realmente non ne ero a conoscenza?

 

Ma figurarsi... se qualche giudice mi dovesse dare ragione allora tutti chiederebbero i rimborsi, ed a quel punto per il comune non sarebbe più una questione di mancato incasso (come in questo caso), sarebbe proprio un'emorragia di cassa... 

 

Una volta che non avevo ricevuto il primo verbale non dovevo pagare e amen. 

 

Scusate il romanzo ma come ho scritto all'inizio la cosa ancora mi infervora parecchio.



#27
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Scusa nn avevo capito che non ti avevano consegnato le multe in tempo. Avevo capito che tu nn sapevi di dover comunicare che fossi tu alla guida e quindi ti avevano aumentato la multa

#28
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Tranquillo, non ce l'avevo con te.... è che mi vengono le lacrime agli occhi dalla rabbia quando ripenso a questa storia...



#29
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

 

Perdonami, non ho conoscenza di aver ricevuto una multa, non so di dover comunicare chi era alla guida del mezzo, sulla carta mi hanno portato tutto a casa non avendo ricevuto nulla, pago non appena ne vengo a conoscenza e mi devo pure sentire dare del disonesto?

 

L'eccesso di velocità c'è stato, e se me lo notificavano per davvero sta sicuro che andavo a comunicare chi era alla guida del mezzo e pagavo con lo sconto entro 5 giorni.

 

Siccome invece sono stato un [Censura] onesto, contando che lo Stato non facesse di queste porcate (o meglio, temendo che se mi fossi messo da solo contro un pubblico ufficiale difficilmente mi avrebbero dato ragione) ho pagato tutto.

 

Se non pagavo a quest'ora non avrei fatto intascare i soldi in più al Comune.

 

Ho infranto il limite di velocità? Ai vigili urbani ho detto che non ho ricevuto nulla ma che ero disposto a pagare il solo verbale di eccesso di velocità e giustamente mi hanno detto di no. Rinunciare a 450 euro in cambio di 3 miseri punti sulla patente? Non gli conveniva di sicuro.

 

Non sto contestando di aver commesso l'infrazione, sto contestando che non sapevo di averla commessa.

 

E per quanto mi riguarda il messo comunale, il quale ha testualmente dichiarato di aver lasciato avviso nella mia buca lettere, nonchè avviso affisso alla mia porta, visto che per 4 volte è venuto a casa mia non trovando mai mia moglie casalinga, ha agito in mala fede. E questo non lo dico io, lo ha detto un giudice che ha stabilito che le multe notificate a mezzo poste private non sono valide (forse, e dico forse, il messo comunale andava in questa posta e si faceva mettere tutti i bei timbri di avvenuta consegna notifica?... naaah, sono io che penso male e vado per luoghi comuni).

 

Mi ripeto, [Censura] io che da cittadino onesto ho pagato non appena ne sono venuto a conoscenza, dovevo fottermene ed a quest'ora avrei ancora in tasca i miei soldi.

 

Ormai la mia paura non è aver commesso l'infrazione (che tra l'altro era un eccesso di velocità di 8 kmh in una strada a scorrimento veloce, sempre nello stesso punto... lo specifico per chi mi ha anche accusato di mettere in pericolo le persone), quanto che la cosa degeneri in verbali su verbali a mia insaputa.

 

Riassumendo ho esborsato più di 2000 euro per 4 eccessi di velocità di 8 kmh e sono un disonesto, sono un calunniatore (perchè la polizia mi ha chiamato per chiedere se avessi qualcosa contro il messo comunale) e sono anche un pericolo pubblico.

 

E poi non mi devo lamentare che le cose non funzionano?

 

E' tutto normale così secondo te?

 

Secondo me no. Anche perchè, se davvero la mia intenzione era non pagare i verbali, per quale cavolo di motivo avrei dovuto pagare il secondo? Patente immacolata, 3 x 4 = 12 punti. Anche perdendoli non avevo il ritiro della patente, quindi quale cavolo di ragione avevo di non pagare i primi verbali per poi pagarli quintuplicati se non che realmente non ne ero a conoscenza?

 

Ma figurarsi... se qualche giudice mi dovesse dare ragione allora tutti chiederebbero i rimborsi, ed a quel punto per il comune non sarebbe più una questione di mancato incasso (come in questo caso), sarebbe proprio un'emorragia di cassa... 

 

Una volta che non avevo ricevuto il primo verbale non dovevo pagare e amen. 

 

Scusate il romanzo ma come ho scritto all'inizio la cosa ancora mi infervora parecchio.

più che della multa mi preoccuperei di questo..... XD dove sarà andata sta moglie :)

si scherza ehhh



#30
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282

più che della multa mi preoccuperei di questo..... XD dove sarà andata sta moglie :)

si scherza ehhh

Guarda un po come si scoprono le cose  :gad2:

 

Si scherza eh. 


Modificata da Dottor_Octopus, 25 October 2017 - 05:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo