[PS4] - Gran Turismo Sport: prime impressioni in attesa della recensione
#1
Inviato 18 October 2017 - 11:59 AM
La strada che ci condurrà alla recensione di Gran Turismo Sport inizia a Tokyo, passa da Modena e finisce nella nostra PlayStation....
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Leggi l'articolo completo: Gran Turismo Sport: prime impressioni in attesa della recensione
#8
Inviato 18 October 2017 - 12:45 PM
Alcuni passaggi li ho sempre sostenuti , 3 su tutti
in questa sua ultima versione si è trasformato in un vero e proprio social network per appassionati di motori.
Bisogna capire in che modo Polyphony Digital ha intenzione di portare avanti quello che non è un capitolo chiuso, ma un discorso in svolgimento.
la simulazione come la intende Polyphony Digital è diversa da ciò che propone la concorrenza e sicuramente ha i suoi limiti, ma al tempo stesso è in grado di toccare corde precluse ad altri giochi, anche i più simulativi. Quella proposta è una realtà come sempre piegata a certe esigenze, in primis quella di rendere al massimo anche guidando con un normale pad, obiettivo perfettamente centrato tra l'altro, ma anche garantire il massimo dinamismo a chi preferisce affrontare la pista con qualche aiuto in più.
Modificata da Moderatore, 18 October 2017 - 01:28 PM.
#10
Inviato 18 October 2017 - 01:17 PM
"ma al tempo stesso è in grado di toccare corde precluse ad altri giochi, anche i più simulativi."
E quali sarebbero queste corde che i titoli simulativi non sono in grado di toccare?
Il punto di corda (se vogliamo usare metafore in tema), o il cosiddetto sweet point, che gli permette di essere convincente dove altri giochi scalpitano, galoppano e sbuffano per farsi notare.
Il quid, il phisique du role, la presenza scenica di una fisica che sembra fatta a mano, che trasmette sensazioni concepite per affascinare e darti il giusto brivido.
Un qualcosa di misterioso un po' come il sorriso della gioconda.
Un po' come nelle animazioni di PES, dove si nasconde un dinamismo tutto artigianale e che gli dà un tocco forse non tanto di realismo, ma di estrema eleganza.
Modificata da Francesco Serino, 18 October 2017 - 01:21 PM.
#11
Inviato 18 October 2017 - 01:21 PM
Del resto una road to è anche a tema visto il gioco in questione
E' bene tentare di focalizzare il senso di questo GT, dato che in effetti molti - me compreso - lo stanno percependo solo come l'ennesimo episodio della serie.
Continuo ad avere riserve per quanto riguarda la modellazione delle auto. Sinceramente dalla demo non mi è sembrato un gran lavoro se confrontato alla concorrenza, ma è anche vero che si tratta di una versione non definitiva del gioco, né possiedo una TV HDR per apprezzare le altre migliorie di cui parli.
L'idea della svolta sportiva mi piace. Del resto i meri simulatori possono anche risultare indigesti, se non proprio indesiderati, al giorno d'oggi. Sempre ammesso che GT sia stato veramente un simulatore in passato.
Ciao
#13
Inviato 18 October 2017 - 01:33 PM
a
"Nemmeno il modello di guida delude: la simulazione come la intende Polyphony Digital è diversa da ciò che propone la concorrenza e sicuramente ha i suoi limiti, ma al tempo stesso è in grado di toccare corde precluse ad altri giochi, anche i più simulativi. "
tutto questo nel giro di una settimana? è bastata una visita di yamauchi a modena?
se vi sentite offesi bannatemi pure, ma certi vostri articoli mi fanno storcere il naso, e di parecchio.
ps: la mia non è malizia eh, e nemmeno flame. visto che il disappunto della demo era quasi UNANIME, mentre adesso a leggere le vostre parole sembra tutt altro gioco.
#14
Inviato 18 October 2017 - 01:36 PM
Secondo me fanno bene a differenziare l'offerta e proporre un prodotto con un proprio carattere, e del resto hanno sempre cercato di farlo con i vari GT.
Non è un gioco che sostituisce un PC2 o un Forza, ma per chi ha la fortuna di essere multipiattaforma può affiancarli felicemente secondo me.
E poi, non si può negare che questo gioco trasuda amore e passione da ogni singolo pixel
#15
Inviato 18 October 2017 - 01:37 PM
scusate eh, com'è che siete passati dalla beta del gioco, e cito "Manca il meteo dinamico, un'IA agguerrita, una carriera ben scandita. Manca anche, nell'insieme, un colpo d'occhio che - come quello dei migliori capitoli del brand - non si accontenti delle conquiste attuali, ma guardi al futuro. Manca un parco macchine traboccante, un comparto sonoro avvolgente. Manca davvero troppo, per essere pienamente soddisfatti."
a
"Nemmeno il modello di guida delude: la simulazione come la intende Polyphony Digital è diversa da ciò che propone la concorrenza e sicuramente ha i suoi limiti, ma al tempo stesso è in grado di toccare corde precluse ad altri giochi, anche i più simulativi. "
tutto questo nel giro di una settimana? è bastata una visita di yamauchi a modena?
se vi sentite offesi bannatemi pure, ma certi vostri articoli mi fanno storcere il naso, e di parecchio.
ps: la mia non è malizia eh, e nemmeno flame. visto che il disappunto della demo era quasi UNANIME, mentre adesso a leggere le vostre parole sembra tutt altro gioco.
Ma infatti, rispetto a quanto avevo provato io e rispetto a quanto scrivono la maggior parte delle altre testate, l'anteprima di una settimana fa era strana. Addirittura ci si lamentava della grafica...ahaha ma scherziamo?
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