lunga vita a sony...spero che queste politiche si ritorcano contro EA...già ho dovuto veder sfumare StarWars1313 questa non gle la perdono proprio...un gioco single player su star wars deve avere una bella trama, lunga e ricca...non deve diventare un "servizio" ma servizio di che? ma che dobbiamo piazzare il multyplayer ovunque adesso? ma che diamine, non ha senso....vogliono fare "spacchettamenti" (solo il termine mi fa venire il vomito) di spade laser e microtransazioni sui blaster? che pena infinita...ormai non ci spero più in un titolo su StarWars con una gran trama...giochi belli come star wars the old republic (il primo ed il secondo, non quella roba online) non torneranno più, ormai mi dovrò mettere l'anima in paceRagazzi leggetevi sto paragrafo che posto sotto perchè è esplicativo di tutto.
Dice chiaramente che ora come ora il gioco era un action advenure single player lineare e cinematrografico ma l'industria videoludica è molto cambiata rispetto a 3 anni fa quando lo sviluppo è iniziato. Sono stati fatti sondaggi, test, ricerche ed hanno capito che i video giocatori non vogliono questo ma qualcosa che "duri per tanto tempo" ecc..
Ragazzi leggendo l'intero articolo fanno ben intendere che anche per loro l'era dei singleplayer è finita e si spostano sui giochi come servizi , bastava vedere già Anthem. Anche EA è completamente fuori dai giochi.
E poi la gente mi dice di non andare nel panico?! Ma lo vedete come ormai stanno tutti cambiando politica? Al momento pare rimasta solo Sony che continua a sfornare Tripla A singleplayer.
Gli altri publisher terze parti una volta finite le ultime ondate di giochi single ormai in sviluppo avanzato e in uscita nel prossimo paio di anni pare chi spostino tutti sui giochi come servizio ed alcuni manco aspettano di finire cosa stavano lavorando al momento, come EA in questo caso.
Our Visceral studio has been developing an action-adventure title set in the Star Wars universe. In its current form, it was shaping up to be a story-based, linear adventure game. Throughout the development process, we have been testing the game concept with players, listening to the feedback about what and how they want to play, and closely tracking fundamental shifts in the marketplace. It has become clear that to deliver an experience that players will want to come back to and enjoy for a long time to come, we needed to pivot the design. We will maintain the stunning visuals, authenticity in the Star Wars universe, and focus on bringing a Star Wars story to life. Importantly, we are shifting the game to be a broader experience that allows for more variety and player agency, leaning into the capabilities of our Frostbite engine and reimagining central elements of the game to give players a Star Wars adventure of greater depth and breadth to explore.
EA chiude Visceral Games, Star Wars rimandato a data da destinarsi
#31
Inviato 17 October 2017 - 10:09 PM
#32
Inviato 17 October 2017 - 10:12 PM
una tristezza infinita...magari fosse stata una IP di Sony, in quel caso l'avremmo sicuramente vista nei negozi presto o tardi, adesso ogni speranza dopo la cocentissima delusione di StarWars1313 è tramontata...le dichiarazioni sono agghiaccianti...EA è lo schifooh mio dio no.
Il gioco di SW aveva un potenziale immenso.
#33
Inviato 17 October 2017 - 10:13 PM
Ed é questo che sta accadendo con parecchie produzioni,basti pensare a Shadow Of Mordor e altri.
E poi giochi come Evil Within 2 floppano clamorosamente.
Siamo rimasti in pochi ragazzi,il grosso dell'utenza gioca titoli multiplayer e si fanno grossi su Youtube.
#35
Inviato 17 October 2017 - 10:15 PM
#38
Inviato 17 October 2017 - 10:20 PM
si brutta notizia perchè comunque il titolo aveva del potenziale. ma d'altra parte siamo "noi" che decidiamo l'andamento del mercato ed evidentemente a loro conviene fare cosi.
probabilmente un titolo single player su star wars avrebbe venduto la metà rispetto ad un battlefront.
e fino a quando gli utenti non smetteranno di acquistare questa roba incentrata su microtransazioni e roba simile e continuerà ad ingrassare gli youtuber che fanno di questa roba
il loro pane quotidiano la cosa non potrà che peggiorare
#39
Inviato 17 October 2017 - 10:23 PM
Però pare che da come abbiano scritto il comunicato vogliano renderlo openworld..non trovo riferimenti al multiplayer o altro.Non è che ci stiamo fasciando la testa prima di romperla?La notizia brutta è la chiusura di visceral,del titolo di Star Wars pochissimo si sapeva prima.Letto ora tutto il comunicato, che dolore. Il single player sta passando un brutto periodo....
#40
Inviato 17 October 2017 - 10:26 PM
L'ennesimo studio da aggiungere alla lunghissima lista di studi prima acquisiti da EA e poi uccisi.
Tanto per ricordare:
- Maxis
- Mythic
- Bullfrog
- Origin (oltre al danno la beffa, hanno pure usato il nome per il loro servizio online)
- Westwood
- Dreamworks Interactive/Danger Close
- Phenomic
- Black Box Games
- Pandemic
- Playfish
- NuFX
- Visceral Games
Puoi aggiungere anche Bioware alla lista, tanto è solo questione di tempo (poco...)
#43
Inviato 17 October 2017 - 10:42 PM
#44
Inviato 17 October 2017 - 10:55 PM
è uno studio che dopo dead space 2 praticamente non ne ha più azzeccata una... secondo me anche per colpa di EA
leggo tanti commenti negativi ma perchè doveva tenere aperta visceral games visto l'andazzo degli ultimi uhm... QUATTRO anni?
Modificata da Needle, 17 October 2017 - 10:55 PM.
#45
Inviato 17 October 2017 - 10:58 PM
Cioè ma immaginate in che stato deve essere la Henning.
Dirige per 2 anni Uncharted 4, poi per vari casini deve mollare tutto e allora va da EA a capo di Visceral per dirigere uno Star Wars (suo grandissimo sogno essendo una fan accanita) sulla falsa riga di Uncharted, ci lavora per ben 3 anni e mezzo e poi le danno il ben servito, gioco riavviato e lei chissa dove finisce visto che la nuova direzione non c'entra nulla col tipo di giochi che vuole fare lei.
Da 6 anni non riesce più a sfornare niente
Modificata da om@rk, 17 October 2017 - 11:07 PM.
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