Vai al contenuto

Sondaggio: Preferisci giocare in compagnia o da solo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189004
Al giorno d'oggi la componente multiplayer nei videogiochi è diventata largamente predominante. Talvolta, quando non è possibile integrarla nella storia principale del gioco, viene creata un'apposita modalità accessibile separatamente (come è accaduto con la serie di Uncharted), mentre ci sono titoli che fanno del multiplayer online il proprio fulcro, come Destiny 2 ad esempio.

Non mancano videogame che permettono agli utenti anche di giocare insieme "spalla a spalla", uno accanto all'altro, approfittando di un controller in più, in modo simile a Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch, ed infine troviamo titoli pensati per essere vissuti esclusivamente come esperienze in single player: un esempio lampante può essere The Witcher. 

Su questo argomento, i giocatori sono alquanto divisi. Non tutti amano condividere con gli altri la propria avventura, così come non tutti sono interessati alla competizione online, mentre ci sono utenti che non possono fare a meno del multiplayer: e tu, da che parte stai?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Alessandro Esposito

Alessandro Esposito
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 384
Ho 35 anni, per me l'esperienza “videogioco”è mia e solo mia. Posso godere dei giochi sportivi o di mazzate con gli amici, ad una festa, ma non concepisco proprio giocare con sconosciuti che non conosco, con cui non ho confidenza ne complicitá (e che magari mi danno di puttana alla mamma perchè ho sbagliato qualcosa)

#3
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Dipende dal gioco. Un RPG preferisco giocarlo tranquillo in SP, ma per esempio in un Battlefield ci vuole il MP (dopo la campagna).

Modificata da Sky Captain, 19 October 2017 - 08:12 AM.


#4
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 831
Preferisco il single player e per me il multiplayer è solo in locale

#5
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Vado verso i 40 e gioco dal 1984 me videogiocare è un'esperienza da vivere in solitaria per questo il mio genere preferito sono i titoli single player lineari e non ho mai trovato alcun coinvolgimento nel multiplayer.



#6
Paolo Rossi

Paolo Rossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 67
Dipende dal gioco, per esempio un picchiaduro come Tekken 7 va giocato in compagnia, mentre giochi platform, azione, avventura vanno giocati da solo per avere una maggiore concentrazione e immersione.

#7
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Da quando ero ragazzino ,tra i giochi in coop con in sala giochi, o a casa con gli amici su console o in LAN con i pc, ho sempre amato giocare in compagnia.
Ora a 38 anni mi accontento della coop pve online,sempre con amici per svagarmi e farmi 4 chiacchiere.
Per me è un requisito quasi fondamentale il multiplayer cooperativo pve.
Non amo invece giocare con estranei e ancora meno il pvp.

#8
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho risposto single player, ma anche rilassarsi in due con una partita in locale (dove ancora si puó) é piacevole. Non mi interessa invece compulsarmi online con mille fantasmi bestemmianti. Poi certo nascono anche amicizie e via discorrendo ma... sono episodi che non cambiano la sostanza. Miei gusti e opinioni, eh.

#9
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Generalmente gioco single player, ma se gioco in compagnia preferisco mille volte solo in locale che online.

#10
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Molto in single, qualche volta in coop online.

#11
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Dipende dal gioco. Uncharted me lo sono goduto tutto da solo e il multiplayer non mi interessava. The division categoricamente con amici!

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Dipende dal tipo di gioco, qualche anno fa.. Pieno periodo cod 4 e mw2 preferivo il multy sul single, ora single tutta la vita

#13
Guest_AFerraeYe

Guest_AFerraeYe
  • Gruppo: Ospiti
Preferisco giocare in singleplayer. Destiny 2 va buttato via perché non hanno inserito il matchmaking e quick-chat system per le Prove dei Nove e il Raid senza cercare clan con cui giocare! Altro che "amicizia" Complimenti Bungieh!

Modificata da AFerra, 19 October 2017 - 09:39 AM.


#14
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Di gran lunga il single player. Mi sono divertito moltissimo anche con il multiplayer di certi titoli, ma sono convinto che la base del videogioco stia nel giocare da soli, specie con quelli che poggiano pesantemente sulla trama. Un po' come leggere un libro o guardare un film: l'esperienza videoludica è talmente soggettiva che va in primis vissuta individualmente.

#15
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Dipende dal tipo di esperienza che da il gioco.
Personalmente single o coop in locale, se possibile!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo