Non tutto per fortuna perche le sh serie con prodotti validi anche piu piccine stanno avendo un meritato successo negli ultimi mesi.Il settore sta prendendo una piega che non mi piace per niente
EA chiude Visceral Games, Star Wars rimandato a data da destinarsi
#17
Inviato 17 October 2017 - 09:34 PM
Dopo aver giocato a Prey, mi piacerebbe molto vedere un nuovo Dead Space in mano agli Arkane.. Ma purtroppo (o per fortuna) loro fanno parte di Bethesda-Zenimax.Che notizia terribile.
Per il gioco di SW mi dispiace ma per Dead Space....La saga era in caduta libera ma spero venga ripreso da qualcuno che possa tornare ai fasti del primo capitolo
#19
Inviato 17 October 2017 - 09:40 PM
Hai perfettamente riassunto l'accaduto.
Ormai confezionare un gioco "intero" sta diventando una impresa ardua a cui pochi aspirano e, soprattutto, pochi sono in grado di farlo.
Posso capire che le problematiche sono molteplici per confezionare un gioco AAA, ma questa parabola di mercato basata su online, multiplayer, DLC temporali e non, microtransazioni e early access, inizia a stufare.
A me stufa, ma a tanti altri no.
Modificata da DeJust, 17 October 2017 - 09:41 PM.
#20
Inviato 17 October 2017 - 09:44 PM
Modificata da Snake1990, 17 October 2017 - 09:45 PM.
#21
Inviato 17 October 2017 - 09:44 PM
Leggetevi sto paragrafo che posto sotto perchè è esplicativo di tutto.
Dice chiaramente che ora come ora il gioco era un action advenure single player lineare e cinematrografico ma l'industria videoludica è molto cambiata rispetto a 3 anni fa quando lo sviluppo è iniziato. Sono stati fatti sondaggi, test, ricerche ed hanno capito che i video giocatori non vogliono questo ma qualcosa che "duri per tanto tempo" ecc..
Ragazzi leggendo l'intero articolo fanno ben intendere che anche per loro l'era dei singleplayer è finita e si spostano sui giochi come servizi , bastava vedere già Anthem. Anche EA è completamente fuori dai giochi.
E poi la gente mi dice di non andare nel panico?! Ma lo vedete come ormai stanno tutti cambiando politica? Al momento pare rimasta quasi solo Sony che continua a sfornare Tripla A singleplayer.
Gli altri publisher terze parti finiranno le ultime ondate di giochi single che ormai hanno in sviluppo avanzato, dopo di che coi loro prossimi progetti si sposteranno quasi tutti sui giochi come servizio.
Alcuni manco aspettano di finire cosa stavano lavorando al momento, come EA in questo caso, da quanta fretta anno di cambiare formula.
Our Visceral studio has been developing an action-adventure title set in the Star Wars universe. In its current form, it was shaping up to be a story-based, linear adventure game. Throughout the development process, we have been testing the game concept with players, listening to the feedback about what and how they want to play, and closely tracking fundamental shifts in the marketplace. It has become clear that to deliver an experience that players will want to come back to and enjoy for a long time to come, we needed to pivot the design. We will maintain the stunning visuals, authenticity in the Star Wars universe, and focus on bringing a Star Wars story to life. Importantly, we are shifting the game to be a broader experience that allows for more variety and player agency, leaning into the capabilities of our Frostbite engine and reimagining central elements of the game to give players a Star Wars adventure of greater depth and breadth to explore.
Modificata da om@rk, 17 October 2017 - 11:46 PM.
#22
Inviato 17 October 2017 - 09:46 PM
Ad essere puntigliosi l'ip Dead Space non è tecnicamente morta perché rimane proprietà di EA, che può decidere di incaricare uno dei suoi studi interni a svilupparne un nuovo capitolo. Ma in sostanza, anche se succedesse, di sicuro concettualmente non vedremo più il nuovo capitolo di Dead Space che tutti vorremmo.
Sisi lo so.
Dico solo che non sono neanche riuscito a finirlo il 3 per quanto era brutto
#23
Inviato 17 October 2017 - 09:50 PM
Our Visceral studio has been developing an action-adventure title set in the Star Wars universe. In its current form, it was shaping up to be a story-based, linear adventure game. Throughout the development process, we have been testing the game concept with players, listening to the feedback about what and how they want to play, and closely tracking fundamental shifts in the marketplace. It has become clear that to deliver an experience that players will want to come back to and enjoy for a long time to come, we needed to pivot the design. We will maintain the stunning visuals, authenticity in the Star Wars universe, and focus on bringing a Star Wars story to life. Importantly, we are shifting the game to be a broader experience that allows for more variety and player agency, leaning into the capabilities of our Frostbite engine and reimagining central elements of the game to give players a Star Wars adventure of greater depth and breadth to explore.
sigh.
#25
Inviato 17 October 2017 - 09:53 PM
Ragazzi leggetevi sto paragrafo che posto sotto perchè è esplicativo di tutto.
Dice chiaramente che ora come ora il gioco era un action advenure single player lineare e cinematrografico ma l'industria videoludica è molto cambiata rispetto a 3 anni fa quando lo sviluppo è iniziato. Sono stati fatti sondaggi, test, ricerche ed hanno capito che i video giocatori non vogliono questo ma qualcosa che "duri per tanto tempo" ecc..
Ragazzi leggendo l'intero articolo fanno ben intendere che anche per loro l'era dei singleplayer è finita e si spostano sui giochi come servizi , bastava vedere già Anthem. Anche EA è completamente fuori dai giochi.
La verità è che noi giocatori stiamo uccidendo il single, i titoli Story driven ed i progetti "fatti e finiti".
Lo dicono i fatti.
Lo dicono le vendite. Se quelle cagate di DLC e Season Pass rimanessero invendute, sparirebbero nel giro di 6 mesi
La verità è che siamo arrivati alle loot box nei videogiochi ed in UK si domandano se non si sia sfociati nel gioco d'azzardo.
Modificata da Okazuma, 17 October 2017 - 09:54 PM.
#28
Inviato 17 October 2017 - 09:56 PM
Modificata da - Matthew -, 17 October 2017 - 09:58 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi